UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO
Direzione Pianificazione, Approvvigionamenti e Amministrazione
Ufficio Gare e Appalti

Sede: via Calepina n. 14 - 38122 Trento (TN), Italia
Punti di contatto: E-mail: ufficio.appalti@unitn.it
Codice Fiscale: 00340520220
Partita IVA: IT00340520220

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 20-4-2020)

 
Bando  di  gara  -  Forniture  -  Italia   -Trento:   Apparecchiature
        biomediche - 2020/S 071-168313 - Direttiva 2014/24/UE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)   Denominazione   e   indirizzi:   Denominazione    ufficiale:
Universita'  degli  studi  di  Trento.  Numero   di   identificazione
nazionale: C.F. 00340520220.  Indirizzo  postale:  via  Calepina  14.
Citta': Trento. Codice NUTS: ITH20.  Codice  postale:  38122.  Paese:
Italia. Persona di contatto:  dott.ssa  Elisabetta  Endrici.  E-mail:
ateneo@pec.unitn.it.  Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:
http://www.unitn.it I.3) Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://Acquistionline.provincia.tn.it/paginaIntermedia I.4) Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto  pubblico.  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Fornitura  di  apparecchiature  scientifiche
per il dipartimento CIBIO - 2 lotti - gara telematica 90233.  II.1.2)
Codice CPV principale: 38434540. II.1.3) Tipo di appalto:  Forniture.
II.1.4) Breve descrizione:  Procedura  aperta  per  la  fornitura  di
apparecchiature scientifiche per il dipartimento CIBIO - suddivisa in
due lotti.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA  esclusa:
264.000,00  EUR.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per
numero  massimo  di  lotti:  2.  II.2.1)  Denominazione:  Sistema  di
elettroforesi  capillare  automatizzato  -  CIG:  8267520D52  -  CUP:
C67F18000010004. Lotto  n.:  1.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
38434540. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITH20.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Fornitura di un  sistema  di  elettroforesi
capillare (o sequenziatore capillare) automatizzato. II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  Il  prezzo  non   e'   il   solo   criterio   di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara. II.2.6) Valore stimato: Valore,  IVA  esclusa:  99.000,00  EUR.
II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  Durata  in  mesi:  26.  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10)  Informazioni
sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione  delle  opzioni:  il
contratto di  appalto  potra'  essere  modificato,  senza  una  nuova
procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 27, comma  2,  lett.  a)
della L.P. n. 2/2016  in  caso  di  attivazione  di  un  servizio  di
manutenzione full risk al termine del  periodo  di  garanzia  con  un
costo pari a 6.000,00 EUR annui, per un importo massimo di  24.000,00
EUR e per  la  durata  massima  di  48  mesi.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:  si'.
Numero  o  riferimento  del  progetto:   L'acquisto   e'   realizzato
nell'ambito del programma operativo FESR  2014-2020  della  provincia
autonoma di Trento con il cofinanziamento dell'Unione europea - Fondo
europeo di sviluppo regionale, dello Stato italiano e della provincia
autonoma di Trento. II.2.14) Informazioni  complementari:  Il  valore
dell'appalto e' cosi' suddiviso: -  fornitura  e  garanzia  24  mesi:
75.000,00 EUR; - opzione di cui al punto II.2.11): 24.000,00 EUR.  Il
termine contrattuale di  26  mesi  potra'  essere  ampliato  in  base
all'offerta migliorativa della durata della garanzia  e  in  caso  di
attivazione dell'opzione. II.2.1) Denominazione: Sistema di imaging e
analisi  di  colture  cellulari  live  -  CIG:  8267522EF8   -   CUP:
C67F18000010004. Lotto  n.:  2.  II.2.2)  Codici  CPV  supplementari:
38434540. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice  NUTS:  ITH20.  II.2.4)
Descrizione dell'appalto:  Fornitura  di  un  sistema  di  imaging  e
analisi di colture cellulari live. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri
sono indicati solo nei documenti di  gara.  II.2.6)  Valore  stimato:
Valore, IVA esclusa: 165.000,00 EUR.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: Durata in mesi: 26. Il contratto d'appalto e'  oggetto  di
rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate
varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Opzioni:
no. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: si'. Numero o  riferimento  del  progetto:
L'acquisto e' realizzato nell'ambito  del  programma  operativo  FESR
2014-2020 della provincia autonoma di Trento con  il  cofinanziamento
dell'Unione europea - Fondo  europeo  di  sviluppo  regionale,  dello
Stato  italiano  e  della  provincia  autonoma  di  Trento.  II.2.14)
Informazioni complementari: Il termine contrattuale di 26 mesi potra'
essere ampliato  in  base  all'offerta  migliorativa  in  termini  di
estensione della garanzia. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni:  Le  condizioni  di  partecipazione  sono  riportate  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta.  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'.   IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data:  20/05/2020  -  Ora
locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte:  Italiano.  IV.2.6)  Periodo   minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.2.7)  Modalita'
di apertura delle offerte: Data:  21/05/2020  -  Ora  locale:  10:00.
Luogo: La modalita' di svolgimento della prima seduta pubblica  sara'
comunicata  mediante  avviso   che   sara'   pubblicato   sul   link:
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette e  sulla
piattaforma SAP SRM con almeno due giorni di anticipo. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)  Informazioni  complementari:   Gli
acquisti sono realizzati nell'ambito  del  programma  operativo  FESR
2014-2020 della provincia autonoma di Trento con  il  cofinanziamento
dell'Unione europea - Fondo  europeo  di  sviluppo  regionale,  dello
Stato italiano e della provincia autonoma  di  Trento.  Il  programma
FESR ha  come  obiettivo  investimenti  a  favore  della  crescita  e
dell'occupazione  -  asse  1«rafforzare  la  ricerca,   lo   sviluppo
tecnologico  e  l'innovazione  -  azione  1.1.1)  -   sostegno   alle
infrastrutture della  ricerca  considerate  critiche/cruciali  per  i
sistemi regionali» - avviso n. 05/2017 sostegno  alle  infrastrutture
di ricerca. L'appalto e' disciplinato dalla L.P.  n.  2/2016  e,  per
quanto da questa non disposto, dal D.Lgs. n. 50/2016. La responsabile
del procedimento di  gara  e'  la  dott.ssa  Elisabetta  Endrici.  Il
presente bando di gara e tutti i documenti  di  gara  possono  essere
scaricati                          dal                          sito:
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette.   Detti
documenti  contengono  tutte  le  informazioni  necessarie   per   la
partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte.  UniTrento
si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di  una  sola
offerta, di non  procedere  all'aggiudicazione  o  alla  stipula  del
contratto ai sensi dell'art. 95, comma12 del D.Lgs. n. 50/2016  senza
che  cio'  comporti  alcun  indennizzo  ai  partecipanti.  Ai   sensi
dell'art. 73, comma 4 del D.Lgs. n. 50/2016 e del D.M. del  2.12.2016
saranno a carico degli aggiudicatari le spese  per  le  pubblicazioni
obbligatorie che  saranno  suddivise  proporzionalmente  sull'importo
posto a base di gara. La procedura si svolge in modalita'  telematica
attraverso la piattaforma SAP-SRM  accessibile  a  questo  indirizzo:
www.acquistionline.pat.provincia.tn.it. Gara telematica n. 90233.  La
guida operativa per l'utilizzo della piattaforma  e'  disponibile  al
seguente                                                   indirizzo:
https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette.
Determina a contrarre n. 51  del  D.G.  di  data  30.3.2020.  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione
ufficiale: Tribunale amministrativo regionale -  Sezione  di  Trento.
Citta':  Trento.  Paese:  Italia.  VI.4.3)  Procedure   di   ricorso:
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: ai
sensi degli artt. 119 e 120 del D.Lgs. n.  104/2010  gli  atti  della
presente  procedura  di  affidamento  sono   impugnabili   unicamente
mediante ricorso al Tribunale amministrativo  regionale,  sezione  di
Trento, nel termine di 30 giorni, secondo quanto disposto dai  citati
articoli.  VI.4.4)  Servizio  presso  il   quale   sono   disponibili
informazioni sulle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
Tribunale amministrativo  regionale  -  Sezione  di  Trento.  Citta':
Trento. Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione dell'avviso in  GUUE:
07/04/2020. 

              Il responsabile del procedimento di gara 
                     dott.ssa Elisabetta Endrici 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.