ASST DEGLI SPEDALI CIVILI DI BRESCIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.23 del 26-2-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) ASST degli  Spedali
Civili di Brescia, Piazzale Spedali Civili n. 1, BRESCIA - CAP  25123
-  Codice  NUTS:  ITC47  Referente:  Ing.  Silvano  Gatti,  Telefono:
+390303849328,   E-mail:   tecnico.patrimoniale@asst-spedalicivili.it
Indirizzi     internet:     http://www.asst-spedalicivili.it     I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
diretto presso:  http://www.asst-spedalicivili.it  -  Le  domande  di
partecipazione  vanno  inviate   in   versione   elettronica:   (URL)
http://www.arca.lombardia.it, Piattaforma SINTEL. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: Lavori di adeguamento alla normativa  antincendio  del
Presidio  Ospedaliero  di  Montichiari  (BS)   II.1.2)   Codice   CPV
principale: 45.21.51.40-0 II.1.3) Tipo  di  appalto:  LAVORI  II.1.4)
Breve descrizione: come al punto II.1.1), CUP: G28I16000090002  II.2)
Descrizione II.2.3) Luogo di  esecuzione:  Montichiari  (BS),  Codice
NUTS: ITC47; II.2.4) Descrizione dell'appalto: 1)  euro  1.124.628,36
per lavori, soggetti  a  ribasso  2)  euro  26.000,20  per  oneri  di
sicurezza, non  soggetti  a  ribasso  Categorie  (importi  in  euro):
prevalente  OG1  576.057,94,  scorporabili   OS30   189.263,59,   OS4
149.660,20, OS28 235.646,83 II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  1.
Qualita'  ingegneristica:  20;  2.  Qualita'   funzionale:   10;   3.
Organizzazione e gestione del cantiere: 20;  4.  Criteri  ambientali:
10; 5. Tempo (media): 10; 6. Prezzo (Ribasso sul prezzo): 30  II.2.6)
Valore stimato, IVA esclusa:  euro  1.150.628,56  II.2.7)  Durata  in
giorni:   524   (cinquecentoventiquattro)    II.2.14)    Informazioni
complementari: a) CIG: 82216418C7; contributo a  favore  di  ANAC  di
euro 140,00; b) garanzia provvisoria pari al 2%  dell'importo  totale
in appalto, ai sensi dell'art. 93 del  d.lgs.  n.  50  del  2016;  c)
obbligo sopralluogo come previsto nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIUDICO,  ECONOMICO   E
TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)  Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale:  a)   iscrizione   alla
C.C.I.A.A.; b) assenza motivi di esclusione ex art. 80 del d.lgs.  n.
50 del 2016; c) costituiscono motivi di esclusione i provvedimenti di
cui all'art. 80, comma 1, del d.lgs. n. 50 del  2016,  relativi  alle
persone fisiche di cui al comma 3, del medesimo articolo, attualmente
in carica; d) per le persone fisiche di cui alla lettera c),  cessate
dalla carica nell'anno  antecedente  la  data  di  pubblicazione  del
bando: assenza motivi di esclusione ex art. 80, comma 1,  del  d.lgs.
n. 50 del 2016; e) assenza di situazioni art. 53, comma  16-ter,  del
d.lgs. n. 165 del 2001; f) assenza partecipazione  plurima  art.  48,
comma 7, d.lgs. n. 50  del  2016;  g)  accettazione  e  impegno  alla
sottoscrizione protocollo legalita'/patto  integrita'  come  previsto
dal Disciplinare di gara  III.1.3)  Capacita'  tecnica:  attestazione
SOA: 1) attestazione SOA nelle seguenti categorie  e  classifiche  ai
sensi dell'art. 61 del d.P.R. n. 207 del 2010 e del d.m. n.  248  del
2016:  a)  obbligatoriamente  nella  categoria  prevalente   OG1   in
classifica III;  b)  nelle  categorie  scorporabili  OS30  e  OS4  in
classifica I, con divieto di subappalto in misura superiore al 30%  e
divieto di avvalimento;  c)  nella  categoria  scorporabile  OS28  in
classifica I; in  alternativa  obbligo  di  indicare  il  subappalto,
ammesso nei limiti di cui al Disciplinare di  gara;  2)  i  requisiti
nella categoria scorporabile di cui alla precedente lettera  c),  non
posseduti direttamente dall'Offerente, devono essere posseduti  nella
categoria  prevalente,  l'importo  della  quale  e'  incrementato  di
conseguenza;  III.2)  Condizioni  relative  al  contratto  d'appalto:
III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del  contratto  d'appalto:   a)
anticipazione 20%; pagamenti per  SAL  come  da  CSA;  b)  subappalto
ammesso nei limiti di cui al Disciplinare di  gara;  c)  controversie
contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Aperta IV.2.2) Termine per ricevimento offerte: martedi'  24/03/2020,
Ora: 12:00 IV.2.7) Apertura  delle  offerte:  mercoledi'  25/03/2020,
Ora: 10:00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto con decreto n. 184 del 18/02/2020; 
  b)  il  procedimento  si   svolge   attraverso   l'utilizzo   della
Piattaforma  telematica  di  ARIA  LOMBARDIA,  denominata   "SINTEL",
accesso all'indirizzo internet http://www.arca.lombardia.it, mediante
la quale sono gestite tutte le fasi della procedura; offerta composta
da: 
  b.1) busta A - amministrativa: con la documentazione diversa  dalle
offerte; 
  b.2) busta B - offerta tecnica: con l'offerta tecnica; 
  b.3) busta C - offerta economica: con  l'offerta  redatta  mediante
ribasso percentuale unico sull'importo a base di gara di cui al punto
II.2.4), numero 1); trova applicazione  quanto  rinvenibile  all'art.
95, comma 10, del d.lgs. n. 50 del 2016; offerta  di  tempo  mediante
riduzione percentuale del termine posto a base  di  gara  di  cui  al
punto II.2.7); 
  c)  aggiudicazione  con   il   metodo   aggregativo   compensatore;
nell'offerta tempo privilegiata la riduzione media; 
  d) offerte anormalmente basse soggette a valutazione di  congruita'
e giustificazioni ai sensi dell'art. 97, del d.lgs. n. 50 del 2016; 
  e) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  ammessa  e
valida; 
  f) gli operatori  economici  in  raggruppamento  temporaneo  devono
dichiarare l'impegno a costituirsi, il  mandatario  o  capogruppo,  i
propri  requisiti,  le  categorie  di  lavori  che  ciascuno  intende
assumere; 
  g) i consorzi,  se  non  eseguono  i  servizi  in  proprio,  devono
indicare  i  consorziati   esecutori   e,   per   tali   consorziati,
dichiarazioni di assenza dei motivi di esclusione  di  cui  al  punto
III.1.1); 
  h) ammesso avvalimento di cui all'art. 89  del  d.lgs.  n.  50  del
2016, ad eccezione delle categorie OS30 e OS4; 
  i) indicazione del domicilio eletto per le  comunicazioni  e  della
PEC; 
  l) ogni informazione nel disciplinare di gara, parte  integrante  e
sostanziale del presente bando, disponibile,  all'indirizzo  internet
di cui al punto I.1) unitamente ai documenti posti a base di gara; 
  m)  non  e'  richiesta  l'allegazione   del   "PASSOE"   rilasciato
dall'ANAC; 
  n) resp. proc. della Stazione appaltante: Ing. Silvano Gatti 
  VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia, sezione di Brescia 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         ing. Silvano Gatti 

 
TX20BFK4649
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.