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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di un sistema informativo gestione e progetto di riorganizzazione del processo di gestione informatica per il servizio di anatomia patologica dell'Azienda USL di Reggio Emilia IRCCS SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: AZIENDA USL DI REGGIO EMILIA IRCCS Via AMENDOLA N. 2 - 42122 REGGIO EMILIA Codice NUTS ITH53 (TEL. +39 0522335154 - E-MAIL: APPROVVIGIONAMENTI@PEC.AUSL.RE.IT, Persona di contatto: NADIA GUIDETTI, Indirizzo Internet: HTTP://WWW.AUSL.RE.IT 1.2) L'appalto non e' aggiudicato da una centrale di committenza. 1.3) I documenti di gara sono disponibili presso: WWW.AUSL.RE.IT - Sezione "Profilo del Committente/Bandi/Servizi" e presso https://intercenter.regione.emilia-romagna.it - Sezione "Bandi e avvisi di Altri Enti". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1)Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di un Sistema Informativo Gestione e Progetto di Riorganizzazione del processo di gestione informatica per il Servizio di Anatomia Patologica dell'Azienda USL di Reggio Emilia IRCCS in un unico lotto. II.1.2) Codice CPV principale: 72260000. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 1.525.400,00 (UNMILIONECINQUECENTOVENTI-CINQUEMILAQUATTROCENTO/00)compreso rinnovi e opzioni. II.1.6) In-formazioni relative ai lotti: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITH53 - Azienda USL di Reggio Emilia IRCCS. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri qualita' p. 70 - prezzo p. 30. Si rinvia al Disciplinare di gara. II.2.6 Valore stimato: Euro 671.400,00 IVA esclusa. II.2.7) Durata 60 mesi; Rinnovabile di anno in anno per 48 mesi. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Opzioni: Si rinvia al Disciplinare di gara. II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIA-RIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura oppure nel Registro delle Commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato membro o in uno dei Paesi di cui all'art.83, comma 3, del Codice Appalti, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. III.1.2 Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara (DGUE); III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Esecuzione negli ultimi tre anni di un servizio analogo a quello del presente appalto. Con riferimento alla prestazione principale almeno un contratto sti-pulato o in corso di esecuzione nel triennio (si precisa che per ultimo triennio si intende quello comprensivo degli ultimi tre esercizi finanziari il cui Bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del bando) per un servizio analogo a quello oggetto del presente appalto, a favore di una struttura sanitaria pubblica o privata accreditata, il cui fatturato deve avere un importo annuo IVA esclusa pari o superiore a € 100.000,00 pena esclusione. Nel caso di RTC il requisito deve essere posseduto per intero dalla mandataria. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 30.09.2020 ore 12,00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica virtuale: 05.10.2020 ore 09,30. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale come da Disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile ? SI Rinnovo al termine dei cinque anni. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica. Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: La gara e' costituita da un unico lotto. Ai sensi dell'art.51 comma 1 D.Lgs 50/2016 si dichiara che la mancata suddivisione in lotti e' dovuta a: a) Impossibilita' tecnica ed organizzativa, in quanto il sistema software oggetto della acquisizione deve essere fornito in soluzione unica, ed i servizi associati devono essere erogati dal produttore dello stesso in quanto unico conoscitore della strutturazione del sistema stesso, e quindi unico in grado di valutare ed implementare le azioni organizzative e tecniche necessarie per l'adeguamento dei processi e del sistema software. b) Mancata convenienza economica, in quanto la frammentazione delle funzionalita' software non consentirebbero di garantire una completa ed omogenea integrazione delle informazioni, inducendo costi per il collegamento/integrazione tra gli ipotetici sotto-sistemi acquisiti tramite lotti diversi. La Stazione Appaltante procedera' alla verifica del possesso dei requisiti dichiarati ai punti III.1.1. e III.1.3 attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS. Tutti i concorrenti devono obbligatoriamente registrarsi al sistema accedendo all'apposito link sul Portale ANAC (Servizi ad accesso riservato - AVCPASS) secondo le istruzioni ivi contenute. Unitamente alla domanda di partecipazione dovra' essere compilato il Modello DGUE secondo le indicazioni contenute nel Disciplinare di gara. NB: L'operatore economico potra' riutilizzare le informazioni fornite in DGUE gia' utilizzato in una procedura di appalto precedente, purche' siano ancora valide e pertinenti. Garanzia provvisoria: modalita' e importi indicati nel Disciplinare di gara. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua, in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. Secondo quanto previsto dall'art 5 comma 2 del DM 2.12.2016 (in GURI 25.01.2017 n. 25) in applicazione dell'art 73 comma 4 D.Lgs 50/2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara stimate per la pubblicita' preventiva e post aggiudicazione della presente procedura gara sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. Responsabile del procedimento: Dr.ssa Nadia Guidetti. CIG 8396560482. Per quanto non contenuto nel presente Bando si rinvia ai documenti di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR EMILIA ROMAGNA SEZIONE DI PARMA PIAZZALE SANTAFIORA 7 PARMA 43121 ITALIA TEL +39 0521286095. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara dovra' essere notificato entro 30 giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara d'appalto. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: SERVIZIO APPROVVIGIONAMENTI AUSL DI REGGIO EMILIA IRCCS VIA AMENDOLA N.2 REGGIO EMILIA 42122 ITALIA EMAIL: APPROVVIGIONAMENTI@PEC.AUSL.RE.IT TEL.+39 0522335154 FAX +39 0522335395. VI.5) Data di spedizione del Bando alla GUUE: 24.08.2020. Il Direttore del Servizio Approvvigionamenti Dr. Alessandro Nora Il dirigente amministrativo dott.ssa Maurizia Gambarelli TX20BFK18328