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Bando di gara - Forniture - Italia-Trento: Stampanti e tracciatori - 2020/S 193-465975 - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Trento. Numero di identificazione nazionale: C.F. 00340520220. Indirizzo postale: via Calepina 14. Citta': Trento. Codice NUTS: ITH20. Codice postale: 38122. Paese: Italia. Persona di contatto: dott.ssa Elisabetta Endrici. E-mail: ateneo@pec.unitn.it. Indirizzi Internet: http://www.unitn.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://Acquistionline.provincia.tn.it/paginaIntermedia I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Fornitura di strumentazione scientifica per il dipartimento di ingegneria industriale suddivisa in due lotti. Gara telematica n. 94533. II.1.2) Codice CPV principale: 30232100 Stampanti e tracciatori. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per la fornitura di strumentazione scientifica per il dipartimento di ingegneria industriale suddivisa in due lotti. II.1.5) Valore totale stimato: valore, IVA esclusa: 532.698,13 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. II.2.1) Denominazione: Sistema di deposizione di materiali mediante tecnologie a getto per la realizzazione di dispositivi elettronici. CIG 84540094EC - CUP: E66C18000330001. Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV supplementari: 30232100 Stampanti e tracciatori. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH20 Trento. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di un sistema di deposizione di materiali mediante tecnologie a getto per la realizzazione di dispositivi elettronici. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 475.237,11 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 38. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Il contratto di appalto potra' essere modificato, senza una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 27, comma 2, lett. a) della L.P. in caso di acquisto nel corso della validita' del contratto e per un importo complessivamente non superiore a 10.000,00 EUR di materiale consumabile e di attivazione di ulteriori interventi di manutenzione straordinaria, al termine del periodo di garanzia, per un importo complessivamente non superiore a 15.000,00 EUR. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Fornitura, garanzia 12 mesi e servizio di manutenzione 24 mesi: 450.000,00 EUR. Oneri per la sicurezza da interferenze - 0,00 EUR. Oneri per la sicurezza da Covid-19 - 237,11 EUR. Opzioni di cui al punto II.2.11) - 25.000,00 EUR. II.2.1) Denominazione: Stampante 3D a deposizione di filamento estruso (FDM) CIG: 8454019D2A. CUP: E66C18000330001. Lotto n.: 2. II.2.2) Codici CPV supplementari: 30232100 Stampanti e tracciatori. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH20 Trento. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di una stampante 3D a deposizione di filamento estruso (FDM). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: valore, IVA esclusa: 57.461,02 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto in mesi: 14. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: il termine contrattuale di 14 mesi potra' essere ampliato in base all'offerta migliorativa della durata della garanzia. Oneri per la sicurezza da interferenze - 0,00 EUR. Oneri per la sicurezza da Covid-19 - 84,02 EUR. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Le condizioni di partecipazione sono riportate nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 26/10/2020 - Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 26/10/2020 - Ora locale: 14:30. Luogo: la modalita' sara' comunicata mediante avviso che sara' pubblicato sul link: https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette e sulla piattaforma SAP SRM con almeno due giorni di anticipo. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: l'appalto e' disciplinato dalle LL.PP. n. 2/2016 e n. 2/2020 e per quanto da questa non disposto, dal D.Lgs. n. 50/2016. La responsabile del procedimento di gara e' la dott.ssa Elisabetta Endrici. Il presente bando di gara e tutti i documenti di gara possono essere scaricati dal sito: https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette. Detti documenti contengono tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte. UniTrento si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta, di non procedere all'aggiudicazione o alla stipula del contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016, senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti. Ai sensi dell'art. 73, comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016 e del D.M. del 2.12.2016 saranno a carico degli aggiudicatari le spese per le pubblicazioni obbligatorie che saranno suddivise proporzionalmente sull'importo posto a base di gara. La procedura si svolge in modalita' telematica attraverso la piattaforma SAP-SRM accessibile a questo indirizzo: www.acquistionline.pat.provincia.tn.it. Gara telematica n. 94533. La guida operativa per l'utilizzo della piattaforma e' disponibile al seguente indirizzo: https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette. Determina a contrarre n. 120 del D.G. di data 25.9.2020. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale - Sezione di Trento. Citta': Trento. Paese: Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: ai sensi degli artt. 119 e 120 del D.Lgs. n. 104/2010 gli atti della presente procedura di affidamento sono impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunale amministrativo regionale, sezione di Trento, nel termine di 30 giorni, secondo quanto disposto dai citati articoli. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale- Sezione di Trento. Citta': Trento. Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione dell'avviso in GUUE: 30/09/2020. Il responsabile del procedimento di gara dott.ssa Elisabetta Endrici TX20BFL21843