SERVIZIO CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA - SOGGETTO AGGREGATORE FVG

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 15-1-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  SERVIZIO  CENTRALE  UNICA  DI  COMMITTENZA   -   SOGGETTO
AGGREGATORE  FVG  CORSO  CAVOUR  1   34132   TRIESTE   ITALIA;   pec:
arcs@certsanita.fvg.it  Codice   NUTS:   ITH4   Indirizzi   Internet:
Indirizzo                                                 principale:
https://eappalti.regione.fvg.it;www.regione.fvg.it.              I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://eappalti.regione.fvg.it.    Ulteriori    informazioni    sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita': Altro  (specificare):  soggetto
aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1 c1 dl. 24/04/2016 n. 66. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto   II.1.1)
Denominazione: a ID18PRE013 CUC  gara  a  procedura  aperta,  per  la
stipula di una  convenzione  per  l'affidamento  della  fornitura  di
materiale di consumo per microinfusori per insulina di proprieta'.  b
ID19SER007 CUC gara  a  procedura  aperta,  per  la  stipula  di  una
convenzione  per  l'affidamento  del   servizio   di   portierato   e
guardiania. c ID19SER002 CUC gara a procedura aperta, per la  stipula
di una convenzione per l'affidamento dei servizi  tecnico/manutentivi
integrati delle apparecchiature biomedicali per gli Enti del SSR FVG.
II.1.2) Codice CPV principale: gara a 33190000-8, gara b  98341120-2,
gara  c  50420000-5.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  forniture/servizi.
II.1.5)  Valore  totale  stimato:  gara  a   Valore,   IVA   esclusa:
7.700.000,00 EUR: LOTTO N. 1 - ID.18PRE013 CUC  CIG  8145410CF6  -  €
3.300.000,00; LOTTO N.  2  -  ID.18PRE013  CUC  CIG  81454394E7  -  €
3.300.000,00; LOTTO N.  3  -  ID.18PRE013  CUC  CIG  81454920A5  -  €
550.000,00; LOTTO N. 4  -  ID.18PRE013  CUC  -  CIG  8145512126  -  €
550.000,00. gara b Valore, IVA esclusa: 2.943.408,00 EUR: LOTTO N.  1
- ID.19SER007 CUC CIG  81529077B0  -  €  975.618,00;  LOTTO  N.  2  -
ID.19SER007  CUC  CIG  8152917FEE  -  €  408.510,00;  LOTTO  N.  3  -
ID.19SER007 CUC CIG 8152901B7D - € 1.559.280,00 gara  c  Valore,  IVA
esclusa: 149.533.020,00 EUR ID19SER002 CIG 81530784CE. II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITH4.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Aziende del Servizio Sanitario Regionale  (SSR)  del  Friuli  Venezia
Giulia  (FVG).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione.  Si  rinvia  al
Disciplinare  di  gara.  II.2.7)  Durata  del  contratto   d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in
mesi: gara a 24 mesi, gara b  36  mesi,  gara  c  48  mesi.  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni.  Opzioni:   si'   gara   a   €
2.800.000,00 + € 4.900.000,00 per  opzioni  contrattuali,  gara  b  €
992.160,00  +  1.951.248,00  per  opzioni  contrattuali,  gara  c   €
50.242.400,00 + € 99.269.820,00 per  opzioni  contrattuali.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  Determina  di  indizione  n.  1225  del
20/12/2019. L'Arcs  e'  titolare  e  legittimato  in  relazione  allo
svolgimento della presenti procedure di gara della CUC in  esecuzione
di apposito rapporto di avvalimento, come previsto dall'Art. 44 comma
4 bis e comma 4 ter della L.R. 26/2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai  sensi  dell'art.  80
del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto
(o in un registro delle ditte o analoghi registri  professionali  per
gli Stati esteri,  ecc.),  specificando  il  luogo  e  il  numero  di
iscrizione al registro delle imprese e che a carico della  ditta  non
vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta,  concordato
preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per
la dichiarazione di una di tali situazioni. Gara b Sono esclusi dalla
gara  gli  operatori  economici  per  i  quali  sussistono  cause  di
esclusione di cui all'art. 80 del  Codice.  Iscrizione  nel  registro
tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura
oppure nel registro delle commissioni provinciali  per  l'artigianato
per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di
gara. Gara c Sono esclusi dalla gara gli operatori  economici  per  i
quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80  del  Codice.
Sono comunque esclusi gli operatori economici  che  abbiano  affidato
incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter,  del  d.lgs.  del
2001 n. 165. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara. Il  concorrente  non
stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno  dei  Paesi  di
cui all'art. 83, co 3 del Codice, presenta  dichiarazione  giurata  o
secondo le modalita' vigenti nello  Stato  nel  quale  e'  stabilito.
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  le  conformita'  ai  requisiti:  gara   c:
a)Fatturato globale  minimo  -  riferito  agli  ultimi  tre  esercizi
disponibili  (2016;2017;2018)-pari   almeno   al   50%   del   valore
complessivo messo a base d'asta comprensivo di DUVRI Vedi  punto  6.2
lettera a) del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale
e tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  le
conformita' ai requisiti: gara b: titolarita' nel biennio  precedente
la data di pubblicazione del presente documento (2017-2018) di uno  o
piu' contratti in favore di  Enti  del  SSN  o  di  soggetti  privati
convenzionati con il SSN, per un importo complessivo non inferiore  a
quanto sotto specificato per singolo lotto: LOTTO 1  €  190.620,00  -
LOTTO 2 € 45.900,00 - LOTTO 3 € 175.200,00. Gara  c  :  a)  Forniture
analoghe: aver regolarmente  eseguito,  nel  triennio  2016-2017-2018
almeno 2 contratti  della  durata  minima  di  12  mesi  continuativi
ciascuno,   per   servizi   tecnico/manutentivi    integrati    delle
apparecchiature biomedicali, realizzati in favore di Aziende del SSN,
di strutture private convenzionate con il SSN,  con  attestazione  di
buon  esito.  Vedi  6.3  lettera  a)   Disciplinare   di   gara;   b)
Certificazioni:  il  concorrente  dovra'  essere  in  possesso  delle
seguenti certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, in corso di  validita'.
Vedi 6.3 lettera b) Disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: Data: 09/03/2020 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  240  giorni.  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: gara a 12/03/2020 ore 09:30 gara
b 10/03/2020 ore 09:30 gara  c  11/03/2020  ore  09:30.  Informazioni
relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si rinvia
al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  NO.  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   Sara'
accettata   la   fatturazione   elettronica.    VI.3)    Informazioni
complementari: Si rinvia al Disciplinare. Il responsabile  unico  per
il procedimento ai sensi  dell'art.  31  del  D.LGS.  50/2016  e'  il
Direttore  della  CUC  Ing.  Luciano  Zanelli;  il  responsabile  del
procedimento di gara e' la dott.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure  di
ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR FRIULI VENEZIA GIULIA Piazza  Unita'  d'Italia  7  34121  Trieste
Italia VI.4.3) Procedure di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui
termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.5) Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 20/12/2019. 

                            Il direttore 
                            Elena Pitton 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.