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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: SERVIZIO CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA - SOGGETTO AGGREGATORE FVG CORSO CAVOUR 1 34132 TRIESTE ITALIA; pec: arcs@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://eappalti.regione.fvg.it;www.regione.fvg.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale. I.5) Principali settori di attivita': Altro (specificare): soggetto aggregatore ai sensi dell'art. 9 comma 1 c1 dl. 24/04/2016 n. 66. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: a ID18PRE013 CUC gara a procedura aperta, per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di materiale di consumo per microinfusori per insulina di proprieta'. b ID19SER007 CUC gara a procedura aperta, per la stipula di una convenzione per l'affidamento del servizio di portierato e guardiania. c ID19SER002 CUC gara a procedura aperta, per la stipula di una convenzione per l'affidamento dei servizi tecnico/manutentivi integrati delle apparecchiature biomedicali per gli Enti del SSR FVG. II.1.2) Codice CPV principale: gara a 33190000-8, gara b 98341120-2, gara c 50420000-5. II.1.3) Tipo di appalto: forniture/servizi. II.1.5) Valore totale stimato: gara a Valore, IVA esclusa: 7.700.000,00 EUR: LOTTO N. 1 - ID.18PRE013 CUC CIG 8145410CF6 - € 3.300.000,00; LOTTO N. 2 - ID.18PRE013 CUC CIG 81454394E7 - € 3.300.000,00; LOTTO N. 3 - ID.18PRE013 CUC CIG 81454920A5 - € 550.000,00; LOTTO N. 4 - ID.18PRE013 CUC - CIG 8145512126 - € 550.000,00. gara b Valore, IVA esclusa: 2.943.408,00 EUR: LOTTO N. 1 - ID.19SER007 CUC CIG 81529077B0 - € 975.618,00; LOTTO N. 2 - ID.19SER007 CUC CIG 8152917FEE - € 408.510,00; LOTTO N. 3 - ID.19SER007 CUC CIG 8152901B7D - € 1.559.280,00 gara c Valore, IVA esclusa: 149.533.020,00 EUR ID19SER002 CIG 81530784CE. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH4. Luogo principale di esecuzione: Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) del Friuli Venezia Giulia (FVG). II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Si rinvia al Disciplinare di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: gara a 24 mesi, gara b 36 mesi, gara c 48 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si' gara a € 2.800.000,00 + € 4.900.000,00 per opzioni contrattuali, gara b € 992.160,00 + 1.951.248,00 per opzioni contrattuali, gara c € 50.242.400,00 + € 99.269.820,00 per opzioni contrattuali. II.2.14) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 1225 del 20/12/2019. L'Arcs e' titolare e legittimato in relazione allo svolgimento della presenti procedure di gara della CUC in esecuzione di apposito rapporto di avvalimento, come previsto dall'Art. 44 comma 4 bis e comma 4 ter della L.R. 26/2014. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto (o in un registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al registro delle imprese e che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. Gara b Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del Codice. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Gara c Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del Codice. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165. Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, co 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: gara c: a)Fatturato globale minimo - riferito agli ultimi tre esercizi disponibili (2016;2017;2018)-pari almeno al 50% del valore complessivo messo a base d'asta comprensivo di DUVRI Vedi punto 6.2 lettera a) del Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: gara b: titolarita' nel biennio precedente la data di pubblicazione del presente documento (2017-2018) di uno o piu' contratti in favore di Enti del SSN o di soggetti privati convenzionati con il SSN, per un importo complessivo non inferiore a quanto sotto specificato per singolo lotto: LOTTO 1 € 190.620,00 - LOTTO 2 € 45.900,00 - LOTTO 3 € 175.200,00. Gara c : a) Forniture analoghe: aver regolarmente eseguito, nel triennio 2016-2017-2018 almeno 2 contratti della durata minima di 12 mesi continuativi ciascuno, per servizi tecnico/manutentivi integrati delle apparecchiature biomedicali, realizzati in favore di Aziende del SSN, di strutture private convenzionate con il SSN, con attestazione di buon esito. Vedi 6.3 lettera a) Disciplinare di gara; b) Certificazioni: il concorrente dovra' essere in possesso delle seguenti certificazioni UNI EN ISO 9001:2015, in corso di validita'. Vedi 6.3 lettera b) Disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 09/03/2020 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: gara a 12/03/2020 ore 09:30 gara b 10/03/2020 ore 09:30 gara c 11/03/2020 ore 09:30. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia al Disciplinare. Il responsabile unico per il procedimento ai sensi dell'art. 31 del D.LGS. 50/2016 e' il Direttore della CUC Ing. Luciano Zanelli; il responsabile del procedimento di gara e' la dott.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA Piazza Unita' d'Italia 7 34121 Trieste Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 20/12/2019. Il direttore Elena Pitton TX20BFK808