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Bando di gara telematica 1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29121 Piacenza, punti di contatto: U.O. Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146 - posta elettronica: paola.mezzadra@comune.piacenza.it, - posta elettronica certificata servizi.acquistiegare@cert.comune.piacenza.it; indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. 2) Indirizzo internet per l'accesso gratuito, illimitato e diretto ai documenti di gara:http://www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente locale 4) L'Amministrazione aggiudicatrice: non e' una centrale di committenza 5) Codice CPV: 63513000-8 6) Codice NUTS: ITH51 7) Descrizione dell'appalto: natura: Appalto di servizi - Affidamento della gestione del servizio di front office e delle attivita' di back office dell'Ufficio Informazioni Turistiche di Piacenza, situato attualmente in Piazza Cavalli, 10 (angolo via Calzolai) riconosciuto quale IAT sulla base del DGR 956/2005. 8) Ordine di grandezza: Base d'asta: -L'importo complessivo a base di gara e' stato determinato in Euro 433.569,00 (Iva esclusa), di cui Euro 424.569,00 per costi della manodopera (Il valore stimato dell'appalto, comprensivo di rinnovo e' di Euro 794.876,50 oltre IVA). 9) Varianti: non sono ammesse varianti 10) Durata del contratto: 36 mesi a decorrere dal 19 luglio 2020 o comunque dal verbale di consegna del servizio 11) Condizioni di partecipazione: Gli operatori economici devono possedere i requisiti di partecipazione di Legge, sono richiesti requisiti di idoneita', di capacita' economica, tecnica e professionale per i quali si rimanda alle norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.piacenza.it - https://appalti.comune.piacenza.it 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta a sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016 e smi 14) Suddivisione in lotti: L'appalto non viene suddiviso in lotti, in quanto non funzionale all'affidamento di che trattasi. 18) Criterio di aggiudicazione: Offerta Economicamente piu' Vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo art.95 - comma 2 - del D.Lgs. 18.04.2016, n. 50, con esclusione di offerte in aumento e alla pari rispetto all'importo a base d'asta. 19) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 15/04/2020 Ora: 12:00. 20) Indirizzo presso il quale le offerte devono essere trasmesse: attraverso il portale appalti: https://appalti.comune.piacenza.it 21.a) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 21.b) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/04/2020 Ora: 09:30 Luogo: Comune di Piacenza - piazza Cavalli 2. 21.c) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: esclusivamente Lingua Italiana 23.a) E' obbligatoria la presentazione per via elettronica delle offerte. 23.c) E' obbligatoria la fatturazione elettronica 25) Organo Responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma - Termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni 26) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/03/2020 30) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto 1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.i t- https://appalti.comune.piacenza.it. Responsabile del procedimento: dott.ssa Antonella Gigli, dirigente del servizio Cultura, musei e Turismo - Determina a contrattare n. 364 del 09/03/2020. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate tramite posta certificata e/o attraverso il portale https://appalti.comune.piacenza.it. CIG: 8243156386 Il responsabile del procedimento dott.ssa Antonella Gigli TX20BFF6557