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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Citta' Metropolitana di Milano SUA, Codice Fiscale: 08911820960 - Via Vivaio 1, Milano 20122, Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, art. 31, c. 14 , D.Lgs. 50/2016 e-mail: protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it Codice NUTS: ITC4C Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.cittametropolitana.mi.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.cittametropolitana.milano.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.cittametropolitana.milano.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: Denominazione ufficiale: Comune di Arese Numero di identificazione nazionale: P.I. 03366130155 Indirizzo postale: via Roma 2 Citta' Arese Codice NUTS: ITC4C Codice postale: 20020 Paese: Italia Persona di contatto: RUP ai sensi art. 31, c. 14 , D.Lgs. 50/2016 E-mail: protocollo@cert.comune.arese.mi.it Indirizzi Internet Indirizzo principale: www.cittametropolitana.mi.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.arese.mi.it/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: procedura aperta, ex art. 60 del d.lgs. 50/2016 da espletarsi tramite piattaforma sintel, per l'affidamento della gestione dei servizi cimiteriali della Citta' di Arese - cig padre 8249409BA7 Numero di riferimento: 63660\2020\2.8\2020\1 II.1.2) Codice CPV principale: 98371110 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto la gestione dei servizi cimiteriali della Citta' di Arese (MI) Cimitero di Arese e Cimitero della Frazione Valera. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: Euro 781.462,50 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Luogo principale di esecuzione: Comune di Arese II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedi precedente punto II.1.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 360.675,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi:Vedasi punto II.2.11) II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Facolta' di rinnovo contratto, alle medesime condizioni, per una durata massima di ulteriori 36 mesi, per un importo massimo di Euro 360 675.00, oltre IVA. Facolta' di proroga art. 106, c. 11, D.Lgs. 50/2016 fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi, per un importo massimo di Euro 60.112,50. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Indicati nel Disciplinare di Gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Indicate nel capitolato speciale d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 27/04/2020 - Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 30/04/2020 - Ora locale: 10:00 Luogo: Sede di Citta' metropolitana di Milano, Via Vivaio 1, 20122 Milano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute di gara sono pubbliche ma soltanto i legali rappresentanti o i soggetti muniti di idonea procura notarile hanno diritto di chiedere l'inserimento a verbale delle loro dichiarazioni inerenti la procedura in oggetto. Le informazioni sono contenute nel Disciplinare di Gara che si richiama quale parte integrante del presente bando. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Citta' Metropolitana di Milano ha indetto la presente procedura in qualita' di Stazione Unica appaltante, ai sensi dell'art. 37, c. 4, del D.Lgs. 50/2016. Il contratto conseguente all'aggiudicazione della presente procedura sara' stipulato con l'Amministrazione committente, il Comune di Arese, Via Roma 2, 20020 Arese (MI). Determinazione a contrattare del Comune di Arese: n. 20/2020/1° del 24/02/2020 Provvedimento di indizione della S.U.A.: R.G.. n. 1860/2020 del 17/03/2020. RUP ex art. 31, c. 14, del D.Lgs. 50/2016: Dott. Carlo Maria Ceriani (Comune di Arese); Avv. Patrizia Trapani (SUA). Ai sensi dell'art. 35, comma 4 , del D.Lgs. 50/2016 il valore complessivo dell'appalto e' di EURO 781.462,50 (IVA esclusa) di cui: EURO 350.775,00 quale importo a base di gara soggetto a ribasso, EURO 9.900,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, EURO 360.675,00, quale valore dell'opzione di rinnovo per massimo ulteriori 36 mesi ed EURO 60.112,50, quale importo per opzione proroga di fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi, ex art. 106 c. 11 del D.Lgs.50/2016. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, commi 2 e 6, del D.Lgs.50/2016 sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo individuata con gli elementi previsti nel disciplinare di gara. Cauzioni e garanzie richieste ai sensi degli art. 93 e 103 del D.Lgs.50/2016, con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Eventuali richieste di informazioni complementari e/o di chiarimenti sull'oggetto, sugli atti della procedura, sulla partecipazione alla procedura e sullo svolgimento di essa devono essere presentate in lingua italiana e trasmesse a Citta' metropolitana di Milano esclusivamente per mezzo della funzione "Comunicazioni procedura" presente sulla piattaforma Sintel nell'interfaccia "dettaglio"della presente procedura con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La procedura di gara viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzo di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi dell'art. 40 e dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016. La Stazione Appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato «Sintel», al quale e' possibile accedere dal sito www.ariaspa.it,per l'espletamento della procedura di gara. L'invio dell'offerta dovra' avvenire soltanto per via telematica attraverso il Sistema suddetto mediante l'apposita procedura cosi' come descritta nel Disciplinare di Gara. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione sono contenute nel disciplinare di gara qui richiamato quale parte integrante del presente bando, nei documenti di gara e nelle «Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma Sintel» disponibili sui siti internet sopra citati VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR (Tribunale Amministrativo regionale) per la Lombardia Milano Italia) VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente bando e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al TAR della Lombardia, sezione di Milano entro 30 giorni dalla sua pubblicazione, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.lgs. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18/03/2020 Milano, 18/03/2020 Il direttore del settore appalti e contratti avv. Patrizia Trapani TX20BFF6998