AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 27-1-2020)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  Sezione I - Amministrazione  aggiudicatrice.  I.1.)  Denominazione:
Azienda Ospedaliera  Universitaria  Federico  II  -  U.O.C.  Gestione
Acquisizione Beni e Servizi - Via S. Pansini,  5  -  80131  Napoli  -
Italia  -  Tel.  0817464363  -  Telefax  0817463791,  sito   internet
www.policlinico.unina.it; I.3) Comunicazione:  I  documenti  di  gara
sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso
www.soresa.it; 
  Sezione II - Oggetto. II.1.1) Oggetto  dell'appalto:  Gara  1028  -
Fornitura in service, articolata in 3 lotti, di durata  triennale  di
sistemi diagnostici e reagenti per determinazioni di  Emostasi  e  di
Ematologia  occorrenti  al  D.A.I.  di  Medicina  di  Laboratorio   e
Trasfusionale dell'AOU Federico II di  Napoli;  II.1.2)  Codice  CPV:
33124100; II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.5)  Valore  totale
stimato: € 2.825666,67, oltre I.V.A.; II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
codice NUTS ITF33 -  Via  S.  Pansini,  5  -  80131  Napoli;  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: nelle quantita' e caratteristiche di cui al
punto 3 del Disciplinare di gara; II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:
ai sensi art. 95  comma  2  del  D.Leg.vo  n.50/2016  e  ss.mm.ii.  -
qualita' ponderazione 70,  prezzo  ponderazione  30;  II.2.6)  Valore
stimato: Lotto 1- CIG 8145535420, nelle quantita'  e  caratteristiche
di cui al punto 3 del Disciplinare di  gara,  €  1.691.666,67,  oltre
I.V.A.; Lotto 2- CIG 814554083F, nelle quantita' e caratteristiche di
cui al punto 3 del Disciplinare di gara, € 462.000,00, oltre  I.V.A.;
Lotto 3- CIG 8145557647, nelle quantita' e caratteristiche di cui  al
punto 3 del Disciplinare di gara, € 672.000,00, oltre I.V.A.; II.2.7)
Durata del contratto d'appalto: 36 mesi; II.2.10) Informazioni  sulle
varianti:  non  sono  autorizzate  varianti;  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: L'importo complessivo totale e gli importi  di
ciascun lotto sono comprensivi dell'eventuale proroga tecnica di mesi
6; II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  Europea:
L'appalto non e' connesso ad alcun progetto e/o programma  finanziato
da fondi dell'UE; 
  Sezione III  -  Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario   e   tecnico.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 8.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: punto 8.2 del Disciplinare di gara;  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: punto 8.3 del Disciplinare di gara; 
  Sezione IV - Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta;  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle  offerte:03.03.2020,  ore  12:00  al
Protocollo generale dell'A.O.U., sito in Via  Pansini  n.5  (edificio
n.11/H) 80131 Napoli - Italia; IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  durata  in
mesi 9; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 05.03.2020,  ore
10:00 nei locali dell'U.O.C. Gestione  Acquisizione  Beni  e  Servizi
(edificio  n.11/H  -  piano  terra),   alla   presenza   dei   legali
rappresentanti delle Societa', ovvero soggetti  muniti  di  specifica
delega; 
  Sezione VI - Altre informazioni. VI.3) Informazioni  complementari:
RUP dott.ssa Filomena  Capasso  (tel.  081  746  4495).  Termine  per
richieste chiaramenti: entro e non oltre le ore 12:00 del 21.02.2020.
L' A.O.U. si riserva la facolta' di non procedere  all'aggiudicazione
qualora le  offerte  presentate  non  vengano  ritenute  congrue.  Il
presente bando non impegna in alcun  modo  l'A.O.U.  che  si  riserva
ampia facolta'  di  sospendere,  revocare  o  annullare  la  gara  in
qualsiasi fase di svolgimento,  senza  che  per  questo  le  societa'
partecipanti possano  avanzare  alcuna  pretesa,  accampare  diritti,
pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine  l'A.O.U.
si riserva la possibilita' unilaterale  di  poter  interrompere,  con
preavviso di trenta giorni, l'affidamento di cui al  presente  bando,
qualora intervengano contratti stipulati dalla SO.RE.SA. S.p.A.,  per
la fornitura di materiali similari. Le  spese  di  pubblicazione  dei
bandi di gara relativi alla presente procedura, ex art.34,  comma  35
del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si  indica  orientativamente
in € 4.000,00, sara' a carico dell'aggiudicatario; VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea:22.01.2020 al n. 2020-009915. 

     Il direttore U.O.C. - Gestione acquisizione beni e servizi 
                    dott. Salvatore Buonavolonta' 

 
TX20BFK1898
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.