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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: 1) Denominazione ufficiale: INPS - Direzione regionale Emilia Romagna, indirizzo postale: Via Milaztrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. Sara' insindacabile diritto della Stazione Appaltante quello di non procedere all'aggiudicazione, qualora nessuna Offerta risultasse conveniente o idonea in relazione all'oggetto del Contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/16. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa Elena Ventrella. Il Bando di gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 66, comma 7 del D.Lgs. 163/06, come previsto dall'art. 216, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 e del decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti del 2 dicembre 2016. Codice Identificativo Gara (CIG): Lotto 1 8179939B32, Lotto 2 8179957A0D, Lotto 81800517A0. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna, indirizzo postale Via Massimo D'Azeglio 54, citta' Bologna, codice postale 40123, Paese: Italia (IT), tel. +390514293101-2-3. VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: no. zo 4/2 citta' Bologna, codice postale 40121, Paese: Italia (IT), persona di contatto: Elena Ventrella, tel. 051216479, email: elena.ventrella@inps.it, indirizzo internet principale: www.inps.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.inps.it; ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato; le offerte vanno inviate: all'indirizzo sopra indicato. I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. SEZIONE II: ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, volta all'affidamento della concessione ai sensi dell'art. 164 e ss. del d. lgs. n. 50/2016, per il "Servizio di somministrazione di alimenti e bevande mediante distributori automatici per le Sedi Inps dell'Emilia Romagna". II.1.2) Codice (CPV) principale: 42933000-5. II.1.3) Tipo di appalto: Concessione di servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio di somministrazione di alimenti e bevande mediante distributori automatici presso: Direzione regionale Inps Emilia Romagna (Via Milazzo 4/2 Bologna), Direzione provinciale INPS di Bologna (Via Gramsci 6, Via Montebello 2/2, Via Galliera 66), Direzione provinciale Inps di Ferrara, Viale Cavour 164, Agenzia di Casalecchio di Reno (BO), Via Zacconi 3, Agenzia di Imola (BO) Via Garibaldi 54, Agenzia di Codigoro (FE), Via Lamprati 12, Direzione provinciale Inps di Forli', Viale della Liberta' 48, Agenzia di Cesena (FC) Viale Bovio 425, Direzione provinciale Inps di Rimini, Via Macanno, 25, Direzione provinciale Inps di Ravenna, Via R. Gessi 24 Direzione provinciale Inps di Modena, Viale Reiter,72 Direzione provinciale Inps di Parma, Viale Basetti, 10, Agenzia di Fidenza (PR) Via XXV Aprile 7, Direzione provinciale Inps di Piacenza, Piazza Cavalli 62, Agenzia di Castel San Giovanni, Via Emilia Pavese 17/1, Direzione provinciale Inps di Reggio Emilia, Via della Previdenza Sociale 6. II.1.5) Valore totale stimato E. 1.166.367,70 IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si. II.2) Descrizione: II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Bologna, Ferrara, Codigoro, Casalecchio di Reno, Imola Forli', Cesena, Modena, Reggio Emilia, Rimini, Parma, Fidenza, Piacenza, Castel San Giovanni, Ravenna. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, volta all'affidamento della concessione ai sensi dell'art. 164 e ss. del d. lgs. n. 50/2016, per il ""Servizio di somministrazione di alimenti e bevande mediante distributori automatici per le Sedi Inps dell'Emilia Romagna" II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: per il Lotto 1 E. 431.750,50 IVA esclusa, per il Lotto 2 E. 428.756,80 IVA esclusa, per il Lotto 3 E. 305.860,40 IVA esclusa. L'importo complessivo dei Lotti 1-2-3 e' di E. 1.166.367,70 IVA esclusa. II.2.7) Durata del contratto di appalto: 60 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si. Trova applicazione l'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016, per cui la durata del contratto puo' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo concessionario. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. II.2.14) Informazioni complementari: Ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, il valore stimato dell'Appalto e' di E. 431.750,50 per il Lotto 1, E. 428.756,80 per il Lotto 2, E. 305.860,40 per il Lotto 3 ed e' complessivamente e presuntivamente valutato in E. 1.166.367,70 (euro unmilionecentossesantaseimilatrecentosessantasette/70) IVA esclusa. SEZIONE III: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Come da Disciplinare di Gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Come da Disciplinare di Gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: come da Disciplinare. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/03/2020 ore 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni (centottanta giorni) (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica in data 27/03/2020 ore 9:00. Luogo: Inps - Direzione regionale Emilia Romagna, Via Milazzo 4/2, - Bologna. Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: come da Disciplinare di gara. SEZIONE VI: INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.3) Informazioni complementari: per le ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura e i contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di chiarimenti da parte dei Concorrenti dovranno pervenire all'INPS, all'attenzione del Responsabile del Procedimento, via e-mail all'indirizzo di posta elettronica certificata direzione.regionale.emiliaromagna@postacert.inps.gov.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 06/03/2020. La documentazione nonche' le richieste tempestive di chiarimenti e le relative repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it - Avvisi, bandi e fatturazione. Le repliche in questione andranno ad esplicitare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amminis. Il direttore regionale Elio Rivezzi TX20BFH3685