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Bando di gara - Procedura ristretta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 Milano 20126 Italia Persona di contatto: Settore Centrale Di Committenza Tel.: +39 26448-6069/5389 E-mail: ateneo.bicocca@pec.unimib.it Codice NUTS: ITC4C Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.unimib.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp I.2) I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Accordo Quadro Quadriennale Per La Prestazione Di Servizi Di Ingegneria E Architettura II.1.2) Codice CPV principale 71220000 Tipo di appalto Servizi Breve descrizione: l'Universita' intende affidare i servizi di ingegneria e architettura relativi a progettazione di interventi edilizi, esecuzione delle opere e prestazioni specialistiche a Operatori Economici esterni mediante l'aggiudicazione di un Accordo Quadro di Servizi di ingegneria e architettura secondo quanto disciplinato dall'art. 54 comma 4, lett. a) del D.Lgs 50/16. L'Accordo Quadro ha come oggetto l'insieme dei servizi di architettura e ingegneria che l'Universita' intende aggiudicare a Operatori Economici esterni nell'arco di un quadriennio. Gli operatori economici interessati ad avere maggiori dettagli possono richiedere attraverso la Piattaforma di Gara accessibile al link: https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_avvisi_lista.w p la Linea Guida dell'Accordo Quadro. Valore totale stimato IVA esclusa: 7.000.000,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1 II.2) Descrizione Denominazione: Progettazione integrata e multidisciplinare Lotto n.: 1 Codici CPV supplementari 71220000 Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Descrizione dell'appalto: Lotto 1: Progettazione integrata e multidisciplinare di importo pari a 2.500.000,00 EUR avente ad oggetto attivita' di progettazione, coordinamento sicurezza in fase di progettazione, assistenza al RUP e prestazioni specialistiche, di cui all'art. 1.1 della Linea Guida, il cui corrispettivo massimo per singolo servizio di ingegneria e architettura e' pari a 300.000,00 EUR. Criterio di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 2.500.000,00 EUR II.2.7) Durata dell'accordo quadro in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: non sono previsti limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2) Descrizione Denominazione: Direzione lavori e collaudi Lotto n.: 2 Codici CPV supplementari 71220000 Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Descrizione dell'appalto: Direzione lavori e collaudi di importo pari a 3.500.000,00 EUR avente ad oggetto attivita' di direzione lavori, coordinamento sicurezza in fase di esecuzione, assistenza al RUP, collaudi e prestazioni specialistiche, di cui all'art. 1.1 della Linea Guida, il cui corrispettivo massimo per singolo servizio di ingegneria e architettura e' pari a 380.000,00 EUR. Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 3.500.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: non sono previsti limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no Informazioni relative ai cataloghi elettronici Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2) Descrizione Denominazione: Progettazione e direzione lavori coordinata - verifiche e collaudi Lotto n.: 3 Codici CPV supplementari 71220000 Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Descrizione dell'appalto: Progettazione e direzione lavori di importo pari a 1.000.000,00 EUR avente ad oggetto attivita' di progettazione, coordinamento sicurezza in fase di progettazione, direzione lavori, coordinamento sicurezza in fase di esecuzione, assistenza al RUP, collaudi e prestazioni specialistiche, di cui all'art. 1.1 della Linea Guida, il cui corrispettivo massimo del singolo servizio di ingegneria e architettura e' pari a 213.000,00 EUR. Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.000.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: non sono previsti limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipareInformazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare Informazioni sulle varianti II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no Informazioni relative ai cataloghi elettronici Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Condizioni di partecipazione Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura ristretta Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: l'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori. Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: per i Lotti 1 e 2, l' Accordo quadro sara' concluso con massimo quattro Operatori Economici; per il Lotto 3 l'Accordo quadro sara' concluso con massimo tre Operatori Economici. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 20/03/2020 Ora locale: 18:00 Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare Data: 01/04/2020 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale della Lombardia Via Corridoni 39 Milano 20122 Italia Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30gg. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Ufficio Legale Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 Milano 20126 Italia Tel.: +39 26448-6068. Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 18/02/2020 Il dirigente capo area infrastrutture e approvvigionamenti ad interim dott. Stefano Moroni TX20BFL4743