UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.131 del 9-11-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Universita'  degli  Studi  di  Milano  -  Bicocca,  Piazza
dell'Ateneo Nuovo 1, 20126  Milano.  Contatto:  Settore  Centrale  di
Committenza,      Tel.:      +39       26448-6069/5309.       E-mail:
ateneo.bicocca@pec.unimib.it.    Indirizzi    Internet:     Indirizzo
principale: www.unimib.it. I.3) Comunicazione: I  documenti  di  gara
sono disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto
presso:
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo   sopraindicato.   I.4)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice:  organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': istruzione. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO:   II.1.1)   Denominazione:   servizio   di
assicurazione all  risks,  RCTO  ed  RC  patrimoniale  enti  pubblici
II.1.2) Codice CPV principale: 66515200 Servizi di  assicurazione  di
proprieta'  II.1.3)  Tipo  di   appalto:   Servizi.   II.1.4)   Breve
descrizione: servizio di assicurazione RCT/O, all risks property e RC
patrimoniale enti pubblici per  le  esigenze  dell'Universita'  degli
Studi di Milano Bicocca. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 1
847 500.00  EUR.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti.  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte  vanno  presentate  per
numero massimo di lotti: 3.  Numero  massimo  di  lotti  che  possono
essere  aggiudicati  a  un   offerente:   3.   II.2.1)   Lotto   n.1:
Assicurazione  patrimoniale  property  all  Risks  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice  NUTS:  ITC4C.  II.2.4)  Descrizione  dell'Appalto:
Assicurazione patrimoniale property all  Risks  II.2.5)  Criterio  di
aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.95  c.4  lett.b)  del
D.Lgs.50/2016. II.2.6) Valore stimato: 950 000.00 EUR. II.2.7) Durata
del contratto in mesi:  60  Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle  varianti  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni  Opzioni:
no. II.2.13) L'appalto e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea:  no.  II.2.14)  Informazioni
complementari: Lotto 1 CIG 8487369E74 RUP: Arch.  Annamaria  Ferretti
Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. II.2.1)  Lotto
n.2: Assicurazione RCTO. II 2.2) Codici CPV  supplementari:  66515000
Servizi di assicurazione contro danni o  perdite.  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice  NUTS:  ITC4C.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
Assicurazione RCT/O, comprensiva di RCT professionale per iscritti ai
master e corsi post laurea  dell'Area  medica.  II.2.5)  Criterio  di
aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.95  c.4  lett.b)  del
D.Lgs.50/2016. II.2.6) Valore stimato: 800.000,00 EUR. II.2.7) Durata
del contratto in mesi: 60. II.2.10) Informazioni sulle varianti  Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: no. II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  Lotto  2  CIG  8487397592  RUP:   Arch.
Annamaria  Ferretti  Il   contratto   non   conterra'   la   clausola
compromissoria. II.2.1) Lotto n.3: Assicurazione Rc patrimoniale. 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 66515000 Servizi di assicurazione
contro danni o perdite  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  servizio  di  assicurazione
per la copertura  della  Responsabilita'  Civile  Patrimoniale  "enti
pubblici"  in   capo   all'Universita'   per   perdite   patrimoniali
(pregiudizio economico subito da terzi che  non  sia  conseguenza  di
danni materiali) involontariamente cagionate a terzi, in  conseguenza
di atti od omissioni  di  cui  debba  rispondere  a  norma  di  legge
nell'esercizio  dell'attivita'  istituzionale;  II.2.5)  Criterio  di
aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.95  c.4  lett.b)  del
D.Lgs.50/2016. II.2.6) Valore stimato: 97.500,00 EUR. II.2.7)  Durata
del contratto in mesi: 60. II.2.10) Informazioni sulle varianti  Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni: no. II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni  complementari:  Lotto  3  CIG  848741004E  RUP:   Arch.
Annamaria  Ferretti  Il   contratto   non   conterra'   la   clausola
compromissoria. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  di  partecipazione:  a)
Assenza dei motivi  di  esclusione,  di  cui  all'art.80  del  D.lgs.
50/2016; b) Requisiti di idoneita' professionale, di cui all'art. 83,
c.  3  del  D.lgs.  50/2016.  III.1.1)   Abilitazione   all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Elenco  e  breve   descrizione   delle   condizioni:   Autorizzazione
all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai
sensi del D.lgs. n  209/2005,  nel  ramo  di  rischio  oggetto  del/i
Lotto/i di  partecipazione,  come  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento  delle  offerte.  Data:  17/11/2020.  Ora:
18:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte. Data: 18/11/2020. Ora:  15:00.  Luogo:  in
modalita'  elettronica   mediante   collegamento   alla   piattaforma
telematica di gara ai sensi dell'art 58 d.lgs.  50/2016  La  stazione
appaltante si avvale della  c.d.  inversione  procedimentale  di  cui
all'art 1 comma 3 legge 55/2019 e 113 comma 8 d.lgs. 50/2016. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di   lavoro   elettronici   Sara'
utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari:
gara in tre lotti funzionali aggiudicabili  anche  separatamente;  la
presente gara e' stata indetta con determina n prot  80282  del  2020
adottata il giorno 29/10/2020 dal Dirigente Capo Area  Infrastrutture
ed Approvvigionamenti Per l'espletamento  della  presente  procedura,
l'Universita'    si    avvale    della    piattaforma     informatica
Appalti&Contratti     e-Procurement     accessibile      al      sito
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp       Gli
operatori  economici  interessati  dovranno   registrarsi   accedendo
all'indirizzo
https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp   nonche'
caricare la documentazione richiesta sulla  piattaforma  elettronica.
La stazione appaltante si avvale del termine ridotto, non inferiore a
15 giorni dall'invio del presente bando, per la  presentazione  delle
offerte ai sensi dell'art 60 comma 3 d.lgs.  50/2016,  come  previsto
dall'art 8 comma 1 lettera c) del Dl 76/2020 convertito  dalla  legge
120/2020 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, via Corridoni 39,
20122  Milano.  VI.4.3)  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: 30  giorni.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso.
Ufficio Legale, Piazza  dell'Ateneo  Nuovo  1,  20126  Milano.  Tel.:
026448-6068. VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  a  GUUE:
30/10/2020 

        Il dirigente area infrastrutture e approvvigionamenti 
                        dott. Stefano Moroni 

 
TX20BFL24085
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.