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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Legale e centrale acquisti, via Festa del Perdono 7, 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312055 - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it - URL: http://www.unimi.it. La presentazione delle offerte avverra' esclusivamente in via telematica con le modalita' previste dalla piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement. Il concorrente dovra' essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda al Disciplinare di Gara per le modalita' operative. - I.3) Indirizzo Internet al quale i documenti di gara saranno disponibili per l'accesso gratuito, illimitato e diretto: https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per la fornitura di strumentazione scientifica necessaria alla creazione di una Core Facility Metabolica in vivo per le esigenze del Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari dell'Universita' degli Studi di Milano - CIG 843723850E - CUP G41I18000470001 - CUI F80012650158202000048 - Numeri di riferimento: G00121 - SGA 20_287 - II.1.2) Codici CPV: 38970000-5 R - II.1.3) Tipo di appalto: forniture - II.1.4) Breve descrizione: fornitura di strumentazioni scientifiche per la creazione di una Core Facility Metabolica in vivo - II.1.5) Valore totale stimato: € 249.000,00 piu' IVA - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: lotto unico - II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di strumentazione scientifica necessaria alla creazione di una Core Facility Metabolica in vivo (Metabolism and behavior phenotyping system) - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art.95 del D.Lgs. n. 50/2016, in base ai criteri di aggiudicazione e punteggi previsti nel Disciplinare - II.2.6) Valore stimato: € 249.000,00, piu' IVA - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: come indicata nei documenti di gara - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetti e/o programmi finanziato dai fondi UE - II.2.14) Informazioni complementari (tempi di consegna): 60 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; iscrizione al registro della C.C.I.A.A., ai sensi dell'art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016; insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co 16-ter D.Lgs. 165/2001 smi (c.d. clausola di Pantouflage) - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta sopra soglia - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): appalto non disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 14/10/2020, ore 18:00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 22/10/2020, ore 10:00 - Luogo: seduta pubblica virtuale. Eventuali variazioni relative alla data/ora di apertura delle offerte saranno comunicate mediante piattaforma telematica nella scheda di dettaglio della presente procedura. E' comunque possibile per gli operatori economici che hanno presentato offerta, partecipare alle sedute virtuali e vedere lo stato di avanzamento delle attivita' della commissione giudicatrice attraverso l'accesso alla propria area riservata della piattaforma telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non rinnovabile - VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Fabrizia Morasso, Capo Settore Gare - Direzione Centrale Acquisti. Direttore dell'Esecuzione: Prof. Nico Mitro, associato presso il Dipartimento di Scienze Farmacologiche e Biomolecolari. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva ai sensi dell'art.103 D.Lgs. 50/2016. Subappalto ammesso, ai sensi dell'art.105 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di legge. Eventuali richieste di informazioni complementari, anche di natura tecnica, in ordine al contenuto di capitolato e disciplinare dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 07/10/2020 tramite piattaforma telematica. Le risposte alle predette richieste saranno pubblicate nella scheda di dettaglio della presente procedura sulla piattaforma telematica. Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio, si richiama l'art.83, co.9, D.Lgs. 50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. Con riferimento all'avvalimento si richiama l'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e si rinvia a quanto specificato nel disciplinare di gara. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass in conformita' alla normativa vigente. La procedura sara' aggiudicata anche in presenza di una sola offerta valida, a condizione che sia ritenuta congrua e conveniente. Il contratto non conterra' clausole compromissorie per la soluzione di eventuali controversie circa applicazione, integrazione, esecuzione o risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto dall'art.110 D.Lgs.50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione potra' inviare comunicazioni inerenti alla gara. In virtu' degli artt.37 e 216, co.11, D.Lgs. 50/2016, nonche' del D.L. 30/12/2016 n. 244 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - via Corridoni 39, 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Settore Gare - via Festa del Perdono 7 Milano 20122 Italia - VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 25/09/2020. La responsabile direzione centrale acquisti dott.ssa Fabrizia Morasso TX20BFL20539