COMUNE DI FIRENZE
Direzione Patrimonio Immobiliare

Sede: via dell'Anguillara 21 - 50122 Firenze (FI), Italia
Codice Fiscale: 01307110484
Partita IVA: 01307110484

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 26-2-2020)

 
Bando  di  gara  -  Servizi  assicurativi  -  Responsabilita'  civile
                 patrimoniale del Comune di Firenze 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione  e  indirizzi  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Patrimonio Immobiliare, Via dell'Anguillara n.  21  -  50122  Firenze
Codice NUTS: ITI14 - Persona  di  contatto:  Responsabile  Unico  del
Procedimento  dott.ssa  Francesca  Saveria  Pascuzzi  -   Tel.:   +39
0552769633  -  Email:  francesca.pascuzzi@comune.fi.it  Codice  NUTS:
ITI14      Indirizzi      Internet:       Indirizzo       principale:
https://www.comune.fi.it  Indirizzo  del  profilo   di   committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.2) Comunicazione: I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti             Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.3) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.4) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)   Denominazione:   Servizi
assicurativi - Responsabilita'  Civile  Patrimoniale  del  Comune  di
Firenze  CIG  82168875A8.  II.1.2)  Codice  CPV  principale  66516500
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve  descrizione:  Servizi
assicurativi - Responsabilita'  Civile  Patrimoniale  del  Comune  di
Firenze. II.1.5) Valore totale stimato,  IVA  esclusa:  €  488.000,00
II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  appalto  non  suddiviso  in
lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITI14 Comune di Firenze II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  si  veda
punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e'  il
solo criterio  di  aggiudicazione  e  i  criteri  sono  indicati  nei
documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 33 mesi. Il
contratto d'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.  Descrizione  dei
rinnovi:  facolta'  di  rinnovare   il   contratto,   alle   medesime
condizioni, per una durata pari a 2 anni. II.2.10) Informazioni sulle
varianti:  non  sono  autorizzate  varianti   II.2.11)   Informazioni
relative alle  opzioni:  opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
proroga  tecnica  per  periodo  massimo  di  120   giorni.   II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:  appalto  non
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  come  da  disciplinare  di  gara   III.1.2)   Capacita'
economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara III.2)  Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto  d'appalto:   Protocollo   di   legalita'   approvato   con
Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e obblighi di  condotta  previsti
dal    Codice    di    Comportamento    pubblicato     all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/sites/www.comune.fi.it/files/2017-11/CODICE_
DI_COMPORTAMENTO_0.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no.  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle   offerte:   data:
23/03/2020 ora locale: 12:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  l'offerta
deve essere valida fino al: 19/09/2020 IV.2.7) Modalita' di  apertura
delle offerte: data: 24/03/2020 ora locale:  09:30  Luogo:  Direzione
Patrimonio Immobiliare, via dell'Anguillara n.  21,  (piano  secondo)
Firenze. Informazioni relative alle persone ammesse e alla  procedura
di  apertura:   legali   rappresentanti/procuratori   delle   imprese
interessate o persone munite di specifica delega. In assenza di  tali
titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si' VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica;
sara' accettata la  fatturazione  elettronica;  sara'  utilizzato  il
pagamento elettronico  VI.3)  Informazioni  complementari:  eventuali
rinvii giorno gara e successive sedute  di  gara  saranno  comunicati
all'indirizzo: http://start.toscana.it/ 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122  Firenze
Italia Tel.: +39 055267301 Email: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  VI.4.3) Procedure  di  ricorso:  informazioni  dettagliate  termini
presentazione ricorsi: termini ex art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/02/2020 

                            Il direttore 
                 dott.ssa Francesca Saveria Pascuzzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.