Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Contatto: Settore Centrale di Committenza, Tel.: +39 26448-6069/5309. E-mail: ateneo.bicocca@pec.unimib.it. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.unimib.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': istruzione. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: servizio di assicurazione all risks, RCTO ed RC patrimoniale enti pubblici II.1.2) Codice CPV principale: 66515200 Servizi di assicurazione di proprieta' II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizio di assicurazione RCT/O, all risks property e RC patrimoniale enti pubblici per le esigenze dell'Universita' degli Studi di Milano Bicocca. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 1 847 500.00 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3. II.2.1) Lotto n.1: Assicurazione patrimoniale property all Risks II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'Appalto: Assicurazione patrimoniale property all Risks II.2.5) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.95 c.4 lett.b) del D.Lgs.50/2016. II.2.6) Valore stimato: 950 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto in mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Lotto 1 CIG 8487369E74 RUP: Arch. Annamaria Ferretti Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. II.2.1) Lotto n.2: Assicurazione RCTO. II 2.2) Codici CPV supplementari: 66515000 Servizi di assicurazione contro danni o perdite. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Assicurazione RCT/O, comprensiva di RCT professionale per iscritti ai master e corsi post laurea dell'Area medica. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.95 c.4 lett.b) del D.Lgs.50/2016. II.2.6) Valore stimato: 800.000,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto in mesi: 60. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Lotto 2 CIG 8487397592 RUP: Arch. Annamaria Ferretti Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. II.2.1) Lotto n.3: Assicurazione Rc patrimoniale. II.2.2) Codici CPV supplementari: 66515000 Servizi di assicurazione contro danni o perdite II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio di assicurazione per la copertura della Responsabilita' Civile Patrimoniale "enti pubblici" in capo all'Universita' per perdite patrimoniali (pregiudizio economico subito da terzi che non sia conseguenza di danni materiali) involontariamente cagionate a terzi, in conseguenza di atti od omissioni di cui debba rispondere a norma di legge nell'esercizio dell'attivita' istituzionale; II.2.5) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo, ai sensi dell'art.95 c.4 lett.b) del D.Lgs.50/2016. II.2.6) Valore stimato: 97.500,00 EUR. II.2.7) Durata del contratto in mesi: 60. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Lotto 3 CIG 848741004E RUP: Arch. Annamaria Ferretti Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione: a) Assenza dei motivi di esclusione, di cui all'art.80 del D.lgs. 50/2016; b) Requisiti di idoneita' professionale, di cui all'art. 83, c. 3 del D.lgs. 50/2016. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai sensi del D.lgs. n 209/2005, nel ramo di rischio oggetto del/i Lotto/i di partecipazione, come indicati nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 17/11/2020. Ora: 18:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 18/11/2020. Ora: 15:00. Luogo: in modalita' elettronica mediante collegamento alla piattaforma telematica di gara ai sensi dell'art 58 d.lgs. 50/2016 La stazione appaltante si avvale della c.d. inversione procedimentale di cui all'art 1 comma 3 legge 55/2019 e 113 comma 8 d.lgs. 50/2016. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: gara in tre lotti funzionali aggiudicabili anche separatamente; la presente gara e' stata indetta con determina n prot 80282 del 2020 adottata il giorno 29/10/2020 dal Dirigente Capo Area Infrastrutture ed Approvvigionamenti Per l'espletamento della presente procedura, l'Universita' si avvale della piattaforma informatica Appalti&Contratti e-Procurement accessibile al sito https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp Gli operatori economici interessati dovranno registrarsi accedendo all'indirizzo https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp nonche' caricare la documentazione richiesta sulla piattaforma elettronica. La stazione appaltante si avvale del termine ridotto, non inferiore a 15 giorni dall'invio del presente bando, per la presentazione delle offerte ai sensi dell'art 60 comma 3 d.lgs. 50/2016, come previsto dall'art 8 comma 1 lettera c) del Dl 76/2020 convertito dalla legge 120/2020 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, via Corridoni 39, 20122 Milano. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, 20126 Milano. Tel.: 026448-6068. VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE: 30/10/2020 Il dirigente area infrastrutture e approvvigionamenti dott. Stefano Moroni TX20BFL24085