Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di moduli e stampati e servizi connessi per Agenzia delle Entrate - Riscossione SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia delle entrate - Riscossione; Via Giuseppe Grezar, 14 - Roma 00142 - Italia; Ufficio Gare e Appalti; c.a.: Federico Agamennone; Tel. 06989581; www.agenziaentrateriscossione.gov.it; gare.contratti@pec.agenziariscossione.gov.it. Il capitolato tecnico e la documentazione complementare sono disponibili sul profilo del committente www.agenziaentrateriscossione.gov.it alla sezione "Bandi & Avvisi" - "Gare in corso". I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; I.5) Principali settori di attivita': Riscossione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: II.1.2) Codice CPV principale 22900000-9 II.1.3) Tipo in appalto: Fornitura II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta, suddivisa in due lotti, per l'affidamento della fornitura di moduli e stampati e di sevizi connessi da esperirsi tramite la piattaforma ASP messa a disposizione da CONSIP II.1.5) Valore totale stimato: Euro 548.157,18, IVA esclusa, e Euro 0,00 per oneri della sicurezza da interferenza; II.1.6) Suddivisione in lotti: si' II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi relativi alla fornitura di moduli e stampati e di sevizi connessi da effettuare - per il Lotto 1 - nelle le Regioni Valle d'Aosta/Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana e - per il Lotto 2 - nelle Regioni Umbria, Marche, Sardegna, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo. II.2.6) Valore stimato: Euro 548.157,18, IVA esclusa, di Euro 320.716,42 per il Lotto 1 e Euro 227.440,76 per il Lotto 2. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi; Rinnovo: NO. II.2.10) Varianti: NO II.2.11) Opzioni: si'. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50 del 2016, Agenzia delle entrate - Riscossione, nel corso dell'esecuzione dell'appalto, puo' prorogare la durata del contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione del nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: Come specificato nel bando spedito alla GUUE III.1.2) Capacita' professionale e tecnica: Come specificato nel Bando spedito alla GUUE III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO DI APPALTO III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto: Come specificato nella documentazione di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 11/05/2020 Ore 12:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Piattaforma ASP messa a disposizione da CONSIP su https://www.acquistinretepa.it Data 18/05/2020 Ore 10:00 mediante piattaforma acquistinretepa.it. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Appalto non rinnovabile VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto sui siti web www.agenziaentrateriscossione.gov.it e www.acquistinretepa.it. Le offerte vanno inviate mediante la piattaforma telematica messa a disposizione da Consip Spa. La procedura sara' svolta attraverso il sistema telematico ASP nella disponibilita' di Consip Spa, conforme all'art. 40 del Codice e alle disposizioni del D.Lgs.n.82/2005, mediante il quale verranno gestite le fasi di pubblicazione della procedura, presentazione delle offerte, analisi delle offerte stesse, aggiudicazione e le comunicazioni, secondo quanto stabilito nel disciplinare di gara. La stazione appaltante, ai sensi dell'art. 1, comma 3, della legge n. 55 del 2019, si avvarra' della facolta' di cui all'art. 133 comma 8 del D. Lgs. n. 50/2016. Maggiori informazioni relative alle modalita' di svolgimento della procedura sono riportate nel Disciplinare di gara. Ciascun operatore economico e' tenuto, anche ai sensi dell'art. 52 del D.Lgs. n. 50 del 2016, a indicare nel DGUE l'indirizzo PEC e il domicilio eletto. Gli oneri della sicurezza da rischi di interferenze sono pari a € 0,00. Agenzia delle entrate - Riscossione inviera' le comunicazioni inerenti alla presente procedura utilizzando l'apposita funzionalita' della piattaforma di Consip. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti alla PEC di cui al precedente punto I.1 nei termini e nelle modalita' specificate nel Disciplinare di gara. Il subappalto e' consentito nei limiti stabiliti dall'art. 105 del D.Lgs. n. 50 del 2016. Nel contratto di appalto non sara' prevista la clausola compromissoria. Le offerte saranno esaminate da un Seggio di gara, conformemente a quanto stabilito dal Regolamento interno pubblicato sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, nella sezione amministrazione trasparente. Il responsabile del procedimento e' il Sig. Fabio Pellegrini. Il codice identificativo della gara e': lotto 1 CIG 8241347EAD - lotto 2 CIG: 8241378844 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma, Via Flaminia 189, Roma VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Agenzia delle entrate - Riscossione Via G. Grezar, 14 Roma. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11/03/2020 Il direttore approvvigionamenti e logistica Renato Scognamiglio TX20BFG6466