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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi: Politecnico di Milano P.zza Leonardo da Vinci, 32 Milano 20133 Italia Persona di contatto: Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture. Tel: +39 0223999300 E-mail: ufficioacquisti@polimi.it Codice NUTS: ITC4C Indirizzi Internet Indirizzo principale: http://www.polimi.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.ariaspa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Fornitura di pubblicazioni in abbonamento, monografie scientifiche e/o didattiche edite e opere in continuazione da case editrici italiane e straniere e servizi gestionali connessi I.1.2) Codice CPV principale 22000000 I.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Procedura multilotto per un accordo quadro con un unico operatore per l'affidamento della fornitura di pubblicazioni in abbonamento, monografie scientifiche e/o didattiche edite e opere in continuazione da case editrici italiane e straniere e servizi gestionali connessi per il Politecnico di Milano II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA escl: € 1.200.000,00. II.1.6) questo appalto e' suddiviso in lotti: SI - Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Pubblicazioni in abbonamento e servizi gestionali connessi CIG n. 8384842E7F Lotto n: 1 II.2.2 CPV supplementari 22212000 Periodici II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'oggetto dell'Accordo Quadro per il lotto 1 e' la fornitura di pubblicazioni in abbonamento e dei servizi gestionali connessi presso Biblioteche e Strutture accademiche afferenti al Politecnico di Milano. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA escl: € 800.000,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - Fornitura di monografie scientifiche e/o didattiche e opere in continuazione edite da case editrici italiane e straniere e servizi gestionali connessi - CIG n. 838486517E Lotto n.: 2 II.2.2) CPV supplementari 22113000 Libri per biblioteca II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'oggetto dell'Accordo Quadro per il lotto 2 e' la fornitura di monografie prevalentemente dedicate agli ambiti disciplinari dell'architettura, del design e dell'ingegneria, edite da case editrici italiane e straniere anche su supporto non cartaceo, e dei servizi gestionali connessi, destinati al Politecnico di Milano. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA escl: € 400.000,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi art.106 co.11 Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui art.83 co.3 Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 02.09.2020 Ora locale: 15.00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 02.09.2020 Ora locale: 15:30. Luogo: sedute pubbliche telematiche. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: Si segnala che la S.A., per la presente gara, in virtu' di quanto disposto dall'art.1 co.3 Legge 55/19, si avvale della facolta' prevista all'art.133 co.8 D.Lgs.50/16 che consente di esaminare le offerte prima della verifica dell'idoneita' dei concorrenti. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via Corridoni, 39 Milano 20122 IT VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture Piazza Leonardo da Vinci, 32 Milano 20133 IT ufficioacquisti@polimi.it Telefono: +39 0223999300 Fax: +39 0223992285 VI.5) Data spedizione avviso in GUUE: 28.07.2020. Il R.U.P. dott. Piero Ruggeri TX20BFL17284