AZIENDA SANITARIA UNIVERSITARIA GIULIANO ISONTINA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.128 del 2-11-2020)

 
Bando  di  gara   -   CUP   F46D18000050002   -   G44E20000110002   -
                           F45F18000220002 
 
 
                CIG 8367329A51 - COD AUSA 0000618050 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi punti contatto: Azienda  Sanitaria  Universitaria  Giuliano
Isontina,  Via  Vittorio  Veneto  174,  34170  Gorizia   (GO),   PEC:
asugi@certsanita.fvg.it, Italia -  punti  di  contatto:  Arch.  Mauro
Baracetti   (RUP)   Tel.   +39   334.3545323.   Indirizzo   internet:
www.asugi.sanita.fvg.it. Ulteriori informazioni: previa registrazione
sul  Portale  della  Regione  FVG  "https://eappalti.regione.fvg.it".
L'Operatore economico, nell'apposita sezione dedicata alla  procedura
di gara in parola: a) potra' prendere visione della documentazione di
gara utile a formulare  l'offerta;  b)  dovra'  caricare  la  propria
documentazione relativa all'offerta; c) iscrivere tutti i quesiti che
riterra' utile rivolgere all'Amministrazione in merito alla procedura
di gara; d) prendere  visione  delle  risposte  dell'Amministrazione.
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.3) Principale settore di attivita': Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione:  Procedura
aperta, ai sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs  50/2016  e  s.m.i.,  per
l'individuazione di un operatore economico a cui affidare i lavori di
"riorganizzazione della piastra radiologica,  1°  intervento  -  area
senologica - e 2°  intervento  -risonanza  magnetica  -  relativi  al
percorso  di  riorganizzazione  della  piastra  radiologica,   presso
l'Ospedale San Polo di Monfalcone".  II.1.2)  Tipo  appalto:  Lavori.
Luogo  esecuzione:  Ospedale  di  Monfalcone.  NUTS  ITD43.   II.1.3)
L'avviso  riguarda  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve   descrizione
appalto:  come  punto  II.1.1.  II.1.6)   Vocabolario   (CPV):   CPV5
45454100-5 lavori di restauro  e  risanamento  conservativo.  II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto non rientra nel campo applicazione  accordo  sugli  appalti
pubblici. II.1.8) Lotti: Divisione in lotti:  No.  II.1.9)  Varianti:
No. II.2.1) Entita' dell'appalto: € 805.265,46 (lavori) + € 47.186,54
(oneri sicurezza) €  852.452,00  +  IVA  10%.  II.2.2)  Opzioni:  No.
II.2.3) Rinnovi: No. II.3) Durata appalto: L'appalto si  considerera'
ultimato con l'approvazione del certificato di collaudo dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO TECNICO: III.1)  Condizioni  relative  appalto:  III.1.1)
Cauzioni e garanzie: vedasi disciplinare di gara. III.1.2)  Modalita'
finanziamento  e  pagamento:  finanziamento  con   fondi   regionali.
Pagamento cosi' come previsto dal capitolato speciale d'appalto ed in
conformita' alle norme di legge e regolamentari in materia.  III.1.3)
Forma giuridica di raggruppamento: Soggetti art. 46, c. 1,e 48 D.Lgs.
50/2016; ai GEIE ex L. 240/91 e ex regolamento  CEE  2137/85.  III.2)
Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale operatori
economici. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti. I concorrenti devono essere in possesso dei
requisiti  di  ordine  generale  di  idoneita'  professionale  e   di
qualificazione cosi'  come  specificati  nel  Disciplinare  di  gara.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  possesso  dei  requisiti
economico  finanziari  di  cui  al  disciplinare  di  gara.  III.2.3)
Capacita' tecnica: possesso dei requisiti  tecnico  organizzativi  di
cui al Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Tipo  procedura:  IV.1.1):  Aperta.
IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  nel  disciplinare  di  gara.
IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:  IV.3.2)  IV.3.3)
Condizioni   per   ottenere    documentazione    complementare:    la
documentazione,  e'  scaricabile  dal  Portale  degli  appalti  della
Regione FVG e sul sito internet della  S.A.  www.asugi.sanita.fvg.it,
sez. "bandi e gare". Termine richieste documenti e  chiarimenti:  ore
24 del 4° giorno antecedente termine ricezione offerte;  Documenti  a
pagamento: No. IV.3.4) Termine ricevimento  offerte:  30/11/2020,  h.
12:00.  IV.3.6)  Lingua  presentazione  offerte:  Italiano.   IV.3.7)
Vincolo offerta: 180 gg. dalla data ultima  di  ricevimento  offerte.
IV.3.8) Modalita' apertura offerte: La data della prima seduta verra'
comunicata successivamente. Luogo:  Parco  Basaglia  -  via  Vittorio
Veneto  n.  174  Gorizia.  Persone  ammesse:  Si:  verranno   ammessi
solamente i legali rappresentanti e i soggetti muniti  di  procura  o
delega che, nel caso, possono richiedere di verbalizzare  le  proprie
dichiarazioni. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
La   documentazione   di   gara   e'    scaricabile    dal    Portale
"https://eappalti.regione.fvg.it",     nella     sezione     dedicata
all'apposita gara d'appalto. L'Operatore economico e' esentato, cosi'
come indicato dall'ANAC, al pagamento dell'importo dovuto in sede  di
gara. Viene richiesta  l'indicazione  del  domicilio  eletto  per  le
comunicazioni, l'indirizzo di posta elettronica PEC e/o fax, per ogni
evenienza. La S.A. si avvale della facolta' di cui all'art.  110  del
D.Lgs. n. 50/2016 smi,  riservandosi  la  facolta'  insindacabile  di
sospendere e/o annullare  e/o  revocare  la  procedura  senza  che  i
concorrenti possano  avere  nulla  a  pretendere.  Eventuali  quesiti
potranno   essere   rivolti   alla    Stazione    Appaltante,    come
precedentemente  indicato,  mediante  l'utilizzo  del  Portale  degli
appalti  della  Regione  FVG.   Ai   quesiti   iscritti   a   Portale
successivamente alle ore 24:00 del 4° giorno antecedente  il  termine
di presentazione delle offerte,  non  sara'  data  risposta;  i  dati
raccolti  saranno  trattati  come   da   ex   D.Lgs.   n.   196/2003,
esclusivamente nell'ambito delle presente gara. Il responsabile unico
del procedimento e' l'arch. Mauro Baracetti  reperibile  ai  recapiti
indicati al punto I.1). Le  spese  di  pubblicazione  saranno  rifuse
dall'aggiudicatario. VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile procedure ricorso: TAR FVG, Piazza dell'Unita'  d'Italia
n. 7 - 34121 Trieste. VI.4.2) Presentazione ricorso: Informazioni sui
termini di presentazione ricorso: entro 30 giorni dalla pubblicazione
bando in GURI per motivi inerenti bando; entro 30 giorni dalla venuta
a conoscenza del provvedimento  esclusione;  entro  30  giorni  dalla
avvenuta    conoscenza    provvedimento    aggiudicazione.    VI.4.3)
Informazioni presentazione ricorso: Vedasi punto I.1). 

                              Il R.U.P. 
                     dott. arch. Mauro Baracetti 

 
TX20BFK23335
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.