Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara per accordo quadro per l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento funzionale degli edifici scolastici di competenza comunale nel periodo 2019-2021. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. COMUNE DI SALERNO; Servizio Provveditorato, Via G. Centola, 16 - 84127 Salerno, Tel. 089667431, p.e.c.: protocollo@pec.comune.salerno.it - sito: www.comune.salerno.it - Sezione Bandi di gara e contratti; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Accordo quadro per l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria ed adeguamento funzionale degli edifici scolastici di competenza comunale nel periodo 2019-2021. Valore complessivo appalto: € 2.160.483,87, di cui € 52.694,73 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. L'appalto e' suddiviso in n.3 lotti di seguito indicati e meglio dettagliati nel disciplinare di gara ed atti tecnici: Lotto 1 - Interventi di manutenzione straordinaria ed adeguamento funzionale scuole materne - importo a base di gara € 720.161,29 di cui € 17.564,91 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso - CIG:8239021F33. Lotto 2 Scuole elementari - importo a base di gara € 720.161,29 di cui € 17.564,91 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso - CIG: 8239083261. Lotto 3: Scuole medie - importo € 720.161,29 di cui € 17.564,91 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso CIG: 82391834E6. CPV 45454000-4. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Garanzie provvisorie e definitive come per legge. Altre garanzie nei capitolati. Pagamenti come da capitolato. Categorie dei lavori: Lotto 1:categoria prevalente OG1- classifica III, categoria OG2 classifica I. Lotto 2: categoria prevalente OG1 classifica III, categoria OG2 - classifica I. Lotto 3: categoria prevalente OG1 - classifica III,categoria OG2 - classifica I. Condizioni di partecipazione: 1) - assenza dei motivi di esclusione di cui all'art.80 del codice; 2) - Iscrizione alla C.C.I.A.A. con attivita' esercitata coerente con il/i lavoro/i oggetto di affidamento; 3) Possesso di Attestazione di qualificazione, rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata, in corso di validita', per le Categorie e classifiche adeguate alle categorie e all'importo dei lavori da assumere. Altri requisiti nel bando integrale e relativi allegati. SEZIONE IV: PROCEDURA. Procedura aperta telematica ex artt. 58 e 60, comma 1, del D.Lgs. n.50/2016 e ss.mm.ii., con il criterio del minor prezzo determinato mediante ribasso sull'importo dei lavori posto a base di gara, depurato della quota degli oneri di sicurezza, ai sensi dell'art. 36 comma 9-bis e con esclusione automatica delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia ai sensi dell'art. 97 comma 8 del Codice. Ai sensi dell'art. 51, comma 3, non sono ammesse aggiudicazioni allo stesso operatore economico per piu' lotti, pertanto, qualora un concorrente risulti primo in graduatoria per piu' lotti, potra' aggiudicarsi un solo lotto, secondo i criterio oggettivi riportati nel disciplinare. Termine ricezione offerte: 11/05/2020 ore 12:00. SEZIONE V: EVENTUALE Data espletamento procedura di gara: pubblicazione data sul sito web dell'Ente, all'URL sopra indicato, a seguito scadenza presentazione offerta. Determina a contrarre del Servizio Manutenzione Patrimonio Edilizio n. 1307 del 03/03/2020. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Campania Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino,3 - 84121 Salerno. Tel.: 089/226706. VI.4.2) Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza o dalla scadenza del termine pubblicazione. Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare di gara e alla relativa documentazione allegata disponibile su: www.comune.salerno.it - sez. bandi di gara e contratti. Il dirigente del servizio provveditorato dott.ssa Annalisa Del Pozzo TX20BFF7605