UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA
Sede legale: via VIII Febbraio n. 2 - 35122 Padova (PD), Italia
Codice Fiscale: 80006480281
Partita IVA: 00742430283

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 23-3-2020)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli  Studi
di Padova - Indirizzo: Via VIII Febbraio  1848  n.  2,  Padova  (PD),
35122, Italia; Punti di contatto: Universita' degli Studi di Padova -
E-mail:  ufficiogare@unipd.it  Tel.:  +39  0498273225   -   Indirizzi
Internet: Indirizzo  principale:  http://www.unipd.it  Indirizzo  del
profilo di committente: https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10
Comunicazione I documenti di gara sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10 Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://www.unipd.it/portale-appalti 
  SEZIONE  II:  OGGETTO:  Gara  europea  a   procedura   aperta   per
l'affidamento dei servizi di allevamento, cura e  mantenimento  degli
animali da  esperimento  presenti  nelle  strutture  dell'Universita'
degli Studi di Padova e il monitoraggio degli infestanti - Codice CPV
principale 77400000; Valore totale stimato, IVA esclusa: 5 852 533.08
EUR Informazione relative ai lotti Questo  appalto  e'  suddiviso  in
lotti: no Codice NUTS: ITH36 Descrizione dell'appalto:  L'appalto  ha
per  oggetto  l'affidamento  dei  servizi  di  allevamento,  cura   e
mantenimento degli animali da esperimento  presenti  nelle  strutture
dell'Universita' degli  Studi  di  Padova  e  il  monitoraggio  degli
infestanti. L'appalto e' costituito da  un  unico  lotto  perche'  e'
necessario garantire una regia unitaria delle  prestazioni  anche  in
considerazione della specificita' dei servizi la cui esecuzione  deve
rispettare le prescrizioni del D.Lgs. n.  26/2014  (attuazione  della
direttiva 2010/63/UE sulla protezione degli animali utilizzati a fini
scientifici) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita'  -  nome:
Valore  della  proposta  tecnica  /   Ponderazione:   70   Prezzo   -
Ponderazione: 30 Valore stimato, IVA esclusa: 3 045 338.84 EUR Durata
del contratto in mesi:  36  il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di
rinnovo: no Sono autorizzate varianti: no  Opzioni:  si'  Descrizione
delle opzioni: La durata dell'appalto e' di  36  (trentasei)  mesi  a
decorrere dalla sottoscrizione del contratto. L'Ente  si  riserva  la
facolta' di proseguire il contratto per ulteriori  24  (ventiquattro)
mesi,  alle  medesime  modalita'  e   condizioni   previste,   previa
valutazione  positiva  dei  servizi  svolti.  E'  prevista,  inoltre,
l'ulteriore  proroga  tecnica  di  6  (sei)  mesi  qualora  si  renda
necessaria per  l'espletamento  della  procedura  relativa  al  nuovo
affidamento 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni partecipazione Capacita'  economica
e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti  di  gara
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura:  aperta  Termine  per  il
ricevimento delle  offerte:  20/05/2020  Ora  locale:  12:00  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  20/05/2020  Ora
locale: 14:00 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Si   tratta   di   un   appalto
rinnovabile:  no  Informazioni   relative   ai   flussi   di   lavoro
elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica Informazioni
complementari: 1) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott.ssa
Barbara Melloni; 2) la documentazione di gara e' scaricabile dal sito
internet di Ateneo collegandosi  alla  pagina  del  Portale  Appalti,
selezionando «Area riservata  alle  imprese»,  entrando  in  «Gare  e
procedure                          in                          corso»
(https://unigareweb.csia.unipd.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_list
a.wp) nonche' alla pagina  «Bandi  di  gara  e  contratti»  del  sito
dell'Ente  (https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10);   3)   il
sopralluogo  e'  obbligatorio;  il  concorrente  dovra'  inviare  una
richiesta di  sopralluogo  tramite  la  Sezione  "comunicazioni"  del
Portale Appalti, relativa alla specifica procedura, entro l'8.4.2020;
i sopralluoghi indicativamente potranno svolgersi nel mese di  aprile
dal  20  al  24  e  dal  27  al  29;   si   precisa   che   ai   fini
dell'effettuazione del sopralluogo, coloro che ne  faranno  richiesta
non dovranno aver effettuato alcun accesso in altri  stabulari  nelle
72  ore  precedenti  4)  le  sedute  successive  alla  prima  saranno
comunicate ai concorrenti unicamente a mezzo pubblicazione  sul  sito
web dell'Ente e mediante avviso trasmesso nell'Area comunicazione del
Portale. Le  riunioni  si  svolgeranno  a  Padova,  presso  i  locali
dell'Ente; 5) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire  tramite
il Portale appalti entro il 12.5.2020. Le risposte saranno pubblicate
entro il 14.5.2020. Procedure di ricorso Organismo responsabile delle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
amministrativo regionale del Veneto  Indirizzo  postale:  Cannaregio,
2277/2278 Venezia 30121 

             Il dirigente dell'area edilizia e sicurezza 
                        arch. Giuseppe Olivi 

 
TX20BFL7020
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.