COMUNE DI ANCONA
Sede: piazza XXIV Maggio 1 60123 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 00351040423
Partita IVA: 00351040423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 7-12-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta  telematica  per  l'affidamento  del
servizio gestione sinistri da responsabilita' civile  verso  terzi  -
                           CIG 8520594899 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo, denominazione ufficiale: Comune  di  Ancona  -  indirizzo:
Largo   XXIV    Maggio    n.    1    -    60100    Ancona,    Italia;
massimo.sgrignuoli@comune.ancona.it;       tel.       (+39)       071
222.2424-2249;fax(+39)071.222-2122;   indirizzo    internet    (URL):
www.comune.ancona.gov.it;   I.2)   Appalto   congiunto:   NO.    I.3)
Comunicazione-Documenti     di     gara      disponibili      presso:
http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-co
ntratti/appalti-e-concessioni/; Offerte vanno inviate  esclusivamente
mediante l'utilizzo della  piattaforma  telematica  raggiungibile  al
sito  https://sua.comune.ancona.it;  I.4)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice: autorita' locale; I.5)Principali  settori  attivita':
servizi generali amministrazioni; 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto;    II1.1)
Denominazione:   Appalto   del   servizio   gestione   sinistri    da
responsabilita' civile verso terzi - CIG: 8520594899 1.2) Codice  CPV
principale: 66510000-8; II.1.3) Tipo  di  appalto:  servizi;  II.1.4)
Breve descrizione: l'appalto comprende tutte le prestazioni  indicate
nel capitolato speciale; II.1.5) Valore complessivo: euro  264.000,00
oltre IVA; II.1.6); II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:  ITE32;
Luogo principale: Ancona; II.2.4) Descrizione dell'appalto: si rinvia
al capitolato speciale; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i  criteri
indicati di seguito: Criterio di  qualita'  -Offerta  tecnica  80/100
punti; Offerta economica -Prezzo 20/100 punti;II.2.7) Durata in mesi:
48;  II.2.10)   Informazioni   sulle   varianti:   sono   autorizzate
varianti:No;II.2.11) Informazioni  relative  alle  opzioni:  Opzioni:
Si'; Descrizione: E' prevista l'opzione di proroga  di  ulteriore  un
anno dalla data di scadenza del contratto; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale; Richieste: dichiarazione di assenza dei  motivi
di    esclusione    di     cui     all'art.80     c.1,2,4     e     5
D.Lgs.50/2016;dichiarazione di  iscrizione,  ai  sensi  dell'art.  83
comma 1, lett.a) D.lgs. 50/2016 alla CCIAA o Albo o registri ai sensi
vigente normativa per attivita' nello specifico settore  oggetto  del
contratto; III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara;III.2)  Condizioni  relative
al  contratto  di  appalto;III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del
contratto di  appalto  :si  veda  capitolato  speciale  e  schema  di
contratto; III.2.3):No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  IV.1.1)  aperta
telematica ai sensi degli artt.58, 60,71,95 c.3  lett.a)  del  D.Lgs.
50/2016;  IV.1.11)  Caratteristiche  principali  della  procedura  di
aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'   vantaggiosa;   IV.2)
Informazioni di carattere  amministrativo;  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:12/01/2021  ore  12.00;  IV.2.4)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:180  giorni  dalla  data   di   scadenza   di   presentazione
dell'offerta; IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data
12/01/2021 ore 15:00; luogo: sede distaccata del  Comune  di  Ancona,
p.zza Stracca  n.  2;  informazioni  relative  alle  persone  ammesse
all'apertura: trattandosi di procedura telematica le sedute non  sono
pubbliche; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica;VI.3)Informazioni complementari: la procedura e'  indetta
con  determinazione  del  dirigente   n.2286   del   30/11/2020;   il
Responsabile del Procedimento e' l'Avv. Massimo Demetrio  Sgrignuoli;
il  Responsabile  del  procedimento  di  selezione  e'  la   Dott.ssa
Marinella Monti; disciplinare di gara  contenente  norme  integrative
bando,  capitolato  speciale  di   appalto,   modulistica   di   gara
disponibile sul sito del  committente;  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile denominazione ufficiale:  TAR  Marche,
Via della Loggia 24 - 60121 Ancona, TEL (+39) 071 206946/206956,  FAX
(+39) 071 203853, posta elettronica (non abilitata alla ricezione  di
atti    processuali)    taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it    VI.4.3)
Procedure di ricorso rif. art. 204 del Dlgs 50/2016; Bando  trasmesso
alla GUUE il 02.12.2020. 
  Ancona, 02.12.2020 

             Il dirigente della direzione gare e appalti 
                        dott. Giorgio Foglia 
           Il funzionario amministrativo titolare di P.O. 
                      dott.ssa Marinella Monti 

 
TX20BFF26468
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.