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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Autorita' di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale - Sede di Napoli: Piazzale Pisacane 80133 Napoli; Sede di Salerno: via Roma 29, 84122 Salerno; tel.: +390892588111, fax: +39089251450; sito web: www.adsptirrenocentrale.it PEC: protocollogenerale@cert.porto.na.it. SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO. Accordo Quadro triennale con un unico operatore economico per l'affidamento dei "Lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle infrastrutture, degli immobili e degli impianti nelle aree di competenza dell'Autorita' di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale" - Importo complessivo € 2.699.145,51, di cui € 2.619.145,51 esecuzione lavori, € 80.000,00 per oneri sicurezza non soggetta a ribasso, categoria OG3 classifica IV (prevalente), categoria OG10 classifica II, categoria OG1 classifica II; CPV 45233141-9; NUTS: ITF3; CUP: G97G19000090005; CIG: 81586391E4. Varianti: limiti previsti dall'art. 106 del D.Lgs. n. 50/16. Durata dell'appalto: 36 (trentasei) mesi, a decorrere dalla data di stipula dello stesso. Nel caso in cui prima del decorso del termine di durata dell'Accordo Quadro sia esaurito l'importo massimo spendibile, all'Aggiudicatario potra' essere richiesto di accettare, alle stesse condizioni, l'incremento di tale importo fino alla concorrenza di un quinto, nei termini previsti dall'articolo 106 comma 12 del Codice. Qualora anche detto importo venga esaurito, il contratto verra' considerato concluso. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO e TECNICO. Cauzioni e garanzie: nella fase di presentazione dell'offerta, cauzione provvisoria, pari ad € 53.982,91 ex art. 93 D. Lgs. n. 50/2016 e smi; in caso di aggiudicazione cauzione definitiva ex art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 e smi; polizza assicurativa ex art. 103, comma 7, medesimo Decreto. Finanziamento: fondi propri della Stazione appaltante. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti ex art. 45 D. Lgs. n. 50/2016 e smi; per le A.T.I. e Consorzi si applicano artt. 47 e 48 stesso Decreto. Requisiti di partecipazione: come indicato nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV. PROCEDURA. Aperta, ex art. 60, D.Lgs. n. 50/16. Criterio di aggiudicazione: minor prezzo ex art. 36, comma 9-bis, del D. Lgs. n. 50/2016 e smi. Responsabile del procedimento: dott. Mario Ferraro, tel.: 081/2283337, PEC: protocollogenerale@cert.porto.na.it. Appalto pubblico: non riservato a categorie protette. Suddivisione in lotti: no. Subappalto: come indicato nel Disciplinare di gara. Avvalimento: come indicato nel Disciplinare di gara. Termine ultimo per la ricezione dell'offerta: Ore 13.00 del giorno 29/04/2020, mediante la Piattaforma Telematica Gare ADSP MTC, all'indirizzo https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_portonapoli, nella sezione "Elenco bandi e avvisi in corso". Data di svolgimento della gara: il giorno e l'ora della seduta pubblica telematica sara' comunicato a tutti i partecipanti tramite la Piattaforma Telematica Gare ADSP MTC. Periodo di vincolo dell'offerta: 180 gg. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI. non saranno ammessi a partecipare soggetti privi dei requisiti generali ex art. 80 D. Lgs. n. 50/2016 e smi; si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida se ritenuta congrua; ai sensi dell'art. 95, comma 12, del D. Lgs. n. 50/2016, l'AdSP del Mar Tirreno Centrale non procedera' all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Il presente bando non vincola in alcun modo l'AdSP del Mar Tirreno Centrale all'espletamento della gara ne' alla successiva aggiudicazione; l'AdSP del Mar Tirreno Centrale si riserva la facolta' di sospendere/revocare/annullare la gara in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio; in tali ipotesi, i concorrenti non avranno diritto ad alcuna rivendicazione, pretesa, aspettativa, risarcimento o indennizzo di sorta; i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D. Lgs. n. 196/03 e s.m.i. e dal Regolamento Europeo 2016/679 relativo alla protezione dei dati delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonche' alla libera circolazione di tali dati per tutte le fasi della procedura; le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla Stazione Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di 60 gg. dall'aggiudicazione, ex art. 5, D.M. I.T. del 02/12/2016; le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso soccorso istruttorio ex co. 9, art. 83, D. Lgs. n. 50/2016. Organo competente per procedure ricorso: T.A.R. Campania. Il presidente dott. Pietro Spirito TX20BFG6579