COMUNE DI PIACENZA
U.O. Acquisti e Gare

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 16-3-2020)

 
                      Bando di gara telematica 
 

  1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e  Gare,
tel.:   0523492030   -   fax:   0523492146   -   posta   elettronica:
paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta  elettronica  certificata:
servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it;  indirizzo   internet:
www.comune.piacenza.it. 
  2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e  diretto
ai     documenti     di     gara:http://www.comune.piacenza.it      -
https://appalti.comune.piacenza.it 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali  settori  di
attivita': Ente locale 
  4)  L'Amministrazione  aggiudicatrice:  non  e'  una  centrale   di
committenza 
  5) Codice CPV: 85312300-2. 
  6) Codice NUTS: ITH51 
  7)  Descrizione  dell'appalto:  natura:  Appalto   di   servizi   -
Affidamento del Servizio di gestione dei servizi di prima accoglienza
al QUIC, InformaGiovani, Europe Direct, risposta telefonica e servizi
di raccolta, elaborazione e pubblicazione dati connessi ai siti web e
social comunali. 
  8) Ordine di grandezza: Base d'asta: -L'importo complessivo a  base
di gara e' stato determinato in Euro 1.115.210,86 (Iva  esclusa),  di
cui euro 953.171,67 per costi della manodopera. 
  9) Varianti: non sono ammesse varianti 
  10) Durata del contratto: 36 mesi a decorrere  dalla  data  del  19
luglio 2020 o dalla data del verbale di consegna. 
  11) Condizioni di partecipazione: Gli  operatori  economici  devono
possedere i requisiti di  partecipazione  di  Legge,  sono  richiesti
requisiti  di  idoneita',   di   capacita'   economica,   tecnica   e
professionale per i quali si rimanda alle norme  di  gara  pubblicate
sul       sito        internet        www.comune.piacenza.it        -
https://appalti.comune.piacenza.it 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta  a  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e smi 
  14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in  lotti,
in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. 
  18)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta   Economicamente   piu'
Vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo art.95 - comma 2 - del D.Lgs. 18.04.2016, n. 50,  con
esclusione di offerte in aumento e alla pari rispetto  all'importo  a
base d'asta. 
  19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 15/04/2020 Ora:
12:00. 
  20) Indirizzo presso il quale le offerte devono  essere  trasmesse:
attraverso il portale appalti: https://appalti.comune.piacenza.it 
  21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:  fino  a  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte:
Data: 17/04/2020 Ora:  09:30  Luogo:  Comune  di  Piacenza  -  piazza
Cavalli 2. 21.c) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: legali rappresentanti  delle  ditte  concorrenti  o  persone
delegate. 
  22)  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  esclusivamente   Lingua
Italiana 
  23.a) E' obbligatoria la presentazione per  via  elettronica  delle
offerte. 
  23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 
  25) Organo Responsabile delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Emilia
Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del  ricorso:
30 giorni 26) Inviato per la pubblicazione  sulla  GUUE  in  data  12
marzo 2020. 
  30) Informazioni supplementari: le Norme di gara  e  il  Capitolato
Speciale d'appalto sono disponibili  presso  l'indirizzo  di  cui  al
precedente  punto  1   e   sono   scaricabili   dal   sito   internet
www.comune.piacenza.i     t-      https://appalti.comune.piacenza.it.
Responsabile del procedimento: dott.ssa  Barbara  Rampini,  dirigente
del servizio  Organi  Istituzionali  e  Risorse  Umane-  Determina  a
contrattare  n.  370  del  10/03/2020.  Le   comunicazioni   inerenti
l'appalto verranno inviate tramite posta certificata  e/o  attraverso
il portale https://appalti.comune.piacenza.it. CIG: 82431720BB 

                  Il responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Barbara Rampini 

 
TX20BFF6542
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.