NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE
Sede: via Boccaccio n. 27 - 40026 Imola (BO)
Punti di contatto: Servizio Centrale Unica di Committenza -
Tel.0390542603315
Codice Fiscale: 90036770379
Partita IVA: 02958441202

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.116 del 5-10-2020)

 
Bando di gara per l'affidamento dei servizi per il Comune di Imola di
supporto attivita' teatrali, museali e culturali e sevizi integrativi
        bibliotecari per la biblioteca comunale e sue sezioni 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Nuovo  Circondario  Imolese   -
Servizio C.U.C. - V. Boccaccio n. 27 Imola Codice NUTS:  ITH55  40026
Italia Persona di contatto:  D.ssa  Passatempi  Stefania  -  E  mail:
cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it Tel: 390542603200 Fax  39054234895
-  Indirizzi  internet  principale   e   del   profilo   committente:
http://www.nuovocircondarioimolese.it I.2) L'appalto  e'  aggiudicato
da una centrale di committenza I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso http://www.nuovocircondarioimolese.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale_ic/
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi  ricreativi,
cultura e religione 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione:  servizi  per  il
Comune di Imola di supporto attivita' teatrali, museali e culturali e
sevizi integrativi bibliotecari per  la  biblioteca  comunale  e  sue
sezioni  II.1.2)  Codice   CPV   principale   92500000   Servizi   di
biblioteche, archivi, musei e altri servizi culturali II.1.3) Tipo di
appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizi di supporto alle
attivita'  teatrali,  museali  e  culturali  del  Comune   di   Imola
strettamente legati al rapporto con l'utenza - periodo dal  1.01.2021
al 31.12.2025 (Lotto n. 1) - Servizi integrativi bibliotecari per  la
biblioteca comunale di Imola e sue sezioni - periodo dal 1.01.2021 al
31.12.2025 (Lotto n. 2). II.1.5) Valore totale stimato:  IVA  esclusa
euro 3.011.328,50 II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti.  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per
numero massimo di lotti: 2. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione:
Servizi di supporto alle attivita' teatrali, museali e culturali  del
Comune di Imola strettamente legati al rapporto con l'utenza Lotto n.
1 II.2.2) Codici CPV supplementari 92500000 Servizi  di  biblioteche,
archivi, musei e altri servizi culturali II.2.3) Luogo di esecuzione.
Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione:  Comune  di  Imola
II.2.4)  Descrizione   dell'appalto:   Vedasi   Capitolato   speciale
d'appalto II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti  di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato.  IVA   esclusa   euro
2.257.721,00  II.2.7)  Durata  del   contratto   d'appalto.   Inizio:
01/01/2021 Fine: 31/12/2025 Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: si'. Rinnovo di  due  anni  pari  ad  €  513.674,00  (I.V.A.
esclusa) oltre agli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso stimati
in € 240,00  (I.V.A.  esclusa),  per  un  importo  complessivo  di  €
513.914,00 II.2.10) Informazioni  sulle  varianti.  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
si. Proroga tecnica, in pendenza delle procedure  di  esperimento  di
una nuova gara, di sei mesi pari ad  €  128.417,00  (I.V.A.  esclusa)
oltre agli oneri di sicurezza non soggetti a  ribasso  stimati  in  €
60,00 (I.V.A. esclusa) per un importo complessivo  di  €  128.477,00.
Incassi diretti presunti derivanti dalla gestione del  servizio  bar,
guardaroba  e  incassi  derivanti  dalle  spese  di   personale   per
concessioni a terzi delle sale e  spazi  comunali  (come  specificato
negli articoli 6 sezione F  e  articolo  9  del  capitolato  speciale
d'appalto - ammontare annuo presunto stimato in euro  50.000,00,  per
complessivi euro 375.000,00). II.2.13) Informazioni relative ai fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  L'importo  indicato  al  punto   II.2.6
comprende  tutte  le  opzioni  previste  (rinnovo,  proroga  tecnica,
incassi diretti presunti) II.2) Descrizione.  II.2.1)  Denominazione:
sevizi integrativi bibliotecari per la biblioteca comunale di Imola e
sue sezioni Lotto n. 2  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari  92500000
Servizi di biblioteche, archivi,  musei  e  altri  servizi  culturali
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.  Codice  NUTS:  ITH55  Bologna  Luogo
principale  di  esecuzione:  Comune  di  Imola  II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Vedasi capitolato speciale d'appalto II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato. IVA  esclusa  euro  753  607.50  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto. Inizio: 01/01/2021 Fine: 31/12/2025 Il contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Rinnovo di due anni pari  ad  €
200.850,00 (I.V.A. esclusa), oltre all'importo relativo agli oneri di
sicurezza non soggetti a ribasso stimato in € 120,00 (I.V.A. esclusa)
per un importo complessivo di  €  200.970,00.  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni:  si.  Proroga  tecnica,  in  pendenza
delle procedure di esperimento di una nuova gara, di sei mesi pari ad
€ 50.182,50 (I.V.A. esclusa), oltre all'importo relativo  agli  oneri
di sicurezza non soggetti a  ribasso,  stimato  in  €  30,00  (I.V.A.
esclusa)  per  un  importo  complessivo  di  €   50.212,50   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: L'importo  indicato
al  punto  II.2.6  comprende  tutte  le  opzioni  (rinnovo,   proroga
tecnica). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Vedasi  disciplinare  di  gara  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:  vedasi  capitolato
speciale d'appalto di ciascun lotto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  Aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo.  IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte. Data 26/10/2020. Ora locale: 10:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo
per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte. Data: 26/10/2020. Ora  locale:  10:30.  Luogo:  seduta
pubblica virtuale tramite Sistema SATER. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: Si'. Vi.2) Informazioni relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3)
Informazioni  complementari:  Il  presente  bando  e'  integrato  dal
disciplinare di gara e da tutti i documenti di  progetto  di  ciascun
lotto. E' possibile presentare offerta  per  uno  o  piu'  lotti.  Si
procedera' ad aggiudicazione di ciascun lotto anche  in  presenza  di
una sola offerta valida, purche'  ritenuta  congrua.  E'  esclusa  la
competenza  arbitrale.  Responsabile   della   procedura   di   gara:
Passatempi Dott.ssa Stefania.  Responsabile  Unico  del  Procedimento
Lotto 1: Rebeggiani Dott. Luca. Responsabile Unico  del  Procedimento
Lotto 2: Dott. Rossi Gabriele VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. dell'Emilia
Romagna, Via D'Azeglio 54 Bologna 40123 Italia - indirizzo  internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
T.A.R. dell'Emilia Romagna Via d'Azeglio n. 54 Bologna 40123  Italia.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/09/2020. 

               Il responsabile della procedura di gara 
                    dott.ssa Stefania Passatempi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.