COMUNE DI SALERNO
Servizio Provveditorato

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.38 del 1-4-2020)

 
Bando di gara per accordo  quadro  per  l'esecuzione  dei  lavori  di
manutenzione straordinaria ed adeguamento  funzionale  degli  edifici
      scolastici di competenza comunale nel periodo 2019-2021. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  COMUNE DI SALERNO; 
  Servizio Provveditorato, Via G. Centola, 16 - 84127  Salerno,  Tel.
089667431,   p.e.c.:   protocollo@pec.comune.salerno.it    -    sito:
www.comune.salerno.it - Sezione Bandi di gara e contratti; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  Accordo  quadro  per  l'esecuzione  dei  lavori   di   manutenzione
straordinaria ed adeguamento funzionale degli edifici  scolastici  di
competenza  comunale  nel  periodo  2019-2021.   Valore   complessivo
appalto: € 2.160.483,87, di cui € 52.694,73 per  oneri  di  sicurezza
non soggetti a ribasso.  L'appalto  e'  suddiviso  in  n.3  lotti  di
seguito indicati e meglio dettagliati nel  disciplinare  di  gara  ed
atti tecnici: Lotto 1 - Interventi di manutenzione  straordinaria  ed
adeguamento funzionale scuole materne - importo  a  base  di  gara  €
720.161,29 di cui € 17.564,91 per oneri di sicurezza non  soggetti  a
ribasso - CIG:8239021F33. Lotto 2 Scuole elementari - importo a  base
di gara € 720.161,29 di cui € 17.564,91 per oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso - CIG: 8239083261. Lotto 3: Scuole medie - importo
€ 720.161,29 di cui € 17.564,91 per oneri di sicurezza non soggetti a
ribasso CIG: 82391834E6. CPV 45454000-4. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  Garanzie provvisorie e definitive come per  legge.  Altre  garanzie
nei capitolati. Pagamenti come da capitolato. Categorie  dei  lavori:
Lotto 1:categoria  prevalente  OG1-  classifica  III,  categoria  OG2
classifica I. Lotto  2:  categoria  prevalente  OG1  classifica  III,
categoria OG2 - classifica I. Lotto 3:  categoria  prevalente  OG1  -
classifica III,categoria OG2 - classifica I. 
  Condizioni di partecipazione: 1) - assenza dei motivi di esclusione
di cui all'art.80 del codice; 2) -  Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  con
attivita'  esercitata  coerente  con   il/i   lavoro/i   oggetto   di
affidamento;  3)  Possesso   di   Attestazione   di   qualificazione,
rilasciata  da  una  SOA  regolarmente  autorizzata,  in   corso   di
validita', per le Categorie e classifiche adeguate alle  categorie  e
all'importo  dei  lavori  da  assumere.  Altri  requisiti  nel  bando
integrale e relativi allegati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  Procedura aperta telematica ex artt. 58 e 60, comma 1,  del  D.Lgs.
n.50/2016 e ss.mm.ii., con il criterio del minor  prezzo  determinato
mediante ribasso sull'importo  dei  lavori  posto  a  base  di  gara,
depurato della quota degli oneri di sicurezza, ai sensi dell'art.  36
comma 9-bis e con esclusione automatica delle offerte che  presentano
una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia  di  anomalia
ai sensi dell'art. 97 comma 8 del  Codice.  Ai  sensi  dell'art.  51,
comma 3,  non  sono  ammesse  aggiudicazioni  allo  stesso  operatore
economico per piu' lotti, pertanto, qualora  un  concorrente  risulti
primo in graduatoria per piu'  lotti,  potra'  aggiudicarsi  un  solo
lotto, secondo  i  criterio  oggettivi  riportati  nel  disciplinare.
Termine ricezione offerte: 11/05/2020 ore 12:00. 
  SEZIONE V: EVENTUALE 
  Data espletamento procedura di gara: pubblicazione  data  sul  sito
web  dell'Ente,  all'URL   sopra   indicato,   a   seguito   scadenza
presentazione   offerta.   Determina   a   contrarre   del   Servizio
Manutenzione Patrimonio Edilizio n. 1307 del 03/03/2020. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  Organismo responsabile procedure  di  ricorso:  TAR  Campania  Sez.
Salerno L.go S.T.  D'Aquino,3  -  84121  Salerno.  Tel.:  089/226706.
VI.4.2) Presentazione ricorso:  30  giorni  dalla  notifica  o  piena
conoscenza o dalla scadenza del termine pubblicazione. Per quanto ivi
non indicato si rinvia  al  disciplinare  di  gara  e  alla  relativa
documentazione allegata disponibile su: www.comune.salerno.it -  sez.
bandi di gara e contratti. 

              Il dirigente del servizio provveditorato 
                     dott.ssa Annalisa Del Pozzo 

 
TX20BFF7605
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.