UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 10-7-2020)

 
        Bando di gara - CIG 8350079F29 - CUP B83C16000020005 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza",  P.le  Aldo
Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma - Italia -  tel.  06/49910746  -  e-mail
gare.appalti@uniroma1.it -  www.uniroma1.it.  I.3)  Comunicazione:  i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto  sul  sito  web  dell'Universita',  alla  pagina
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://uniroma1.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp.   I.4)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   Organismo   di   Diritto
Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: Intervento di riqualificazione funzionale  e  messa  a
norma del palazzo dei servizi generali presso la Citta' universitaria
- progettazione esecutiva e realizzazione d'opera. II.1.2) Codice CPV
principale:  45454000-4.  Codice  CPV   supplementare:    71221000-3.
II.1.3) Tipo di  appalto:  lavori  e  servizi.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  NO.  II.2)
Descrizione. II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITI 43 - Roma.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: si rinvia  ai  documenti  di  gara.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato.   Valore   IVA   esclusa:   Euro
32.318.367,77, comprensivo di oneri per  la  sicurezza  pari  a  Euro
1.409.321,60, II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto.  Durata  in
giorni: 60 per la progettazione esecutiva  1.200  per  l'  esecuzione
lavori. Il contratto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: Si'. II.2.13)  Informazioni  relative
ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'U.E.: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1.)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Si rinvia al  disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nel
disciplinare di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  IV.1)  Descrizione.   IV.1.1)   Tipo   di
procedura:   Procedura   aperta.   IV.1.8)   Informazioni    relative
all'Accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  NO.  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte: entro e non oltre le ore 23:59:00  del  29/07/2020.  IV.2.4)
Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte:  It.  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
data  30/07/2020  ore  10,00,  modalita'   telematica.   Informazioni
relative alle persone ammesse e  alla  procedura  di  apertura:  vedi
disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: IV.1)  Informazioni  complementari:
Procedura aperta indetta con  disposizione  del  direttore  dell'area
gestione edilizia N.  2994/2020  del  26/06/2020  VI.1)  Informazioni
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
NO. VI.2) Informazioni relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.  VI.3)  Informazioni
complementari: RUP Ing. Paolo Sodani.  VI.4)  Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio.
VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: 30  giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Stazione Appaltante. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/07/2020. 

        Il direttore dell'area patrimonio e servizi economali 
                      dott.ssa Monica Facchiano 

 
TX20BFL14893
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.