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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: INPS - Direzione Centrale Risorse Strumentali e Centrale Unica Acquisti; indirizzo postale: Via Ciro il Grande 21, 00144 Roma, Paese: Italia (IT); persona di contatto: Dott. Ivano Mannucci (RUP), Tel. +39 0659058606, email: ivano.mannucci@inps.it, PEC: centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it. I.2) Appalto congiunto: No. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.inps.it/Avvisi, bandi e fatturazione/gare/bandi di gara/in corso; ulteriori informazioni sono disponibili presso: piattaforma ASP disponibile su www.acquistinretepa.it. Le offerte vanno inviate: per via telematica attraverso il Sistema in modalita' ASP (Application Server Provider) disponibile su www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta di carattere comunitario, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, non suddivisa in lotti, in modalita' dematerializzata (ASP), con aggiudicazione mediante il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'articolo 95, comma 6, del D.Lgs. n. 50/2016, volta all'affidamento triennale del "Servizio di gestione degli asili nido aziendali presso le sedi della Direzione Generale dell'INPS in Roma, via Ciro il Grande n. 21 e viale Aldo Ballarin, n. 42" (si rappresenta che la denominazione dell'appalto sul bando GUUE e' stata necessariamente sintetizzata per limitazione di caratteri). Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: Determinazione n. RS30/359/2020 del 28/07/2020. Numero di riferimento gara: CIG 838254789C. II.1.2) Codice (CPV) principale: 80110000-8. Servizi di istruzione prescolastica. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Affidamento del "Servizio di gestione degli Asili Nido della Direzione Generale dell'INPS, ubicati in Roma, Via Aldo Ballarin n. 42 e Via Ciro il Grande n. 21 con accesso da via Civilta' del Lavoro"", per la durata di 36 mesi. II.1.5) Valore totale stimato: E. 8.448.000,00 IVA esente, comprensivo delle opzioni di rinnovo, di ripetizione di servizi analoghi e di proroga. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.2) Descrizione: II.2.1 Denominazione: vedi sopra paragrafo II.1.4). II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Roma. Codice NUTS: ITI43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi sopra paragrafo II.1.4). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: E. 3.168.000,00 IVA esente. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: Si. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si. Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante si riserva, in via del tutto eventuale e opzionale, previa insindacabile valutazione interna: a) la facolta' di rinnovare il Contratto, alle medesime condizioni, per una durata massima pari a 36 mesi, fino ad un importo massimo di E. 3.168.000,00 IVA esente; b) la facolta' di affidare nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi a quelli gia' affidati; C) l'opzione di prorogare la durata del Contratto in corso di esecuzione, nella misura di 12 mesi e per il tempo necessario alla conclusione delle procedure necessarie all'individuazione di un nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. II.2.14) Informazioni complementari: ai fini dell'art. 35, comma 4, del Codice, il valore stimato dell'Appalto, comprensivo delle opzioni di rinnovo, di ripetizione di servizi analoghi e di proroga, e' complessivamente e presuntivamente valutato in E. 8.448.000,00 IVA esente. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Requisiti di idoneita': Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta con utilizzo del sistema telematico ASP. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 14/10/2020, ora locale 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 19/10/2020, ore 10:30; luogo INPS - Direzione Centrale Risorse Strumentali e Centrale Unica Acquisti (11° piano), via Ciro il Grande 21, Roma. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: Ogni concorrente potra' assistere collegandosi da remoto al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: Si. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavori elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti da parte dei concorrenti dovranno essere presentate per via telematica entro il 28/09/2020, secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso. Il RUP della procedura e' il Dott. Ivano Mannucci. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio; indirizzo postale: via Flaminia n. 189, citta' Roma, codice postale 00196, Paese: Italia (IT), tel. +3906328721. VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: 02/09/2020. Il direttore centrale - Risorse strumentali e centrale unica acquisti Maurizio Emanuele Pizzicaroli TX20BFH19035