AGENZIA DELLE ENTRATE - RISCOSSIONE
Sede legale: via Giuseppe Grezar, 14 - 00142 Roma (RM), Italia
Codice Fiscale: 13756881002

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 16-3-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
moduli e stampati e servizi connessi  per  Agenzia  delle  Entrate  -
                             Riscossione 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e   indirizzi:   Agenzia   delle   entrate   -
Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma 00142 -  Italia;  Ufficio
Gare  e  Appalti;   c.a.:   Federico   Agamennone;   Tel.   06989581;
www.agenziaentrateriscossione.gov.it;
gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it. Il capitolato tecnico e
la documentazione complementare  sono  disponibili  sul  profilo  del
committente www.agenziaentrateriscossione.gov.it alla sezione  "Bandi
&  Avvisi"  -  "Gare  in  corso".  I.4)   Tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico;  I.5)   Principali
settori di attivita': Riscossione. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: II.1.2)  Codice  CPV  principale  22900000-9
II.1.3)  Tipo  in  appalto:  Fornitura  II.1.4)  Breve   descrizione:
Procedura aperta, suddivisa in due  lotti,  per  l'affidamento  della
fornitura di moduli e stampati e  di  sevizi  connessi  da  esperirsi
tramite la piattaforma ASP messa a  disposizione  da  CONSIP  II.1.5)
Valore totale stimato: Euro 548.157,18, IVA esclusa, e Euro 0,00  per
oneri della sicurezza da interferenza; II.1.6) Suddivisione in lotti:
si' II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT. II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Servizi relativi alla fornitura di moduli e stampati  e
di sevizi connessi da effettuare - per il Lotto 1 - nelle le  Regioni
Valle  d'Aosta/Piemonte,  Lombardia,  Trentino-Alto  Adige,   Veneto,
Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana e  -  per  il
Lotto 2 - nelle Regioni Umbria,  Marche,  Sardegna,  Lazio,  Abruzzo,
Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione:  minor   prezzo.   II.2.6)   Valore   stimato:   Euro
548.157,18, IVA esclusa, di Euro 320.716,42 per il  Lotto  1  e  Euro
227.440,76 per il Lotto 2. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36
mesi; Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti: NO II.2.11)  Opzioni:  si'.  Ai
sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. n.  50  del  2016,  Agenzia
delle entrate - Riscossione, nel corso dell'esecuzione  dell'appalto,
puo' prorogare la durata del  contratto  per  il  tempo  strettamente
necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione  del
nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione
europea: L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'UE. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale:  Come  specificato  nel
bando spedito alla GUUE III.1.2) Capacita' professionale  e  tecnica:
Come specificato nel Bando spedito alla GUUE 
  III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO DI APPALTO 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto:  Come  specificato
nella documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici.  IV.2.2)   Termine   per   il
ricevimento  delle  offerte  11/05/2020  Ore  12:00  IV.2.4)   Lingua
utilizzabile nelle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
(dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)
Modalita'  di  apertura  delle  offerte  Piattaforma  ASP   messa   a
disposizione  da  CONSIP   su   https://www.acquistinretepa.it   Data
18/05/2020 Ore 10:00 mediante piattaforma acquistinretepa.it. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Appalto   non
rinnovabile VI.2) 
  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito     illimitato     e     diretto      sui      siti      web
www.agenziaentrateriscossione.gov.it  e  www.acquistinretepa.it.   Le
offerte vanno inviate mediante  la  piattaforma  telematica  messa  a
disposizione da Consip Spa. La procedura sara' svolta  attraverso  il
sistema telematico ASP nella disponibilita' di Consip  Spa,  conforme
all'art. 40 del  Codice  e  alle  disposizioni  del  D.Lgs.n.82/2005,
mediante il quale verranno gestite le  fasi  di  pubblicazione  della
procedura, presentazione delle offerte, analisi delle offerte stesse,
aggiudicazione e  le  comunicazioni,  secondo  quanto  stabilito  nel
disciplinare di gara. La stazione appaltante, ai sensi  dell'art.  1,
comma 3, della legge n. 55 del 2019, si avvarra'  della  facolta'  di
cui  all'art.  133  comma  8  del  D.  Lgs.  n.   50/2016.   Maggiori
informazioni relative alle modalita' di svolgimento  della  procedura
sono riportate nel Disciplinare di gara. 
  Ciascun operatore economico e' tenuto, anche ai sensi dell'art.  52
del D.Lgs. n. 50 del 2016, a indicare nel DGUE l'indirizzo PEC  e  il
domicilio eletto. Gli oneri della sicurezza da rischi di interferenze
sono pari a € 0,00. Agenzia delle entrate - Riscossione  inviera'  le
comunicazioni inerenti alla presente procedura utilizzando l'apposita
funzionalita' della piattaforma di Consip. Informazioni e chiarimenti
sugli atti di gara possono  essere  richiesti  alla  PEC  di  cui  al
precedente punto I.1 nei termini e nelle  modalita'  specificate  nel
Disciplinare  di  gara.  Il  subappalto  e'  consentito  nei   limiti
stabiliti dall'art. 105 del D.Lgs. n. 50 
  del 2016. Nel contratto di appalto non sara' prevista  la  clausola
compromissoria. Le offerte saranno esaminate da un  Seggio  di  gara,
conformemente a quanto stabilito dal Regolamento  interno  pubblicato
sul   sito   www.agenziaentrateriscossione.gov.it,   nella    sezione
amministrazione trasparente. Il responsabile del procedimento  e'  il
Sig. Fabio Pellegrini. Il codice identificativo della gara e':  lotto
1 CIG 8241347EAD - lotto 2 CIG: 8241378844 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  del  Lazio,
Sez. Roma, Via Flaminia 189, Roma VI.4.4) Servizio  presso  il  quale
sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:  Agenzia
delle entrate - Riscossione Via G. Grezar, 14 Roma. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/03/2020 

             Il direttore approvvigionamenti e logistica 
                         Renato Scognamiglio 

 
TX20BFG6466
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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