ICE - AGENZIA PER LA PROMOZIONE ALL'ESTERO E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE
DELLE IMPRESE ITALIANE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 2-3-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi e punti di contatto: I.C.E. -  Agenzia  per  la  promozione
all'estero  e  l'internazionalizzazione  delle  imprese  italiane   -
Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I-00144
ROMA - tel.: +39.0659929273; fax: +39.0689280344; posta  elettronica:
contratti.sg@ice.it;   pec:    contratti.sg@cert.ice.it;    indirizzo
internet: www.ice.it; I.3) Comunicazione I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
www.ice.it - Amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti;
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.   Le   domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo   sopraindicato.   1.4)   Tipo    di    Amministrazione
aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura  in  locazione
delle strutture di allestimento, arredamento e grafica,  nonche'  dei
servizi connessi, relativi alla partecipazione  italiana  nell'ambito
della fiera internazionale INNOPROM 2020 (07-10 luglio)  Ekaterinburg
- (Russia) II.1.2) tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:  appalto
pubblico forniture; Ekaterinburg (RU) II.1.2) Codice CPV  principale:
39154100 - PA01 - QA10; CPV supplementari: 39154000 II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture;  II.1.5)  Valore  stimato:  euro  750.000,00  IVA
esclusa;  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Ekaterinburg  -  (Russia);
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 07/10  luglio  2020.
Il contratto non e' soggetto a  rinnovo;  II.2.10)  Sono  autorizzate
varianti: no; II.2.13  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea:  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un  progetto   finanziato
dall'Unione Europea. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.1) Abilitazione all'attivita'  professionale:  iscrizione  alla
CCIAA  per  l'oggetto  principale   della   fornitura   (allestimenti
fieristici) III.1.2) Capacita' economico e  finanziaria:  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara;   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA:  -  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  procedura
aperta; IV.1.2) Avviso di preinformazione: GU S:  2019/S  248-612131;
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  AAP:  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.2) Termine per
il ricevimento delle domande di partecipazione: 19/03/2020 ore 12:00;
IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte;  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica  20/03/2020  ora
locale 10:00; Luogo: Roma, Via Franz  Liszt,  21,  00144  (IT)  Roma.
Persone ammesse alla procedura di apertura:  Un  solo  rappresentante
legale per ciascun concorrente o  suo  delegato  munito  di  apposita
delega; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  Non  si  tratta  di   appalto   rinnovabile:   VI.2)
Fatturazione  elettronica:  si;  VI.3)  Informazioni   complementari:
Delibera a contrarre: nr. 464 del 05/02/2020. A pena di esclusione le
offerte, unitamente alla documentazione indicata nel disciplinare  di
gara, dovranno pervenire,  nei  termini  indicati  al  punto  IV.2.2,
all'indirizzo di cui al punto I.1. Altre informazioni in merito  alla
presentazione dell'offerta sono indicate nel  disciplinare  di  gara.
L'aggiudicazione avverra' anche  in  presenza  di  una  sola  offerta
purche'  giudicata  valida  e  meritevole  di  accoglimento.  Non  e'
consentita la cessione anche parziale del contratto. Non sono ammesse
offerte in aumento. Nessun compenso verra'  riconosciuto  alle  ditte
concorrenti   per   effetto   della    presentazione    dell'offerta.
Informazioni sulla procedura possono essere inoltrate alla casella di
posta elettronica  certificata  (per  le  imprese  italiane)  o  alla
casella di posta elettronica  indicata  al  punto  I.1  del  presente
bando. Responsabile del Procedimento:  Dr.ssa  Maria  Ines  Aronadio.
VI.4) Procedure di ricorso -  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lazio - sez. Roma - Via Flaminia, 179, (IT)
Roma  -  00196  -  tel.  +3906328721  -  fax  +390632872310;  VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  mediazione:  Autorita'
nazionale Anticorruzione - c/o Galleria Sciarra - Via  M.  Minghetti,
10 - (IT) Roma -  00187  -  Tel.  +3906367231  -  Fax  +390636723274;
VI.4.3) Procedure di ricorso: Contro  il  presente  provvedimento  e'
proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio - Sezione di Roma  entro  30
giorni dalla piena conoscenza. VI.5) Data di spedizione del  presente
avviso all'UPUUE: 24/02/2020. 

     Uff. patrimonio, acquisti e S.G. - Il dirigente ad interim 
                        dott.ssa Adele Massi 

 
TX20BFG5097
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.