COMUNE DI TERNI
Sede legale: piazza Mario Ridolfi, 1 - 05100 Terni (TR), Italia
Codice Fiscale: 00175660554

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 23-3-2020)

 
Bando di gara - Servizio  di  manutenzione  del  verde  pubblico  del
                 Comune di Terni per un quinquennio 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione Ufficiale: Comune  di
Terni - Direzione Lavori Pubblici Manutenzioni,  Piazza  Ridolfi,  1,
05100 Terni, Italia; Codice NUTS: ITI22; Persona di  contatto:  Geom.
Paolo Neri; E-mail: paolo.neri@comune.terni.it, Tel.: +39 0744549047.
Indirizzi Internet:  Indirizzo  principale:  http://www.comune.tr.it.
Indirizzo del profilo di committente:  http://www.comune.tr.it.  I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:   http://www.comune.tr.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.  Le  offerte  devono  essere   inviate   in   versione
elettronica:    https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.
I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento  del
servizio di manutenzione del verde pubblico del Comune di  Terni  per
un quinquennio. Numero di riferimento:  7/2020.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 77310000.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.5)
Valore  totale  stimato:  1.996.728,47  euro,  IVA  esclusa.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI22. Luogo principale di  esecuzione:  Terni.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la manutenzione  ordinaria  di
parchi, giardini, aree verdi, alberature  stradali,  cigli  stradali,
aiuole e quant'altro costituente il  patrimonio  comunale  del  verde
pubblico, compresa la manutenzione ad attrezzature  ed  impianti  ivi
contenute, oltre ad una quota limitata di interventi di  manutenzione
straordinaria  che   potranno   essere   commissionati   secondo   le
prescrizioni e condizioni stabilite dal capitolato speciale.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.996.728,47 euro.
II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto.  Durata  in  mesi:  60.  Il
contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Non sono autorizzate varianti. II.2.11)  Informazioni
relative alle  opzioni:  Opzioni:  si'.  Descrizione  delle  opzioni:
Opzione di proroga di cui all'art.  106,  comma  11,  del  D.lgs.  n.
50/2016. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea:
l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione Europea. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Elenco  e  breve  descrizione   delle   condizioni:   -
Iscrizione alla C.C.I.A.A. (Registro  delle  Imprese)  per  attivita'
coerente con quella oggetto del presente appalto, ovvero, se  imprese
non italiane  residenti  in  uno  Stato  U.E.,  in  analogo  registro
professionale  o  commerciale  dello  Stato  U.E.  di  residenza;   -
Iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali per l'esecuzione
delle attivita' di raccolta e trasporto dei rifiuti (CER  20.02.01  -
sfalci, ramaglie e potature) e (CER 20.03.01  -  rifiuti  urbani  non
differenziati). III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria:  Criteri
di selezione indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti
pubblici. IV.2) Informazioni  di  carattere  amministrativo:  IV.2.2)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione: Data: 27/04/2020 - Ora locale: 12:00. IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data:  28/04/2020  -  Ora  locale:  09:00.
Luogo: Comune di Terni  Piazza  Mario  Ridolfi  1  -  presso  Ufficio
Appalti. Informazioni relative alle persone ammesse e alla  procedura
di apertura: Chiunque puo' assistere all'apertura delle offerte. Sono
verbalizzate  e  riferite  direttamente  al   concorrente   le   sole
dichiarazioni dei rappresentanti delle  ditte  che  partecipano  alle
operazioni di gara per  mezzo  di  un  rappresentante  e/o  delegato,
munito di mandato ad hoc o rivestito di una specifica carica sociale. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si  tratta  di
un appalto rinnovabile. VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.
VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non  previsto  nel
presente bando si rinvia al disciplinare di gara integrale pubblicato
sul sito www.comune.terni.it, sezione "amministrazione trasparente  -
bandi  di   gara   e   contratti"   e   sulla   piattaformaNet4market
raggiungibile            al            seguente            indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc.    Responsabile
Unico del Procedimento: Geom.  Paolo  Neri,  tel.  0744/549047,  e  -
mailpaolo.neri@comune.terni.it.   Importo   a    base    d'asta:    €
1.815.207,70, Iva  esclusa.  Oneri  per  l'attuazione  dei  piani  di
sicurezza non soggetti a ribasso: € 13.600,00. Importo al netto degli
oneri di sicurezza soggetto a ribasso: € 1.801.607,70. Valore  totale
stimato dell'appalto comprensivo dell'opzione di proroga ex art. 106,
comma 11, del D.lgs. n.50/2016: € 1.996.728,47,  oltre  IVA.  C.I.G.:
82302698D4.   VI.4)   Procedure   di   ricorso:   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA  Via  Baglioni  3
Perugia,    06100    Italia    Tel.:    +039    0755755311    E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it  Fax:  +39  0755732548.   Indirizzo
Internet:    www.giustizia-amministrativa.it;    VI.4.2)    Organismo
responsabile delle procedure di mediazione: Denominazione  ufficiale:
Comune  di  Terni-Dirigente  della  Direzione   Lavori   Pubblici   -
Manutenzioni Arch.  Piero  Giorgini;  Terni;  05100  Italia;  E-mail:
piero.giorgini@comune.terni.it,  Tel.:  +39   0744549954;   Indirizzo
Internet:   www.comune.tr.it.   VI.4.3)   Procedure    di    ricorso.
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a)
entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che
ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla  conoscenza  del
provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza  del
provvedimento di aggiudicazione; VI.4.4)  Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR  UMBRIA
via Baglioni  3  Perugia  06100ItaliaTel.:  +039  0755755311  E-mail:
tarpgsegrprotocolloamm@ga-cert.it  Fax:  +39   0755732548   Indirizzo
Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso: 17/03/2020. 

                            Il dirigente 
                    dott.ssa Emanuela De Vincenzi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.