INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 7-9-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Denominazione ufficiale: INPS - Direzione Centrale Risorse
Strumentali e Centrale Unica Acquisti; indirizzo postale: Via Ciro il
Grande 21, 00144 Roma, Paese: Italia (IT); persona di contatto: Dott.
Ivano    Mannucci    (RUP),    Tel.    +39     0659058606,     email:
ivano.mannucci@inps.it,                                          PEC:
centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it. I.2)  Appalto  congiunto:
No. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un
accesso gratuito, illimitato e  diretto  presso:  www.inps.it/Avvisi,
bandi  e  fatturazione/gare/bandi   di   gara/in   corso;   ulteriori
informazioni sono disponibili presso: piattaforma ASP disponibile  su
www.acquistinretepa.it. Le offerte vanno inviate: per via  telematica
attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Server  Provider)
disponibile  su  www.acquistinretepa.it.  I.4)  Tipo  amministrazione
aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5)  Principali
settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto:   II.1.1)
Denominazione: Procedura aperta di carattere  comunitario,  ai  sensi
dell'art. 60 del D.Lgs.  n.  50/2016,  non  suddivisa  in  lotti,  in
modalita' dematerializzata  (ASP),  con  aggiudicazione  mediante  il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base  del
miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'articolo 95, comma 6,
del D.Lgs. n. 50/2016, volta all'affidamento triennale del  "Servizio
di gestione degli asili nido aziendali presso le sedi della Direzione
Generale dell'INPS in Roma, via Ciro il Grande n.  21  e  viale  Aldo
Ballarin, n. 42" (si rappresenta che  la  denominazione  dell'appalto
sul bando GUUE e' stata necessariamente sintetizzata per  limitazione
di  caratteri).  Numero  di   riferimento   attribuito   al   dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: Determinazione n.  RS30/359/2020
del 28/07/2020. Numero di riferimento gara: CIG  838254789C.  II.1.2)
Codice  (CPV)   principale:   80110000-8.   Servizi   di   istruzione
prescolastica.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi.  II.1.4)  Breve
descrizione: Affidamento del "Servizio di gestione degli  Asili  Nido
della  Direzione  Generale  dell'INPS,  ubicati  in  Roma,  Via  Aldo
Ballarin n. 42 e Via Ciro il Grande n. 21 con accesso da via Civilta'
del Lavoro"", per  la  durata  di  36  mesi.  II.1.5)  Valore  totale
stimato: E. 8.448.000,00 IVA esente,  comprensivo  delle  opzioni  di
rinnovo, di ripetizione di servizi analoghi  e  di  proroga.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti:
No. II.2) Descrizione: II.2.1  Denominazione:  vedi  sopra  paragrafo
II.1.4). II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Roma.  Codice  NUTS:
ITI43.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  vedi   sopra   paragrafo
II.1.4). II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa sulla base  del  miglior  rapporto  qualita'/prezzo.
II.2.6) Valore stimato, IVA  esclusa:  E.  3.168.000,00  IVA  esente.
II.2.7) Durata del  contratto  di  appalto:  36  mesi.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  Si.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  Si.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: Si.  Descrizione  delle  opzioni:  La
stazione  appaltante  si  riserva,  in  via  del  tutto  eventuale  e
opzionale, previa insindacabile valutazione interna: a)  la  facolta'
di rinnovare il Contratto, alle medesime condizioni, per  una  durata
massima pari a 36 mesi, fino ad un importo massimo di E. 3.168.000,00
IVA esente; b) la facolta'  di  affidare  nuovi  servizi  consistenti
nella ripetizione di servizi analoghi  a  quelli  gia'  affidati;  C)
l'opzione  di  prorogare  la  durata  del  Contratto  in   corso   di
esecuzione, nella misura di 12 mesi e per il  tempo  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie all'individuazione di un nuovo
contraente.  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
Europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione Europea:  No.  II.2.14)  Informazioni
complementari: ai fini dell'art. 35, comma 4, del Codice,  il  valore
stimato  dell'Appalto,  comprensivo  delle  opzioni  di  rinnovo,  di
ripetizione di servizi analoghi e di proroga, e'  complessivamente  e
presuntivamente valutato in E. 8.448.000,00 IVA esente. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.) Condizioni di partecipazione: III.1.1)
Requisiti di idoneita': Criteri di selezione indicati  nei  documenti
di gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione:   IV.1.1)   Tipo   di
procedura: procedura aperta con utilizzo del sistema telematico  ASP.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): No. IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo.  IV.2.1)
Termine per il ricevimento delle  offerte:  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: Data 14/10/2020, ora locale 18:00. IV.2.4)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  Italiano.
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte). IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  data
19/10/2020, ore  10:30;  luogo  INPS  -  Direzione  Centrale  Risorse
Strumentali e Centrale Unica Acquisti (11° piano), via Ciro il Grande
21, Roma. Informazioni relative alle persone ammesse  alla  procedura
di apertura: Ogni concorrente potra' assistere collegandosi da remoto
al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  Si.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavori   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Le richieste di chiarimenti da parte  dei  concorrenti
dovranno essere presentate per via telematica  entro  il  28/09/2020,
secondo le modalita' descritte nel disciplinare di  gara,  attraverso
la sezione del  Sistema  riservata  alle  richieste  di  chiarimenti,
previa registrazione al Sistema stesso. Il RUP della procedura e'  il
Dott. Ivano Mannucci. VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: TAR Lazio; indirizzo postale: via Flaminia n. 189, citta'
Roma, codice postale 00196, Paese:  Italia  (IT),  tel.  +3906328721.
VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: 02/09/2020. 

Il direttore centrale - Risorse strumentali e centrale unica acquisti 
                    Maurizio Emanuele Pizzicaroli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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