INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 17-2-2020)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: 1)  Denominazione  ufficiale:
INPS - Direzione regionale Emilia  Romagna,  indirizzo  postale:  Via
Milaztrazione dispensata da ogni obbligo di  ulteriore  comunicazione
nei  confronti  degli  stessi.  Sara'  insindacabile  diritto   della
Stazione  Appaltante  quello  di  non  procedere  all'aggiudicazione,
qualora nessuna Offerta risultasse conveniente o idonea in  relazione
all'oggetto del Contratto, ai sensi e per gli effetti  dell'art.  95,
comma 12, del D.Lgs. 50/16. Il Responsabile del  Procedimento  e'  la
Dott.ssa Elena Ventrella. Il Bando  di  gara  e'  pubblicato  con  le
formalita' di cui all'art.  66,  comma  7  del  D.Lgs.  163/06,  come
previsto dall'art. 216, comma 11 del D.Lgs. 50/2016 e del decreto del
Ministero delle infrastrutture e dei trasporti del 2  dicembre  2016.
Codice  Identificativo  Gara  (CIG):  Lotto  1  8179939B32,  Lotto  2
8179957A0D, Lotto 81800517A0. VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR   Emilia
Romagna, indirizzo postale Via Massimo D'Azeglio 54, citta'  Bologna,
codice postale 40123, Paese:  Italia  (IT),  tel.  +390514293101-2-3.
VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: no. zo 4/2  citta'  Bologna,
codice postale 40121, Paese: Italia (IT), persona di contatto:  Elena
Ventrella, tel. 051216479, email: elena.ventrella@inps.it,  indirizzo
internet principale: www.inps.it. I.3) Comunicazione: I documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: www.inps.it; ulteriori informazioni sono disponibili  presso:
l'indirizzo sopra indicato; le offerte vanno  inviate:  all'indirizzo
sopra indicato. I.4) Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  Altro  -
Ente pubblico non economico. I.5) Principali  settori  di  attivita':
Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE II: ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione:  Procedura
aperta,  ai  sensi   dell'art.   60   del   D.Lgs.   50/2016,   volta
all'affidamento della concessione ai sensi dell'art. 164 e ss. del d.
lgs. n. 50/2016, per il "Servizio di somministrazione di  alimenti  e
bevande mediante distributori automatici per le Sedi Inps dell'Emilia
Romagna". II.1.2) Codice (CPV) principale: 42933000-5.  II.1.3)  Tipo
di  appalto:  Concessione  di  servizi.  II.1.4)  Breve  descrizione:
Servizio  di  somministrazione  di  alimenti   e   bevande   mediante
distributori  automatici  presso:  Direzione  regionale  Inps  Emilia
Romagna (Via Milazzo 4/2  Bologna),  Direzione  provinciale  INPS  di
Bologna (Via  Gramsci  6,  Via  Montebello  2/2,  Via  Galliera  66),
Direzione provinciale Inps di Ferrara, Viale Cavour 164,  Agenzia  di
Casalecchio di Reno (BO), Via Zacconi 3, Agenzia di  Imola  (BO)  Via
Garibaldi 54, Agenzia di Codigoro (FE), Via  Lamprati  12,  Direzione
provinciale Inps di Forli',  Viale  della  Liberta'  48,  Agenzia  di
Cesena (FC) Viale Bovio 425, Direzione provinciale  Inps  di  Rimini,
Via Macanno, 25, Direzione provinciale Inps di Ravenna, Via R.  Gessi
24 Direzione provinciale Inps di Modena,  Viale  Reiter,72  Direzione
provinciale Inps di Parma, Viale Basetti, 10, Agenzia di Fidenza (PR)
Via XXV Aprile 7, Direzione  provinciale  Inps  di  Piacenza,  Piazza
Cavalli 62, Agenzia di Castel San Giovanni, Via Emilia  Pavese  17/1,
Direzione provinciale Inps di Reggio  Emilia,  Via  della  Previdenza
Sociale 6. II.1.5) Valore totale stimato E. 1.166.367,70 IVA esclusa.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto  e'  suddiviso
in  lotti:  Si.  II.2)  Descrizione:  II.2.3)  Luogo  principale   di
esecuzione: Bologna, Ferrara, Codigoro, Casalecchio  di  Reno,  Imola
Forli',  Cesena,  Modena,  Reggio  Emilia,  Rimini,  Parma,  Fidenza,
Piacenza,  Castel  San   Giovanni,   Ravenna.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: Procedura aperta, ai  sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.
50/2016, volta all'affidamento della concessione ai  sensi  dell'art.
164  e  ss.  del  d.  lgs.  n.  50/2016,   per   il   ""Servizio   di
somministrazione  di  alimenti  e   bevande   mediante   distributori
automatici per le Sedi Inps dell'Emilia Romagna" II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti  di  gara.  II.2.6)
Valore stimato: per il Lotto 1 E.  431.750,50  IVA  esclusa,  per  il
Lotto 2 E. 428.756,80 IVA esclusa, per il Lotto 3 E.  305.860,40  IVA
esclusa. L'importo complessivo dei Lotti 1-2-3 e' di E.  1.166.367,70
IVA esclusa. II.2.7) Durata del contratto di  appalto:  60  mesi.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: Si. Trova  applicazione  l'art.  106,
comma 11 del D.Lgs. 50/2016, per cui la  durata  del  contratto  puo'
essere  prorogata  per  il   tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo  concessionario.  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea.  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  No.  II.2.14)
Informazioni complementari: Ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice,
il valore stimato dell'Appalto e' di E. 431.750,50 per il Lotto 1, E.
428.756,80 per il Lotto 2,  E.  305.860,40  per  il  Lotto  3  ed  e'
complessivamente e presuntivamente valutato in E. 1.166.367,70  (euro
unmilionecentossesantaseimilatrecentosessantasette/70) IVA esclusa. 
  SEZIONE III: CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  III.1.1)  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  Come  da
Disciplinare di Gara. III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto.
III.2.1) Informazioni relative ad  una  particolare  professione.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
Come da Disciplinare di Gara. III.2.2) Condizioni di  esecuzione  del
contratto di appalto: come da Disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): No. IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo.  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  17/03/2020  ore  12:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiana. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta 180 giorni (centottanta  giorni)  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: seduta pubblica  in  data  27/03/2020  ore
9:00. Luogo: Inps - Direzione regionale Emilia Romagna,  Via  Milazzo
4/2, - Bologna.  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla
procedura di apertura: come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di
un appalto rinnovabile: No. VI.3) Informazioni complementari: per  le
ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti  di  partecipazione
alla celebrazione della procedura  e  i  contenuti  dell'Appalto,  si
rimanda alla documentazione pubblicata sul sito ufficiale  dell'INPS.
Le  richieste  di  chiarimenti  da  parte  dei  Concorrenti  dovranno
pervenire all'INPS, all'attenzione del Responsabile del Procedimento,
via   e-mail   all'indirizzo   di   posta   elettronica   certificata
direzione.regionale.emiliaromagna@postacert.inps.gov.it entro  e  non
oltre le ore 12:00 del giorno 06/03/2020. La  documentazione  nonche'
le richieste tempestive di chiarimenti e le relative repliche saranno
pubblicate sul sito www.inps.it - Avvisi, bandi  e  fatturazione.  Le
repliche in questione andranno ad esplicitare la  lex  specialis  con
effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai  fini  della
partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti  esaminare
il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amminis. 

                       Il direttore regionale 
                            Elio Rivezzi 

 
TX20BFH3685
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.