ENTE NAZIONALE DI PREVIDENZA ED ASSISTENZA DEI MEDICI E DEGLI
ODONTOIATRI
Fondazione Enpam


Persona giuridica di diritto privato ai sensi del D.Lgs. 509/94

Sede: piazza Vittorio Emanuele II, 78, 00185 Roma (RM), Italia
Punti di contatto: Servizio Acquisti e Appalti - Tel. +39 0648294393
- Fax +39 0648294502
Codice Fiscale: 80015110580

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 9-11-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta  telematica  per  l'affidamento  del
servizio di "Banca  Depositaria  e  servizi  connessi  al  patrimonio
                 mobiliare della Fondazione Enpam". 
 

  Sezione  I  Amministrazione  aggiudicatrice:  Ente   Nazionale   di
Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli  Odontoiatri  (Fondazione
Enpam). 
  Sezione II Oggetto dell'appalto: Procedura  aperta  telematica  per
l'affidamento del servizio di "Banca Depositaria e  servizi  connessi
al patrimonio mobiliare della Fondazione Enpam". 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Categoria Servizi. Codice  NUTS:  ITI43;  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto  o  degli  acquisti:  Costituisce  oggetto  dell'appalto
l'affidamento  ad  un  Istituto  Bancario  del  servizio  di   "Banca
Depositaria  e  servizi  connessi  al  patrimonio   mobiliare   della
Fondazione Enpam". Sono oggetto del "Servizio di  Banca  Depositaria"
le seguenti  attivita':  Custodia  ed  Amministrazione,  Regolamento,
Controllo, Valorizzazione del Patrimonio, Tax  Reclaim,  Operativita'
in  prodotti  derivati,  Analisi  di  portafoglio   e   calcolo   dei
rendimenti,  Prestito  Titoli,  Supporto   nella   realizzazione   di
strutture fiscali ottimizzate. Le caratteristiche  del  servizio,  la
natura ed entita' delle  prestazioni  sono  indicate  nel  Capitolato
Tecnico. 
  II.1.6)  (CPV):  66110000-4;  II.1.7)  L'appalto  e'   disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si'; II.1.8)  Lotti:  no;
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2) Quantitativo o  entita'
dell'appalto: L'importo a base di gara e' pari ad €  6.900.000  oltre
oneri di legge; Valuta: EUR; II.2.2) Opzioni:  no;  II.2.3)  Rinnovi:
si; Numero di rinnovi possibile: 2; Nel caso di  appalti  rinnovabili
di  forniture  o  servizi,  calendario  di  massima   degli   appalti
successivi:  mesi:  24;  II.3)   Durata   dell'appalto:   La   durata
dell'appalto e' di 36 mesi, decorrenti dalla data  di  sottoscrizione
del contratto. La Fondazione si riserva la facolta' di  rinnovare  il
contratto di anno in anno, alle medesime condizioni, per  una  durata
massima pari a 24 mesi, per un importo massimo di €  4.600.000  oltre
oneri di legge. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico;  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Secondo quanto previsto ai paragrafi 10  e  22  del  Disciplinare  di
gara. III.1.2) Principali modalita' di pagamento e/o riferimenti alle
disposizioni applicabili in materia: I pagamenti saranno erogati  con
le modalita' e termini stabiliti contrattualmente. 
  Sezione IV: Procedura  Aperta;  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no;  IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Numero Gara  ANAC  7924078;  Codice  CIG  84890433E5.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no;
IV.3.3) Condizioni per ottenere il  capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: no; IV.3.4) Termine per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
02/12/2020  Ora:  12:00;   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  IT;
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: Durata in giorni: 180; IV.3.8) Modalita' di apertura
delle  offerte:  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si; Informazioni complementari sulle persone  ammesse  e  la
procedura  di  apertura:  Le  sedute  pubbliche  verranno  comunicate
attraverso   pubblicazione   sulla   piattaforma   telematica   della
Fondazione  (https://appalti.enpam.it)  almeno  con  due  giorni   di
anticipo della data  fissata.  Alle  sedute  potranno  partecipare  i
legali rappresentanti/procuratori delle  imprese  interessate  oppure
persone munite di specifica delega. In assenza  di  tali  titoli,  la
partecipazione e' ammessa come semplice  uditore.  In  considerazione
dell'attuale situazione di emergenza  sanitaria  le  sedute  di  gara
verranno effettuate in videoconferenza. 
  Sezione VI: Altre informazioni;  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no;  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   no;   VI.3)
Informazioni complementari: Ai sensi del Regolamento UE  2016/679,  i
dati personali, forniti e raccolti in occasione della presente  asta,
saranno trattati esclusivamente in funzione e  per  fini  della  gara
medesima  e  saranno  conservati  presso  le  sedi  competenti  della
Fondazione. Il nominativo del Responsabile della Protezione dei  dati
e' indicato sul sito della Fondazione Enpam -- www.enpam.it 
  Per le controversie derivanti dal contratto e' competente  il  Foro
di  Roma,  rimanendo  espressamente  esclusa  la  compromissione   in
arbitri. 

                Il presidente della Fondazione Enpam 
                        dott. Alberto Oliveti 

 
TX20BFH23947
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.