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Bando di gara - Servizi assicurativi - Responsabilita' civile patrimoniale del Comune di Firenze Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Comune di Firenze - Direzione Patrimonio Immobiliare, Via dell'Anguillara n. 21 - 50122 Firenze Codice NUTS: ITI14 - Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento dott.ssa Francesca Saveria Pascuzzi - Tel.: +39 0552769633 - Email: francesca.pascuzzi@comune.fi.it Codice NUTS: ITI14 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.2) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.4) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizi assicurativi - Responsabilita' Civile Patrimoniale del Comune di Firenze CIG 82168875A8. II.1.2) Codice CPV principale 66516500 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi assicurativi - Responsabilita' Civile Patrimoniale del Comune di Firenze. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 488.000,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto non suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Comune di Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 33 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 2 anni. II.2.10) Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: proroga tecnica per periodo massimo di 120 giorni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Protocollo di legalita' approvato con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e obblighi di condotta previsti dal Codice di Comportamento pubblicato all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2017-11/CODICE_ DI_COMPORTAMENTO_0.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 23/03/2020 ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al: 19/09/2020 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 24/03/2020 ora locale: 09:30 Luogo: Direzione Patrimonio Immobiliare, via dell'Anguillara n. 21, (piano secondo) Firenze. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate o persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: eventuali rinvii giorno gara e successive sedute di gara saranno comunicati all'indirizzo: http://start.toscana.it/ VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia Tel.: +39 055267301 Email: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/02/2020 Il direttore dott.ssa Francesca Saveria Pascuzzi TX20BFF4666