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Bando di gara - Servizio di manutenzione del verde pubblico del Comune di Terni per un quinquennio Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione Ufficiale: Comune di Terni - Direzione Lavori Pubblici Manutenzioni, Piazza Ridolfi, 1, 05100 Terni, Italia; Codice NUTS: ITI22; Persona di contatto: Geom. Paolo Neri; E-mail: paolo.neri@comune.terni.it, Tel.: +39 0744549047. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.tr.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.tr.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.tr.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento del servizio di manutenzione del verde pubblico del Comune di Terni per un quinquennio. Numero di riferimento: 7/2020. II.1.2) Codice CPV principale: 77310000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.5) Valore totale stimato: 1.996.728,47 euro, IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22. Luogo principale di esecuzione: Terni. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la manutenzione ordinaria di parchi, giardini, aree verdi, alberature stradali, cigli stradali, aiuole e quant'altro costituente il patrimonio comunale del verde pubblico, compresa la manutenzione ad attrezzature ed impianti ivi contenute, oltre ad una quota limitata di interventi di manutenzione straordinaria che potranno essere commissionati secondo le prescrizioni e condizioni stabilite dal capitolato speciale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.996.728,47 euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: 60. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga di cui all'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: - Iscrizione alla C.C.I.A.A. (Registro delle Imprese) per attivita' coerente con quella oggetto del presente appalto, ovvero, se imprese non italiane residenti in uno Stato U.E., in analogo registro professionale o commerciale dello Stato U.E. di residenza; - Iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per l'esecuzione delle attivita' di raccolta e trasporto dei rifiuti (CER 20.02.01 - sfalci, ramaglie e potature) e (CER 20.03.01 - rifiuti urbani non differenziati). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 27/04/2020 - Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 28/04/2020 - Ora locale: 09:00. Luogo: Comune di Terni Piazza Mario Ridolfi 1 - presso Ufficio Appalti. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque puo' assistere all'apertura delle offerte. Sono verbalizzate e riferite direttamente al concorrente le sole dichiarazioni dei rappresentanti delle ditte che partecipano alle operazioni di gara per mezzo di un rappresentante e/o delegato, munito di mandato ad hoc o rivestito di una specifica carica sociale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non previsto nel presente bando si rinvia al disciplinare di gara integrale pubblicato sul sito www.comune.terni.it, sezione "amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti" e sulla piattaformaNet4market raggiungibile al seguente indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc. Responsabile Unico del Procedimento: Geom. Paolo Neri, tel. 0744/549047, e - mailpaolo.neri@comune.terni.it. Importo a base d'asta: € 1.815.207,70, Iva esclusa. Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso: € 13.600,00. Importo al netto degli oneri di sicurezza soggetto a ribasso: € 1.801.607,70. Valore totale stimato dell'appalto comprensivo dell'opzione di proroga ex art. 106, comma 11, del D.lgs. n.50/2016: € 1.996.728,47, oltre IVA. C.I.G.: 82302698D4. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA Via Baglioni 3 Perugia, 06100 Italia Tel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0755732548. Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Denominazione ufficiale: Comune di Terni-Dirigente della Direzione Lavori Pubblici - Manutenzioni Arch. Piero Giorgini; Terni; 05100 Italia; E-mail: piero.giorgini@comune.terni.it, Tel.: +39 0744549954; Indirizzo Internet: www.comune.tr.it. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR UMBRIA via Baglioni 3 Perugia 06100ItaliaTel.: +039 0755755311 E-mail: tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it Fax: +39 0755732548 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/03/2020. Il dirigente dott.ssa Emanuela De Vincenzi TX20BFF7082