FONDAZIONE IRCCS ISTITUTO NAZIONALE DEI TUMORI - MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 27-7-2020)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   Fondazione   IRCCS
Istituto Nazionale dei Tumori. I.1) Denominazione, indirizzi e  punti
di contatto: s.c. Provveditorato, Via  Venezian  n.1,  20133  Milano,
Italia. Punti  di  contatto:  s.c.  Provveditorato  02.23902794,  fax
02.23902898; e-mail: provveditorato@istitutotumori.mi.it,  sito  web:
www.istitutotumori.mi.it; le domande di partecipazione e  le  offerte
vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.  II.1.1):  procedura  aperta  per
l'affidamento di: 
  una fornitura in full service di un  sistema  per  la  tipizzazione
degli alleli HLA con metodica  NGS  (next  generation  sequencing)  e
relativo materiale di consumo - Lotto 1 cig8380247e95; 
  una fornitura di reagenti per la tipizzazione genomica hla-a, b, c,
drb1/b3/b4/b5, dqb1, dpb1 con metodica sbt secondo Sanger -  Lotto  2
cig 8380282b78; 
  una fornitura di reagenti per la tipizzazione genomica HLA-a, b, c,
drb1 e dqb1 in bassa risoluzione e drb3, drb4, drb5,  dqa1,  dpb1  in
alta risoluzione con metodica pcr-ssp - Lotto 3 cig83802923bb; 
  per un periodo di 3  anni,  con  facolta'  di  ripetizione  per  un
ulteriore periodo di due anni- 
  II.1.3 appalto pubblico II.1.5): come al punto II.1.1. II.1.6): cpv
33696500. 
  Prevista clausola di adesione fino al 300% del valore dell'appalto.
Prevista possibilita' di proroga per un periodo massimo di 6 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.2) Quantitativo o Entita'  dell'appalto:
L'importo complessivo a base d'asta e' di € 465.000,00 oltre IVA  (di
cui € 0,00 per oneri della sicurezza) relativo a reagenti,  materiale
di  consumo  e  canone  di  noleggio  delle  apparecchiature,   cosi'
suddiviso: Lotto 1 € 300.000, 00 oltre  IVA;  Lotto  2  €  120.000,00
oltre IVA; Lotto 3 € 45.000, 00 oltre IVA. 
  Il valore globale dell'appalto e' pari a € 852.500,00 oltre IVA  di
cui € 465.000,00 oltre IVA per la base d'asta, € 77.500,00 oltre  IVA
per eventuale proroga per un periodo di sei mesi, € 310.000,00  oltre
IVA per eventuale ripetizione per ulteriori due anni. 
  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  vedi  Disciplinare  di  Gara   e
Capitolato Tecnico. III.1.3): sono ammesse a concorrere anche imprese
temporaneamente raggruppate e consorziate  -  art.  45  co.  2  D.Lgs
50/2016.  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  -   III.2.2)   -
III.2.3): vedi disciplinare di gara e capitolato tecnico; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1): Tipo di Procedura: aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
(in base ai criteri indicati nel disciplinare di  gara  e  capitolato
tecnico;  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  domande   di
partecipazione: entro le ore  12.00  del  giorno  7  settembre  2020.
IV.3.6):   Lingue   utilizzabili   per   la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni (da termine ultimo per il ricevimento delle offerte)  IV.3.8):
Apertura delle offerte Luogo: Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei
Tumori. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La presente procedura verra' espletata mediante  piattaforma  Sintel.
E'prevista, per gli Enti indicati  all'art.  3  del  disciplinare  di
gara, clausola di adesione fino al 300% del valore  dell'appalto  per
ciascun lotto. Le offerte  devono  essere  redatte  e  presentate  in
conformita' a quanto stabilito nel disciplinare di gara e  capitolato
tecnico corredate dai documenti prescritti negli atti  di  gara.  Gli
atti di gara, completi dei relativi allegati,  sono  disponibili  sul
sito internet della Fondazione: www.istitutotumori.mi.it. 
  Responsabile Unico del Procedimento ai  sensi  dell'art.  31  D.Lgs
50/2016: Dott. Vito Ostello - Dirigente s.c. Provveditorato. 
  Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 22/07/2020 

                  Il dirigente s.c. provveditorato 
                         dott. Vito Ostello 

 
TX20BFK16440
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.