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Bando di gara per l'acquisizione dei servizi di documentazione degli atti processuali del Ministero della Giustizia ID 2227 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Programma Razionalizzazione Acquisti PA - Gian Luca Bozo Magrini in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2)Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5)Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1)Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara per l'acquisizione dei servizi di documentazione degli atti processuali del Ministero della Giustizia ID Sigef 2227 CIG come di seguito: Lotto 1 - 8272328D02, Lotto 2- 82723406EB; Lotto 3 - 8272348D83, Lotto 4 - 82723520D4; Lotto 5 - 82723531A7; Lotto 6 - 8272364AB8; Lotto 7- 8272367D31 Alla presente procedura si applica l'art. 133, comma 8, del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50. II.1.2) Codice CPV principale: (79551000-1), (79552000-8), (79553000-5), (32353000-2) per tutti i Lotti II.1.3) Tipo di appalto: ◯ Lavori ◯ Forniture X Servizi II.1.4) Breve descrizione: servizi di resocontazione e verbalizzazione atti giudiziari II.1.5) Valore totale stimato : Valore, comprensivo del sesto quinto ai sensi dell'art. 106 comma 12 D.Lgs 50/2016 IVA esclusa: 95.440.549,76 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti si' Le offerte vanno presentate per un numero massimo di 7 lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 7, come meglio precisato nella documentazione di gara II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione Lotto Denominazione Lotto 1 Servizi per la documentazione degli atti processuali del ministero della giustizia per le Corti di Appello di Torino e Genova 2 Servizi per la documentazione degli atti processuali del ministero della giustizia per le Corti di Appello di Trento (ivi inclusa la sezione di Bolzano), Trieste e Venezia 3 Servizi per la documentazione degli atti processuali del ministero della giustizia per le Corti di Appello di Bologna, Milano e Brescia 4 Servizi per la documentazione degli atti processuali del ministero della giustizia per le Corti di Appello di Firenze, Ancona e Perugia 5 Servizi per la documentazione degli atti processuali del ministero della giustizia per le Corti di Appello di Roma, l'Aquila e Cagliari (ivi inclusa la sezione di Sassari) 6 Servizi per la documentazione degli atti processuali del ministero della giustizia per le Corti di Appello di Bari, Campobasso, Lecce (ivi inclusa la sezione di Taranto), Potenza, Salerno, Napoli 7 Servizi per la documentazione degli atti processuali del ministero della giustizia per le Corti di Appello di Catanzaro, Reggio Calabria, Messina, Palermo, Caltanissetta, Catania II.2.2) Codici CPV supplementari Codice CPV principale: (79551000-1), (79552000-8), (79553000-5), (32353000-2) per tutti i Lotti II.2.3) Luogo di esecuzione: Lotto 1: Provincia di Torino - ITC11; Provincia di Genova - ITC33. Lotto 2: Provincia di Trento - ITH20; Provincia di Trieste - ITH44 Provincia di Venezia - ITH35. Lotto 3: Provincia di Bologna - ITH55; Provincia di Milano - ITC4C; Provincia di Brescia - ITC47. Lotto 4: Provincia di Ancona - ITI32; Provincia di Firenze - ITI14; Provincia di Perugia - ITI21. Lotto 5: Provincia di Roma - ITI43; Provincia di l'Aquila - ITF11; Provincia di Cagliari - ITG27. Lotto 6: Provincia di Bari - ITF47; Provincia di Campobasso - ITF22; Provincia di Lecce - ITF45; Provincia di Potenza - ITF51; Provincia di Salerno - ITF35; Provincia di Napoli - ITF33. Lotto 7: Provincia di Catanzaro - ITF63; Provincia di Reggio Calabria - ITF65; Provincia di Messina - ITG13; Provincia di Palermo - ITG12; Provincia di Caltanissetta - ITG15; Provincia di Catania - ITG17. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara Ponderazione 70 Prezzo Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Per il Lotto n. 1: Valore, IVA esclusa: 8.077.531,01, Valuta: Euro; Per il Lotto n. 2: Valore, IVA esclusa: 5.568.691,10, Valuta: Euro; Per il Lotto n. 3: Valore, IVA esclusa: 10.982.440,70, Valuta: Euro; Per il Lotto n. 4: Valore, IVA esclusa: 8.059.089,36, Valuta: Euro; Per il Lotto n. 5: Valore, IVA esclusa: 8.018.611,37, Valuta: Euro; Per il Lotto n. 6: Valore, IVA esclusa: 19.912.012,10, Valuta: Euro; Per il Lotto n. 7: Valore, IVA esclusa: 18.915.415,83, Valuta: Euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni X SI ◯ no Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova applicazione l'art. 106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la durata del contratto puo' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la Committente. Sono previste clausole di revisione dei prezzi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (01/07/2020) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (02/07/2020) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Ai fini della individuazione del "Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione" di cui al punto IV.2.2) del presente Bando di gara si e' tenuto conto della sospensione dei termini disposta dall'articolo 103 del decreto-legge n. 18 del 17 marzo 2020, cosi' come modificato dall'articolo 37 del decreto-legge n. 23 dell'8 aprile 2020 (cfr. Delibera ANAC n. 312 del 9 aprile 2020). Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre per ciascun Lotto: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa>. La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a euro 79.533.791,47 , IVA esclusa, soggetta a ribasso. Sono previste, per ogni Lotto, basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto con le modalita' indicate nel Disciplinare. La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 15/04/2020 L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX20BFJ8913