AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA IRCCS
Sede: via Amendola, 2 - 42122 Reggio Emilia (RE), Italia
Codice Fiscale: 01598570354
Partita IVA: 01598570354

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 26-8-2020)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
un sistema informativo gestione e progetto  di  riorganizzazione  del
processo  di  gestione  informatica  per  il  servizio  di   anatomia
         patologica dell'Azienda USL di Reggio Emilia IRCCS 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA IRCCS Via  AMENDOLA  N.  2  -
42122 REGGIO EMILIA Codice NUTS ITH53 (TEL. +39 0522335154 -  E-MAIL:
APPROVVIGIONAMENTI@PEC.AUSL.RE.IT,   Persona   di   contatto:   NADIA
GUIDETTI, Indirizzo Internet:  HTTP://WWW.AUSL.RE.IT  1.2)  L'appalto
non e' aggiudicato da una centrale di committenza. 1.3)  I  documenti
di gara sono disponibili presso: WWW.AUSL.RE.IT  -  Sezione  "Profilo
del           Committente/Bandi/Servizi"           e           presso
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  Sezione  "Bandi   e
avvisi  di  Altri  Enti".  Le  offerte  vanno  inviate  in   versione
elettronica  tramite  il  Sistema   per   gli   Acquisti   Telematici
dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Salute. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  II.1.1)Denominazione:  Procedura  aperta  per
l'affidamento della fornitura di un Sistema  Informativo  Gestione  e
Progetto di Riorganizzazione del processo di gestione informatica per
il Servizio di Anatomia Patologica dell'Azienda USL di Reggio  Emilia
IRCCS in un unico lotto. II.1.2)  Codice  CPV  principale:  72260000.
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5) Valore  totale  stimato  IVA
esclusa:                        €                        1.525.400,00
(UNMILIONECINQUECENTOVENTI-CINQUEMILAQUATTROCENTO/00)compreso rinnovi
e opzioni. II.1.6) In-formazioni relative ai  lotti:  Questo  appalto
non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS
ITH53 - Azienda USL  di  Reggio  Emilia  IRCCS.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri qualita' p. 70 - prezzo p. 30. Si rinvia al  Disciplinare  di
gara. II.2.6 Valore stimato: Euro  671.400,00  IVA  esclusa.  II.2.7)
Durata 60 mesi; Rinnovabile di anno in anno  per  48  mesi.  II.2.10)
Sono  autorizzate  varianti:  NO  II.2.11)  Opzioni:  Si  rinvia   al
Disciplinare di gara. II.2.13) Appalto connesso a  progetto/programma
finanziato da fondi UE: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIA-RIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di  Commercio  Industria,
Artigianato e  Agricoltura  oppure  nel  Registro  delle  Commissioni
provinciali per  l'artigianato  per  attivita'  coerenti  con  quelle
oggetto  della  presente  procedura  di  gara.  Il  concorrente   non
stabilito in Italia ma in altro Stato membro o in uno  dei  Paesi  di
cui all'art.83, comma 3, del Codice Appalti,  presenta  dichiarazione
giurata o secondo le modalita'  vigenti  nello  Stato  nel  quale  e'
stabilito. III.1.2 Capacita'  economica  e  finanziaria:  criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara (DGUE);  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Esecuzione  negli  ultimi  tre  anni  di  un
servizio analogo a quello del presente appalto. Con riferimento  alla
prestazione principale almeno un contratto sti-pulato o in  corso  di
esecuzione nel triennio  (si  precisa  che  per  ultimo  triennio  si
intende quello comprensivo degli ultimi tre  esercizi  finanziari  il
cui Bilancio sia stato approvato al momento della  pubblicazione  del
bando) per un servizio analogo a quello oggetto del presente appalto,
a favore di una struttura sanitaria pubblica o  privata  accreditata,
il cui fatturato deve avere un  importo  annuo  IVA  esclusa  pari  o
superiore a  €  100.000,00  pena  esclusione.  Nel  caso  di  RTC  il
requisito deve essere posseduto per intero dalla mandataria. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  APERTA.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande
di partecipazione: 30.09.2020 ore 12,00 IV.2.4)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:
IT IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi: 8 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Seduta pubblica virtuale: 05.10.2020 ore  09,30.  Le  sedute
pubbliche saranno  effettuate  attraverso  la  piattaforma  SATER  in
modalita' virtuale come da Disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile ? SI  Rinnovo  al
termine dei cinque anni. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: Si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica.
Sara' accettata la  fatturazione  elettronica.  Sara'  utilizzato  il
pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: La  gara  e'
costituita da un unico lotto. Ai  sensi  dell'art.51  comma  1  D.Lgs
50/2016 si dichiara che la mancata suddivisione in lotti e' dovuta a:
a) Impossibilita' tecnica ed  organizzativa,  in  quanto  il  sistema
software oggetto della acquisizione deve essere fornito in  soluzione
unica, ed i servizi associati devono essere  erogati  dal  produttore
dello stesso in quanto unico  conoscitore  della  strutturazione  del
sistema stesso, e quindi unico in grado di valutare  ed  implementare
le azioni organizzative e tecniche necessarie per  l'adeguamento  dei
processi e del sistema software. 
  b) Mancata convenienza economica, in quanto la frammentazione delle
funzionalita' software non consentirebbero di garantire una  completa
ed omogenea integrazione delle informazioni, inducendo costi  per  il
collegamento/integrazione tra gli ipotetici  sotto-sistemi  acquisiti
tramite  lotti  diversi.  La  Stazione  Appaltante  procedera'   alla
verifica del possesso dei requisiti dichiarati ai  punti  III.1.1.  e
III.1.3  attraverso  l'utilizzo  del   sistema   AVCPASS.   Tutti   i
concorrenti devono obbligatoriamente registrarsi al sistema accedendo
all'apposito link sul Portale ANAC (Servizi ad  accesso  riservato  -
AVCPASS) secondo le istruzioni ivi contenute. Unitamente alla domanda
di partecipazione dovra' essere compilato il Modello DGUE secondo  le
indicazioni contenute  nel  Disciplinare  di  gara.  NB:  L'operatore
economico potra' riutilizzare le informazioni fornite  in  DGUE  gia'
utilizzato in una procedura  di  appalto  precedente,  purche'  siano
ancora valide e pertinenti. Garanzia provvisoria: modalita' e importi
indicati nel Disciplinare di gara. 
  Si aggiudichera' anche in presenza di una  sola  offerta  valida  e
congrua, in caso di  offerte  uguali  si  procedera'  per  sorteggio.
Secondo quanto previsto dall'art 5 comma 2 del DM 2.12.2016 (in  GURI
25.01.2017 n. 25) in applicazione dell'art 73 comma 4 D.Lgs  50/2016,
le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e  dei  bandi
di gara stimate per la pubblicita' preventiva e  post  aggiudicazione
della  presente  procedura  gara  sono   rimborsate   alla   stazione
appaltante  dall'aggiudicatario  entro  il  termine  di   60   giorni
dall'aggiudicazione.  Responsabile  del  procedimento:  Dr.ssa  Nadia
Guidetti. CIG 8396560482. Per quanto non contenuto nel presente Bando
si rinvia ai documenti di gara. VI.4) Procedure di  ricorso.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR EMILIA ROMAGNA
SEZIONE DI PARMA PIAZZALE SANTAFIORA 7 PARMA  43121  ITALIA  TEL  +39
0521286095. VI.4.3) Procedure di  ricorso.  Informazioni  dettagliate
sui termini di  presentazione  dei  ricorsi:  I  ricorsi  avverso  il
presente  bando  di  gara  devono  essere  notificati  alla  stazione
appaltante entro 30 giorni dalla data di  pubblicazione.  Avverso  le
eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando  di  gara
dovra'  essere   notificato   entro   30   giorni   dal   ricevimento
dell'informativa di esclusione dalla gara d'appalto. VI.4.4) Servizio
presso il quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di
ricorso: SERVIZIO APPROVVIGIONAMENTI AUSL DI REGGIO EMILIA IRCCS  VIA
AMENDOLA    N.2     REGGIO     EMILIA     42122     ITALIA     EMAIL:
APPROVVIGIONAMENTI@PEC.AUSL.RE.IT   TEL.+39   0522335154   FAX    +39
0522335395. VI.5) Data di spedizione del Bando alla GUUE: 24.08.2020. 
  Il Direttore del Servizio Approvvigionamenti 
  Dr. Alessandro Nora 

                     Il dirigente amministrativo 
                    dott.ssa Maurizia Gambarelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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