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Bando di gara - Concessione di servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL Umbria 1, via G. Guerra, 17/21-06127 PERUGIA; Persona di contatto: UOC ATTIVITA' TECNICHE - ACQUISTI BENI E SERVIZI Via R. Gallenga 2 06127 Perugia Tel. 075/5412203-2211 e-mail sergio.dolciami@uslumbria1.it fax 075/96676211 Codice NUTS: ITE 21 indirizzo principale e profilo di committente: www.uslumbria1.gov.it I.3) Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le candidature o, se del caso, le offerte devono essere inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Le candidature o, se del caso, le offerte devono essere inviate all'indirizzo sopraindicato La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Affidamento gestione bar interno ospedali di Assisi, Citta' di Castello, Gubbio/Gualdo Tadino e Media Valle del Tevere. Numero di riferimento: Gara n. 7666443. II.1.2) cpv: 55410000. II.1.3) servizi. II.1.4) Procedura ristretta per l'affidamento in concessione, ai sensi dell'art. 164 del D. Lgs. n°50/2016 e sim, della gestione di bar interno, suddivisa nei seguenti 4 lotti.- lotto n°1) gestione bar interno all'ospedale di Assisi - PG; - lotto n°2) gestione bar interno all'ospedale di Citta' di Castello - PG; - lotto n°3) gestione bar interno all'ospedale di Gubbio/Gualdo Tadino, ubicato in loc. Branca - Comune di Gubbio - PG; - lotto n°4) gestione bar interno all'ospedale della Media Valle del Tevere, ubicato in loc. Pantalla - Comune di Todi - PG. Il valore stimato della concessione di cui al successivo punto II.1.5, sulla base degli incassi medi dei 4 lotti, si intende riferito alla durata della concessione di 60 mesi e all'opzione di rinnovo di 24 mesi. Il concorrente puo' presentare offerta per uno o piu' lotti.II.1.5) Valore, IVA esclusa: 11 690 000.00 EUR. II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 4. II.2.1) Gestione bar interno ospedale di Assisi. CIG 818338461B Lotto n.: 1. II.2.2) CPV 55410000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI 21. Luogo principale di esecuzione: Ospedale di Assisi (PG). II.2.4) Il contratto ha per oggetto l'affidamento in concessione della gestione del bar interno all'ospedale di Assisi. Il valore annuo presunto della concessione, determinata sulla base degli incassi medi dell'attivita' e' pari a stimati € 170.000,00 al netto di Iva, ed ha valore puramente indicativo. Il canone annuo posto a base di gara, sul quale dovra' essere formulata offerta in aumento, e' pari a € 25.000,00 oltre IVA. Oneri per la sicurezza per eliminazione dei rischi interferenziali pari a zero. La concessione avra' una durata di mesi 60, con opzione di rinnovo della stessa per ulteriori mesi 24. Il valore stimato del lotto, indicato al successivo punto II.2.6, si intende riferito alla sola durata di 60 mesi. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016.. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: la concessione e' aggiudicata in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 850 000.00 EUR. II.2.7) durata della concessione mesi 60. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : No. II.2.1) Gestione bar interno ospedale di Citta' di Castello. CIG 8183409ABB Lotto n.: 2. II.2.2) CPV 55410000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI 21. Luogo principale di esecuzione: Citta' Di Castello (PG). II.2.4) Il contratto ha per oggetto l'affidamento in concessione della gestione del bar interno all'ospedale di Citta' di Castello. Il valore annuo presunto della concessione, determinata sulla base degli incassi medi dell'attivita' e' pari a stimati € 610.000,00 al netto di Iva, ed ha valore puramente indicativo. Il canone annuo posto a base di gara, sul quale dovra' essere formulata offerta in aumento, e' pari a € 180.000,00 oltre IVA. Oneri per la sicurezza per eliminazione dei rischi interferenziali pari a zero. La concessione avra' una durata di mesi 60, con opzione di rinnovo della stessa per ulteriori mesi 24. Il valore stimato del lotto, indicato al successivo punto II.2.6, si intende riferito alla sola durata di 60 mesi. Criterio .di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: la concessione e' aggiudicata in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 3 050 000.00 EUR II.2.7) durata della concessione mesi 60. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : No. II.2.1) Gestione bar interno ospedale di Gubbio / Gualdo Tadino. CIG 818341822B Lotto n.: 3. II.2.2) CPV 55410000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI 21. Luogo principale di esecuzione: Ospedale di Gubbio / Gualdo Tadino, ubicato in loc. Branca - Comune di Gubbio (PG). II.2.4) Il contratto ha per oggetto l'affidamento in concessione della gestione del bar interno all'ospedale di Gubbio/Gualdo Tadino. Il valore annuo presunto della concessione, determinata sulla base degli incassi medi dell'attivita' e' pari a stimati € 550.000,00 al netto di Iva, ed ha valore puramente indicativo. Il canone annuo posto a base di gara, sul quale dovra' essere formulata offerta in aumento, e' pari a € 140.000,00 oltre IVA. Oneri perla sicurezza per eliminazione dei rischi interferenziali pari a zero. La concessione avra' una durata di mesi 60, con opzione di rinnovo della stessa per ulteriori mesi 24. Il valore stimato del lotto, indicato al successivo puntoII.2.6, si intende riferito alla sola durata di 60 mesi. Criterio .di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: la concessione e' aggiudicata in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 2 750 000.00 EUR II.2.7) durata della concessione mesi 60. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : No. II.2.1) Gestione bar interno ospedale della Media Valle del Tevere. CIG 8183422577 Lotto n.: 4. II.2.2) CPV 55410000. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS: ITI 21. Luogo principale di esecuzione: Ospedale della Media Valle del Tevere, ubicato in loc. Pantalla - Comune di Todi (PG). II.2.4) Il contratto ha per oggetto l'affidamento in concessione della gestione del bar interno all'ospedale della Media Valle del Tevere. Il valore annuo presunto della concessione, determinata sulla base degli incassi medi dell'attivita' e' pari a stimati € 340.000,00 al netto di Iva, ed ha valore puramente indicativo. Il canone annuo posto a base di gara, sul quale dovra' essere formulata offerta in aumento, e' pari a € 80.000,00 oltre IVA. Oneri perla sicurezza per eliminazione dei rischi interferenziali pari a zero. La concessione avra' una durata di mesi 60, con opzione di rinnovo della stessa per ulteriori mesi 24. Il valore stimato del lotto, indicato al successivo puntoII.2.6, si intende riferito alla sola durata di 60 mesi. Criterio .di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: la concessione e' aggiudicata in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 1 700 000.00 EUR II.2.7) durata della concessione mesi 60. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni, indicazione della documentazione e delle informazioni necessarie: 1) Possesso dei requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.); 2) iscrizione nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA), ai sensi dell'art. 83, comma 3, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. o in uno dei registri dello Stato di residenza, se trattasi di Stato dell'UE, per attivita' corrispondente al servizio oggetto della concessione. III.1.2) capacita' economica e finanziaria. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Dichiarazione di almeno 1 istituto bancario o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385/1993. Nel caso di Raggruppamenti Temporanei di Imprese (RTI) o di consorzi, la dichiarazione dovra' essere prodotta da ciascuna delle ditte che costituiscono o costituiranno il raggruppamento. Detta dichiarazione deve attestare la solidita' economica e finanziaria della ditta e contenere espresso riferimento alla presente gara. L'operatore economico dovra' indicare al punto B della parte IV del DGUE i riferimenti degli istituti di credito o dell'intermediario che ha rilasciato la suddetta dichiarazione. La dichiarazione, firmata digitalmente dall'istituto di credito/intermediario emittente, dovra' poi essere inserite nella cartella .zip congiuntamente a tuttala documentazione richiesta dalle norme di gara, come indicato nel disciplinare telematico reso disponibile nella piattaforma di e-procurement. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione, indicazione della documentazione e delle informazioni necessarie: Ai sensi della lett. c) c.1 art. 83 del Dlgs n. 50/2016 e smi, Il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo triennio, antecedente alla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell'unione Europea (GUCE) del presente bando, servizi analoghi a quello oggetto della concessione per un incasso al netto d'iva almeno fino alla concorrenza degli importi indicati di seguito ed intesi come livelli minimi di capacita'. Gli operatori economici concorrenti, al punto C) della Parte IV del DGUE, dovranno indicare, per ciascun servizio, Descrizione e CIG (se previsto), incasso al netto d'iva nel triennio sopraindicato, durata (indicando data inizio ed eventuale data fine del rapporto) e destinatario pubblico e/o privato. Su richiesta della stazione appaltante, il requisito richiesto dovra' essere comprovato, dal concorrente, fornendo copia conforme all'originale del registro dei corrispettivi. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Incasso al netto d'iva dei servizi analoghi a quello oggetto d'appalto, regolarmente effettuati nell'ultimo triennio, almeno pari a:- Lotto 1) € 510.000,00; - Lotto 2) € 1.830.000; - Lotto 3) € 1.650.000;- Lotto 4) € 1.020.000. In caso di partecipazione a piu' lotti, il livello minimo di capacita' da possedere deve essere corrispondente alla sommatoria dei livelli minimi richiesti per ciascun lotto d'interesse. Tale fatturato viene richiesto in considerazione della delicatezza del servizio da svolgersi all'interno di strutture ospedaliere. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.2.2): Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 27/02/2020 ora Locale 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.2): Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3): Informazioni complementari: Il RUP ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e' il dott. ing. Fabio Pagliaccia. Possono partecipa realla procedura gli operatori economici ai sensi dell'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 che non incorrono nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e sim. E' ammessa la partecipazione in RTI di cui all'art. 48del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. La mandataria deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. Ciascun componente del raggruppamento temporaneo deve possedere i requisiti di capacita' professionale tecnica di cui al punto III.1.3), per la quota parte di prestazioni che si impegna ad eseguire. I concorrenti dovranno comprovare il possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e degli altri requisiti previsti dalla normativa vigente per la partecipazione alle gare di appalto, mediante dichiarazioni rese ai sensi del D.P.R. 445/200 e s.m.i. Trattandosi di concessione di servizi non e' ammesso il ricorso al subappalto, pertanto non deve essere compilato il punto D), Parte II del DGUE. La procedura sara' svolta mediante la piattaforma di e-procurement aziendale raggiungibile al link: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Gli operatori economici interessati dovranno presentare l'istanza di partecipazione tramite la suddetta piattaforma di e-procurement. La documentazione di gara e' costituita dal fac-simili dell'istanza di partecipazione, dal documento di gara unico europeo (da redigersi utilizzando la procedura messa a disposizione dalla piattaforma telematica), dalle dichiarazioni integrative al DGUE, dal patto di integrita', nonche' dal disciplinare telematico. L'avviso della presente procedura con il link per accedere alla sopraindicata piattaforma e' pubblicato sul sito: www.uslumbria1.gov.it/per le imprese/bandi di gara servizi. Tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti richiesti dai concorrenti saranno pubblicate sui suddetti siti web. Il contenuto delle stesse avra' valore di notifica agli effetti di legge, pertanto e' preciso onere dei concorrenti consultare il sito internet della stazione appaltante al fine di acquisire tempestivamente le eventuali informazioni aggiuntive e chiarimenti utili ai fini della predisposizione dell'istanza. Le richieste di chiarimenti dovranno essere formulate attraverso la suddetta piattaforma e pervenire perentoriamente entro le ore 13:00 del giorno 14/02/2020. L'azienda si riserva la facolta' insindacabile di procedere all'aggiudicazione, anche in presenza di un'unica offerta valida, fatto salvo l'accertamento della congruita' dell'offerta e, altresi', di non dare seguito alla gara per motivi di pubblico interesse, ovvero di revocare l'aggiudicazione qualora intervengano per il servizio in oggetto aggiudicazioni da parte della centrale di committenza regionale di riferimento o attivazioni di convenzioni Consip (Legge n. 94/2012 e Legge n. 135/2012) per servizi sovrapponibili. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria Via Baglioni 3 Perugia Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 23/01/2020 - Data di pubblicazione del presente avviso sulla GUCE: 28/01/2020. Il dirigente U.O.C. attivita' tecniche-acquisti beni e servizi dott. ing. Fabio Pagliaccia TX20BFK2122