AGENZIA DELLE ENTRATE - RISCOSSIONE
Sede legale: via Giuseppe Grezar, 14 - 00142 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Ufficio gare e appalti - Tel. +3906989581 - Pec:
gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it - Indirizzo internet:
www.agenziaentrateriscossione.gov.it
Codice Fiscale: 13756881002
Partita IVA: 13756881002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 12-8-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60,  del  D.Lgs.
n. 50 del  2016,  suddivisa  in  due  lotti,  per  l'affidamento  del
servizio di reception per le proprie sedi di Napoli in via Bracco  n.
    20 (Lotto 1) e Milano in viale dell'Innovazione 1b (Lotto 2) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e   Indirizzi:   Agenzia   delle   entrate   -
Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma 00142 -  Italia;  Ufficio
Gare  e  Appalti;  All'attenzione  di:  Federico   Agamennone;   Tel.
06989581;                       www.agenziaentrateriscossione.gov.it;
gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it. Il capitolato tecnico e
la documentazione complementare  sono  disponibili  sul  profilo  del
committente www.agenziaentrateriscossione.gov.it alla sezione  "Bandi
&  Avvisi"  -  "Gare  in  corso".  I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico;  I.5)   Principali
settori di attivita': Riscossione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60, del
D.Lgs. n. 50 del 2016, suddivisa in due lotti, per l'affidamento  del
servizio di reception per le proprie sedi di Napoli in via Bracco  n.
20 e Milano in viale dell'Innovazione  1b;  II.1.2)  CPV  principale:
98341120-2; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4)  II.1.4)  Breve
descrizione: Servizio di reception per le proprie sedi di  Napoli  in
via Bracco n. 20 e  Milano  in  viale  dell'Innovazione  1b;  II.1.5)
Valore stimato dell'appalto: Euro 650.160,00, IVA esclusa, oltre Euro
2.488,56  per  oneri  della  sicurezza   da   interferenza;   II.1.6)
Suddivisione in lotti: Si', 2 lotti.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Codice NUTS: IT; II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  affidamento  dei
servizi reception di seguito indicati: Lotto 1: servizio di reception
per la propria sede di Napoli in via Bracco n. 20; Lotto 2:  servizio
di reception per la propria sede di Milano in viale  dell'Innovazione
1b; II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. Punteggio tecnico:  70  punti  Punteggio  economico:  30
punti.; II.2.6) Valore stimato: Euro 652.648,56, di cui Lotto 1  Euro
394.364,28, Lotto 2 Euro 258.284,28;  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: 48 mesi; Rinnovo:  NO;  II.2.10)  Varianti:  No.  II.2.11)
Opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere
modificata per il  tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione
delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo  contraente
ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D.lgs. n.50/2016, agli stessi  -
o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e'  connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale:  Come  specificato  nel
bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di  cui  al  punto  I.1;
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  Come  specificato  nel
bando spedito alla GUUE disponibile sul sito di  cui  al  punto  I.1;
III.1.3 Capacita' professionale e tecnica: Come specificato nel bando
spedito alla GUUE disponibile sul sito di cui al punto I.1. 
  III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO DI APPALTO 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto:  Come  specificato
nella documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta;  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici.  IV.2.2)   Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte  28/09/2020  Ore  12:00;  IV.2.4)  Lingua
utilizzabile nelle offerte: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte:  5/10/2020  Ore  11:00  mediante
piattaforma acquistinretepa.it. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Appalto   non
rinnovabile  VI.2)  Informazioni  relative  ai   flussi   di   lavoro
elettronici:  sara'  utilizzato  il  pagamento   elettronico.   VI.3)
Informazioni complementari: I documenti di gara sono disponibili  per
un   accesso   gratuito   illimitato   e   diretto   sui   siti   web
www.agenziaentrateriscossione.gov.it  e  www.acquistinretepa.it.   Le
offerte vanno inviate mediante  la  piattaforma  telematica  messa  a
disposizione da Consip Spa. La procedura sara' svolta  attraverso  il
sistema telematico ASP nella disponibilita' di Consip  Spa,  conforme
all'art.  40  del  D.lgs.   n.50/2016   e   alle   disposizioni   del
D.Lgs.n.82/2005, mediante  il  quale  verranno  gestite  le  fasi  di
pubblicazione della procedura, presentazione delle  offerte,  analisi
delle offerte stesse,  aggiudicazione  e  le  comunicazioni,  secondo
quanto stabilito nel disciplinare di gara. La stazione appaltante, ai
sensi dell'art. 1, comma 3, della legge n. 55 del 2019,  si  avvarra'
della facolta' di cui all'art. 133 comma 8 del D.  Lgs.  n.  50/2016.
Maggiori informazioni relative alle modalita'  di  svolgimento  della
procedura sono riportate nel Disciplinare di gara. 
  Ciascun operatore economico e' tenuto, anche ai sensi dell'art.  52
del D.Lgs. n. 50/2016, a indicare  nel  DGUE  l'indirizzo  PEC  e  il
domicilio eletto. Gli oneri della sicurezza da rischi di interferenze
sono pari a € 2.488,56. Agenzia delle entrate - Riscossione  inviera'
le  comunicazioni  inerenti  alla  presente   procedura   utilizzando
l'apposita funzionalita' della piattaforma di Consip. Informazioni  e
chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti nei termini e
nelle modalita' specificate nel Disciplinare di gara.  Il  subappalto
e' consentito nei  limiti  stabiliti  dall'art.  105  del  D.Lgs.  n.
50/2016. Nel contratto di appalto  non  sara'  prevista  la  clausola
compromissoria. La stazione appaltante si riserva la facolta' di  non
procedere all'aggiudicazione ai sensi  dell'art.  95,  comma  12  del
D.Lgs. n. 50/2016. Le offerte saranno esaminate  da  una  commissione
giudicatrice, conformemente a quanto stabilito dal Regolamento per la
nomina dei  componenti  interni  delle  commissioni  giudicatrici  di
Agenzia    delle    entrate-Riscossione,    pubblicato    sul    sito
www.agenziaentrateriscossione.gov.it, nella  sezione  amministrazione
trasparente. Il responsabile del procedimento e' il Sig. Paolo  Vola.
I codici identificativi della gara (CIG) sono: Lotto 1  838734935A  -
Lotto 2 8387397AF4. VI.4) Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale del Lazio,  Sez.  Roma,  Via  Flaminia  189,  Roma  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulle
procedure di ricorso: Agenzia delle  entrate  -  Riscossione  Via  G.
Grezar, 14 Roma. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla
GUUE: 07/08/2020. 

       Il direttore dell'area innovazione e servizi operativi 
                            Marco Balassi 

 
TX20BFG17757
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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