COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 17-2-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  I  .1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di  Como  -  Settore  Ambiente  -  Como  -  Italia.
Responsabile  del  procedimento:  Dott.  Ing.  Luca   Baccaro;   I.3)
Comunicazione:  I  documenti  di   gara   sono   disponibili   presso
http://www.ariaspa.it,piattaforma     Sintel,     e     sul      sito
www.comune.como.it (Home / Albo Pretorio / Bandi di Gara /  Bandi  di
Gara di lavori). Le offerte vanno inviate a esclusivamente attraverso
Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque  la  non  ammissione
alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita'
locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: procedura aperta per la realizzazione  dei  lavori  di
bonifica delle terre "area denominata cella 3"  area  ex  Ticosa,  ai
sensi dell'art. 242 del D.LGS. 152/2006 (CUP:  J12D08000010001;  CIG:
819423831D) II.1.2)  CPV  principale:  45112360-6;  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Lavori; 
  II.1.4)  Breve  descrizione  vedasi  disciplinare;  II.1.5)  Valore
totale stimato: €  4.309.450,19  IVA  esclusa;  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso  in  lotti;  II.2)
Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  realizzazione  dei  lavori   di
bonifica delle terre "area denominata cella 3" area ex Ticosa II.2.3)
Luogo di esecuzione: NUTS:  ITC42  Luogo  principale  di  esecuzione:
Comune   di   Como;   II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:    vedasi
disciplinare; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio  del  minor
prezzo, ai sensi degli artt.  36  Co.2  lett.  d)  DLgs  50/2016  con
esclusione automatica ai sensi dell'Art. 97 co. 8 del D.Lgs. 50 /2016
- Codice dei contratti pubblici; II.2.6) Valore  stimato:  Il  valore
complessivo, € 4.309.450,19 IVA esclusa; II.2.7) Durata del contratto
d'appalto: si rinvia al cronoprogramma in documenti tecnici. II.2.10)
Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no;  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  no;   II.2.14)   Informazioni
complementari: Cauzioni e garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria
conforme allo schema di cui al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2%  ex
art. 93 D. Lgs  50/2016.  Cauzione  definitiva  ex  art.  103  D.lgs.
50/2016; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Iscrizione  al  Registro  della   Camera   di
commercio industria, artigianato e agricoltura o nel  registro  delle
commissioni  provinciali  per   l'artigianato;   III.1.2)   Capacita'
economica  e  finanziaria:  vedasi  disciplinare  di  gara;  III.1.3)
Capacita' professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura aperta ex art.60 D.
Lgs 50/2016; IV.1.8) Informazione relative all'accordo sugli  Appalti
Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma  Sintel:
30/03/2020  -  ore  17.00;  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 31/03/2020 - ore  10.00.
Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  non  rinnovabile;  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici   fatturazione   elettronica;   VI.3)
Informazioni complementari: La procedura verra' espletata  attraverso
la piattaforma telematica  SINTEL  ARISPA  Lombardia.  Pagamento  del
contributo ANAC: Euro 140,00.E' ammesso il subappalto.  Richieste  di
chiarimento vanno inoltrate mediante 
  la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura".
Per quanto  non  riportato  nel  presente  Bando,  si  fa  rinvio  al
disciplinare di gara e al Capitolato Speciale. VI.  4)  Procedure  di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR -  Lombardia  (Milano),  Via  Corridoni,  39  -  20122  Milano  -
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. 

                    Il direttore settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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