COMUNE DI UDINE
Sede: via Lionello n. 1 - 33100 Udine (UD), Italia
Codice Fiscale: 00168650307
Partita IVA: 00168650307

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 16-3-2020)

 
Bando di gara -  Servizio  di  pulizia  e  sanificazione  della  zona
                       obitoriale cimiteriale 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Comune di Udine; Indirizzo: Via Lionello n. 1; Citta': Udine;  Codice
postale:  33100;  Paese:  Italia;  Codice  NUTS  ITD42.  Persona   di
contatto:  Segreteria  Generale  U.O.  Procedure  di   gara;   E-mail
proceduredigara@comune.udine.it; Tel. +39 0432/1272489-480 - 487; Fax
+39 04321270363; Indirizzo internet  principale:  www.comune.udine.it
I.2) L'appalto non e' aggiudicato da  una  centrale  di  committenza.
I.3) I documenti di gara sono disponibili per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.comune.udine.it nonche' sul  Portale
eAppaltiFVG      all'indirizzo       https://eappalti.regione.fvg.it,
nell'apposita sezione "Bandi e avvisi". Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le  offerte   vanno
inviate esclusivamente  per  via  telematica  attraverso  il  Portale
eAppaltiFVG (cfr. punto 13 del Disciplinare di gara).  I.4)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1   Entita'    dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: affidamento del servizio di  pulizia  e  sanificazione
della zona obitoriale cimiteriale e della casa del custode  2020-2024
- vedi Capitolato Speciale d'Appalto  (di  seguito  C.S.A.);  II.1.2)
Codice CPV  principale:  98371100-8;  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  c)
Servizi. II.1.4) Breve descrizione: affidamento del servizio  di  cui
al punto II.1.1); II.1.5) Valore totale  stimato:  il  valore  totale
stimato dell'appalto, IVA esclusa, e' di € 137.582,00, inclusi  oneri
sicurezza  per  rischi  interferenza  che  ammontano  a  €.   800,00.
L'importo complessivo a base d'appalto soggetto a ribasso ammonta a €
136.782,00. II.1.6)  L'appalto  non  e'  suddiviso  in  lotti.  II.2)
Descrizione: II.2.3 Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS  ITH42;  Luogo
principale di esecuzione; Udine;  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
vedi punto II.1.1. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il  prezzo  non
e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati
solo nei documenti di gara; II.2.7) Durata del contratto di  appalto:
01.04.2020-31.03.2024,   compatibilmente   con   le   procedure    di
aggiudicazione, v. art. 2 CSA; il contratto d'appalto non e'  oggetto
di rinnovo. II.2.10) Varianti  non  ammesse.  II.2.11)  Opzioni:  no.
II.2.13) L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dall'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  i
criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. III.2.1) La
prestazione  del  servizio  non  e'  riservata  ad  una   particolare
professione.  III.2.2)  L'esecuzione  del  contratto   d'appalto   e'
soggetta a condizioni particolari, v. Disciplinare di gara;  III.2.3)
Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato del contratto d'appalto: le  persone  giuridiche
saranno  tenute  a  comunicare   i   nominativi   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.I.I) Tipo di procedura: procedura  aperta;
IV.I.8)  L'appalto  e'  disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici;  IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa  alla  stessa
procedura: numero dell'avviso nella GUCE:  si,  GU/S  046-105464  del
06/03/2019;  IV.2.2.)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
27.04.2020 ore 12:00;  IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:
italiano  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   data:
28.04.2020 ore 09:30.  Luogo:  Udine,  Via  Lionello  n.  1,  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Non e' un appalto rinnovabile;
VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni
complementari: su procedure di  gara  -  tel.  0432/1272489-480-  487
(U.O. Procedure di  gara),  su  aspetti  tecnici,  tel.  0432/1272229
(Servizio Infrastrutture 1 - UO  Cimiteriale).  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria:  2%,  arrotondato   per   difetto,
dell'importo a base d'appalto. Cauzione definitiva: 10%  dell'importo
contrattuale. Vedi Disciplinare di gara. Le offerte, redatte in carta
legale, dovranno pervenire unitamente alla  documentazione  richiesta
nel Disciplinare di gara - pena esclusione - entro le ore  12:00  del
giorno 27.04.2020 al portale  indicato  al  punto  I.3  del  presente
bando. Non sono ammesse  offerte  in  aumento;  l'Amministrazione  si
riserva di valutare, tramite gli uffici competenti, l'anomalia  delle
offerte ai sensi  dell'art.  97  D.Lgs.  50/2016.  Per  modalita'  di
presentazione dell'offerta e prescrizioni generali: cfr. Disciplinare
di gara. Le informazioni complementari sul C.S.A. e sui documenti  di
gara dovranno essere richieste entro il giorno 17.04.2020 ore  12:00;
l'Amministrazione si riserva  di  non  riscontrare  le  richieste  di
informazioni pervenute successivamente. Determinazione  di  indizione
della  procedura:  determinazione  dirigenziale  n.  cron.  563   del
25.02.2020 esec. Il 25.02.2020 C.I.G. (Codice  Identificativo  Gara):
8224826D1E; Responsabile del Procedimento: il Dirigente del  Servizio
Infrastrutture 1 arch. Claudio Bugatto; VI.4) Procedure  di  ricorso:
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione  ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   del
Friuli Venezia Giulia, Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia
n. 7 Citta': Trieste Codice postale: 34121, Paese: Italia,  Telefono:
+39  0406724711;VI.4.3.)  Informazioni  dettagliate  sui  termini  di
presentazione di ricorso: trenta giorni dalla data  di  pubblicazione
del bando di gara. 

             Il dirigente del servizio infrastrutture 1 
                        arch. Claudio Bugatto 

 
TX20BFF6412
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.