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Bando di gara per l'affidamento dei servizi per il Comune di Imola di supporto attivita' teatrali, museali e culturali e sevizi integrativi bibliotecari per la biblioteca comunale e sue sezioni SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Nuovo Circondario Imolese - Servizio C.U.C. - V. Boccaccio n. 27 Imola Codice NUTS: ITH55 40026 Italia Persona di contatto: D.ssa Passatempi Stefania - E mail: cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it Tel: 390542603200 Fax 39054234895 - Indirizzi internet principale e del profilo committente: http://www.nuovocircondarioimolese.it I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso http://www.nuovocircondarioimolese.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale_ic/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi ricreativi, cultura e religione SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizi per il Comune di Imola di supporto attivita' teatrali, museali e culturali e sevizi integrativi bibliotecari per la biblioteca comunale e sue sezioni II.1.2) Codice CPV principale 92500000 Servizi di biblioteche, archivi, musei e altri servizi culturali II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizi di supporto alle attivita' teatrali, museali e culturali del Comune di Imola strettamente legati al rapporto con l'utenza - periodo dal 1.01.2021 al 31.12.2025 (Lotto n. 1) - Servizi integrativi bibliotecari per la biblioteca comunale di Imola e sue sezioni - periodo dal 1.01.2021 al 31.12.2025 (Lotto n. 2). II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa euro 3.011.328,50 II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: Servizi di supporto alle attivita' teatrali, museali e culturali del Comune di Imola strettamente legati al rapporto con l'utenza Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 92500000 Servizi di biblioteche, archivi, musei e altri servizi culturali II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Comune di Imola II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedasi Capitolato speciale d'appalto II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. IVA esclusa euro 2.257.721,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Inizio: 01/01/2021 Fine: 31/12/2025 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Rinnovo di due anni pari ad € 513.674,00 (I.V.A. esclusa) oltre agli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso stimati in € 240,00 (I.V.A. esclusa), per un importo complessivo di € 513.914,00 II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Proroga tecnica, in pendenza delle procedure di esperimento di una nuova gara, di sei mesi pari ad € 128.417,00 (I.V.A. esclusa) oltre agli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso stimati in € 60,00 (I.V.A. esclusa) per un importo complessivo di € 128.477,00. Incassi diretti presunti derivanti dalla gestione del servizio bar, guardaroba e incassi derivanti dalle spese di personale per concessioni a terzi delle sale e spazi comunali (come specificato negli articoli 6 sezione F e articolo 9 del capitolato speciale d'appalto - ammontare annuo presunto stimato in euro 50.000,00, per complessivi euro 375.000,00). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: L'importo indicato al punto II.2.6 comprende tutte le opzioni previste (rinnovo, proroga tecnica, incassi diretti presunti) II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: sevizi integrativi bibliotecari per la biblioteca comunale di Imola e sue sezioni Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 92500000 Servizi di biblioteche, archivi, musei e altri servizi culturali II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITH55 Bologna Luogo principale di esecuzione: Comune di Imola II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedasi capitolato speciale d'appalto II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. IVA esclusa euro 753 607.50 II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Inizio: 01/01/2021 Fine: 31/12/2025 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Rinnovo di due anni pari ad € 200.850,00 (I.V.A. esclusa), oltre all'importo relativo agli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso stimato in € 120,00 (I.V.A. esclusa) per un importo complessivo di € 200.970,00. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Proroga tecnica, in pendenza delle procedure di esperimento di una nuova gara, di sei mesi pari ad € 50.182,50 (I.V.A. esclusa), oltre all'importo relativo agli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, stimato in € 30,00 (I.V.A. esclusa) per un importo complessivo di € 50.212,50 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: L'importo indicato al punto II.2.6 comprende tutte le opzioni (rinnovo, proroga tecnica). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedasi disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vedasi capitolato speciale d'appalto di ciascun lotto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data 26/10/2020. Ora locale: 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 26/10/2020. Ora locale: 10:30. Luogo: seduta pubblica virtuale tramite Sistema SATER. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: Si'. Vi.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Il presente bando e' integrato dal disciplinare di gara e da tutti i documenti di progetto di ciascun lotto. E' possibile presentare offerta per uno o piu' lotti. Si procedera' ad aggiudicazione di ciascun lotto anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua. E' esclusa la competenza arbitrale. Responsabile della procedura di gara: Passatempi Dott.ssa Stefania. Responsabile Unico del Procedimento Lotto 1: Rebeggiani Dott. Luca. Responsabile Unico del Procedimento Lotto 2: Dott. Rossi Gabriele VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. dell'Emilia Romagna, Via D'Azeglio 54 Bologna 40123 Italia - indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: T.A.R. dell'Emilia Romagna Via d'Azeglio n. 54 Bologna 40123 Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/09/2020. Il responsabile della procedura di gara dott.ssa Stefania Passatempi TX20BFF21085