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Bando di gara europea a procedura aperta per l'affidamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali, pericolosi e non prodotti nelle strutture dell'Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata" - CIG 8234099174 SEZIONE I. Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzo postale: Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata", Via Cracovia n. 50 - 00133 Roma - ITE 43 - Italia - Tel.06/72592505 - e-mail: gare.appalti@uniroma2.it - www.uniroma2.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il seguente indirizzo: https://uniroma2.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma di negoziazione telematica al seguente indirizzo: https://uniroma2.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali, pericolosi e non prodotti nelle strutture dell'Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata". II.1.2) Codice CPV: 90523000-9 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITE 43. Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti speciali, pericolosi e non prodotti nelle strutture dell'Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata", come dettagliatamente specificato nel Capitolato Speciale descrittivo e prestazionale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore IVA esclusa: Euro 450.000,00. II.2.7) Durata dell'appalto: tre anni. Il contratto e' oggetto di rinnovo: No. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: Si. Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice, comunque non superiore ai sei mesi, fatto salvo il minor tempo. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) 1) Iscrizione nel registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura oppure al Registro Professionale o Commerciale per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. 2) Iscrizione all'Albo Nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti ai sensi dell'art. 212 - Albo nazionale gestori ambientali, del D. Lgs. 3 aprile 2006, n. 152 e degli artt. 8 e 9 del D.M. 28.04.1998, n. 496 "Regolamento recante norme di attuazione di direttive dell'Unione Europea, avente ad oggetto la disciplina dell'Albo nazionale delle imprese che effettuano la gestione dei rifiuti". 3) Certificazioni attestanti l'autorizzazione al trasporto delle tipologie di rifiuto oggetto di gara e delle relative abilitazioni ADR sia per gli autoveicoli che per il personale di viaggio. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta telematica. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 06/05/2020 ore 12:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo vincolo dell'offerta: 9 mesi. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 14/05/2020 ore 10:30. Luogo: Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata"- sede del Rettorato in Via Cracovia n. 50 - 00133 Roma. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: La procedura e' stata autorizzata con delibera del C.d'.A. dell'Universita' degli Studi di Roma "Tor Vergata" del 27/2/2020. Ulteriori informazioni e/o chiarimenti potranno essere richiesti utilizzando esclusivamente gli strumenti di comunicazione previsti dalla Piattaforma. Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Dario Allegri. Si procedera' ad aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione Ufficiale: T.A.R. del Lazio - Via Flaminia n. 189 - 00196 Roma - Italia; Tel.: 0039.06.328721 - Fax: 0039.06.32872310; indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Termini di presentazione del ricorso: 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Ufficio Affari Legali. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E: 09/03/2020. Il direttore generale vicario dott.ssa Silvia Quattrociocche Il rettore prof. Orazio Schillaci TX20BFL6581