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Bando di gara - Servizi - Servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi, dei giardini scolastici, del verde cimiteriale, degli impianti irrigui a servizio del verde comunale e delle strutture gioco del Comune di Trento mediante inserimento di persone svantaggiate - Lotti 1, 2, 3 e 4 - Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Comune di Trento Indirizzo postale: via del Brennero, 312Citta': Trento Codice NUTS: ITH20Codice postale: 38121Paese: Italia Persona di contatto: dott.ssa Claudia Zanella E-mail: ufficio.appalti@pec.comune.trento.it Tel.: +39 0461884667Fax: +39 0461884815 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.trento.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.trento.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi mediante inserimento di lavoratori svantaggiati. Lotto 1, 2, 3e 4. II.1.2) Codice CPV principale 77310000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi, dei giardini scolastici, del verde cimiteriale, degli impianti irrigui a servizio del verde comunale e delle strutture gioco del Comune di Trento mediante inserimento di lavoratori svantaggiati, suddiviso nei lotti di seguito descritti: - lotto 1: Gardolo, CIG 815829345C; - lotto 2: Meano - Argentario, CIG 815829887B; - lotto 3: Povo - Villazzano - Mattarello, CIG 8158307FE6; - lotto 4: Bondone - Sardagna - Ravina/Romagnano, CIG 8158311337, in conformita' ai CAM. Gara telematica n. 88366. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 9 582 844.43 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi mediante inserimento di lavoratori svantaggiati - lotto 1Gardolo Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Luogo principale di esecuzione: Gardolo (Trento) II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi, dei giardini scolastici, del verde cimiteriale, degli impianti irrigui a servizio del verde comunale e delle strutture gioco del Comune di Trento mediante inserimento di lavoratori svantaggiati per la durata di sei anni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 3 608 236.94 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 72 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Come al punto 4.2 del Disciplinare di gara II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il Disciplinare e tutti gli allegati compresi i modelli per rendere le dichiarazioni sono disponibili sul sito www.comune.trento.it e all'interno dell'ambiente di gara sul sistema SAP-SRM, accessibile dal sito https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it (Mercurio V7 - ultima versione) previa registrazione secondo quanto specificato nel Disciplinare. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi mediante inserimento di lavoratori svantaggiati - lotto 2 Meano - Argentario Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Luogo principale di esecuzione: Meano - Argentario (Trento) II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi, dei giardini scolastici, del verde cimiteriale, degli impianti irrigui a servizio del verde comunale e delle strutture gioco del Comune di Trento mediante inserimento di lavoratori svantaggiati per la durata di sei anni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 213 300.94 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 72 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Come al punto 4.2 del Disciplinare di gara II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il Disciplinare e tutti gli allegati compresi i modelli per rendere le dichiarazioni sono disponibili sul sito www.comune.trento.it e all'interno dell'ambiente di gara sul sistema SAP-SRM, accessibile dal sito https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it (Mercurio V7 - ultima versione) previa registrazione secondo quanto specificato nel Disciplinare. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi mediante inserimento di lavoratori svantaggiati - lotto 3 Povo- Villazzano - Mattarello Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Luogo principale di esecuzione: Povo - Villazzano - Mattarello (Trento) II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi, dei giardini scolastici, del verde cimiteriale, degli impianti irrigui a servizio del verde comunale e delle strutture gioco del Comune di Trento mediante inserimento di lavoratori svantaggiati per la durata di sei anni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 125 289.86 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 72 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: come al punto 4.2 del Disciplinare di gara II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il Disciplinare e tutti gli allegati compresi i modelli per rendere le dichiarazioni sono disponibili sul sito www.comune.trento.it e all'interno dell'ambiente di gara sul sistema SAP-SRM, accessibile dal sito https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it (Mercurio V7 - ultima versione) previa registrazione secondo quanto specificato nel Disciplinare. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi mediante inserimento di lavoratori svantaggiati - lotto 4Bondone - Sardagna - Ravina/Romagnano Lotto n.: 4 II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 Luogo principale di esecuzione: Bondone - Sardagna - Ravina/Romagnano (Trento) II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di manutenzione ordinaria delle aree verdi, dei giardini scolastici, del verde cimiteriale, degli impiantiirrigui a servizio del verde comunale e delle strutture gioco del Comune di Trento mediante inserimento dilavoratori svantaggiati per la durata di sei anni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 636 016.69 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 72 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Come al punto 4.2 del Disciplinare di gara II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il Disciplinare e tutti gli allegati compresi i modelli per rendere le dichiarazioni sono disponibili sul sito www.comune.trento.it e all'interno dell'ambiente di gara sul sistema SAP-SRM, accessibile dal sito https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it (Mercurio V7 - ultima versione) previa registrazione secondo quanto specificato nel Disciplinare. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione descritti nel Disciplinare di gara integrale e relativi allegati pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it) e all'interno dell'ambiente di gara su sistema SAP-SRM, accessibile dal sito Internet https://www.acquistionline.pat.provincia.tn.it (Mercurio V7 -ultima versione). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 13/03/2020 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 17/03/2020 Ora locale: 08:30 Luogo: Apertura delle buste telematiche presso l'indirizzo punto I.1) sala riunioni al sesto piano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche di gara possono partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Maria Garbari dell'Area tecnica e del territorio - Ufficio appalti (tel. +39 0461884667). Sostituto per il caso di assenza o impedimento del responsabile del procedimento di gara: dott.ssa Claudia Zanella (capo Ufficio appalti dell'Area tecnica e del territorio) o arch. Ennio Dandrea (dirigente dell'Area tecnica e del territorio). Punto II.1.5) il valore totale indicato corrisponde al valore massimo stimato dell'appalto (comprensivo di tutte le possibili proroghe e delle eventuali modifiche contrattuali in aumento - di cui al punto 4.2 del disciplinare) al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. Nel Capitolato speciale d'appalto il subappalto e' disciplinato dall'art. 17. In conformita' a quanto previsto dall'art. 26 della legge provinciale n. 2/2016 il subappalto e' ammesso solo per le prestazioni a misura, mentre non e' ammesso per le prestazioni a corpo. Si rinvia al Disciplinare di gara e ai suoi allegati per quanto riguarda la disciplina di dettaglio, la modalita' di valutazione delle offerte e di attribuzione dei punteggi e la specificazione delle cause di esclusione. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.R.G.A. di Trento Indirizzo postale: via Calepina, 50 Citta': Trento Codice postale: 38122 Paese: Italia E-mail: urp.tn@giustizia-amministrativa.it Tel.: +39 0461273121 Fax: +39 0461273120 Indirizzo Internet: www.regione.taa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dal ricevimento della comunicazione ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: T.R.G.A. di Trento Citta': Trento Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 23/01/2020 Il dirigente del servizio gestione strade e parchi ing. Claudia Patton TX20BFF2083