COMUNE DI TERNI
Sede legale: piazza Mario Ridolfi n. 1 - 05100 Terni (TR), Italia
Codice Fiscale: 00175660554

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 26-2-2020)

 
Bando  di  gara  -  Concessione  del  servizio  di   accertamento   e
riscossione coattiva di  TARI,  Luce  Votiva  e  canoni  dei  mercati
nonche' del servizio di riscossione coattiva  di  IMU,  TASI,  rette,
                      mense scolastiche e fitti 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione Ufficiale: Comune  di
Terni - Direzione Attivita' Finanziarie,  Piazza  Ridolfi,  1,  05100
Terni, Italia; Codice NUTS:  ITI22;  Persona  di  contatto:  Dott.ssa
Barbara  Brizi;  E-mail:  barbara.brizi@comune.terni.it   Tel.:   +39
0744549629.     Indirizzi     Internet:     Indirizzo     principale:
http://www.comune.tr.it.  Indirizzo  del  profilo   di   committente:
http://www.comune.tr.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
http://www.comune.tr.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte devono essere inviate in
versione                                                 elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Ente locale. I.5) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Concessione  del
servizio di accertamento e riscossione coattiva di TARI, Luce  Votiva
e canoni dei mercati nonche' del servizio di riscossione coattiva  di
IMU, TASI, rette, mense scolastiche e fitti. Numero  di  riferimento:
4/2020. II.1.2) Codice CPV  principale:  79940000.  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio di accertamento
e riscossione coattiva di TARI, Luce  votiva  e  canoni  dei  mercati
nonche' del servizio di riscossione coattiva  di  IMU,  TASI,  rette,
mense scolastiche e fitti. II.1.5) Valore totale  stimato:  euro  88.
639. 217,29 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  la
concessione non e' suddivisa in lotti. II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: ITI22. Luogo principale di  esecuzione:  Terni.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  Servizio  di  accertamento  e  riscossione
coattiva di TARI, Luce  votiva  e  canoni  dei  mercati  nonche'  del
servizio  di  riscossione  coattiva  di  IMU,  TASI,   rette,   mense
scolastiche  e  fitti.  II.2.5)   Criteri   di   aggiudicazione:   La
concessione e' aggiudicata in base a criteri indicati nel  capitolato
d'oneri. II.2.7)  Durata  della  concessione:  Durata  in  mesi:  96.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione Europea. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Criteri indicati  nel  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati  nei
documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di   gara.   III.2)
Condizioni relative alla concessione: III.2.1) Informazioni  relative
ad una  particolare  professione:  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad operatori economici  che,  alla  data  di  presentazione
dell'offerta,  siano  iscritti  all'Albo  degli  operatori  abilitati
all'esercizio delle attivita' di accertamento e  riscossione  tributi
degli enti  pubblici,  istituito  con  Decreto  del  Ministero  delle
Finanze 11 settembre 2000 n. 289 e previsto dall'art. 53, comma1, del
D.lgs. n. 446/1997, con capitale sociale adeguato alle misure  minime
previste  dalla  Legge  n.  73  del  22/05/2010,  pari  almeno  ad  €
5.000.000,00 (euro cinquemilioni/00), interamente  versato.  III.2.2)
Condizioni di esecuzione della concessione: si rimanda al  capitolato
speciale. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per
la ricezione delle offerte:  Data:  02/04/2020;  Ora  locale:  12:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si  tratta  di
un appalto rinnovabile. VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.
VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non  previsto  nel
presente  bando  si  rimanda  al  disciplinare  di   gara   integrale
pubblicato sul sito:  www.comune.terni.it,  sezione  "amministrazione
trasparente   -   bandi   di    gara    e    contratti"    e    sulla
piattaformaNet4market   raggiungibile    al    seguente    indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. La prima seduta
pubblica avra' luogo il giorno 03/04/2020 alle ore  09:00  presso  la
Sala Centrale Appalti, Comune di Terni, Piazza M. Ridolfi,  1,  e  vi
potranno  partecipare  i  legali   rappresentanti/procuratori   delle
imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. 
  Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa  Giulia  Scosta  tel.
0744/549581. 
  CIG.:8218755B2C; 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR UMBRIA Via Baglioni 3 Perugia, 06100 Italia
Tel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it  Fax:
+39 0755732548. Indirizzo Internet:  www.giustizia-amministrativa.it;
VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di   mediazione:
Denominazione ufficiale: Comune di  Terni-Dirigente  della  Direzione
Attivita' Finanziarie Dott. Claudio  Carbone;  Terni;  05100  Italia;
E-mail:   claudio.carbone@comune.terni.it   Tel.:   +39   0744549633;
Indirizzo Internet: www.comune.tr.it. VI.4.3) Procedure  di  ricorso.
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a)
entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che
ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla  conoscenza  del
provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza  del
provvedimento di aggiudicazione. VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR  UMBRIA
via Baglioni  3  Perugia  06100ItaliaTel.:  +039  0755755311  E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it  Fax:  +39   0755732548   Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso: 21/02/2020 

                            La dirigente 
                    dott.ssa Emanuela De Vincenzi 

 
TX20BFF4661
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.