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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione: Valore Ambiente S.r.l. Indirizzo: Contra' Pedemuro San Biagio 72 - 36100 Vicenza Punti di contatto: tel. 0444 394911 - pec aimvicenza@legalmail.it - e-mail protocollo@aimvicenza.it - sito internet www.aimambiente.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Tipo di appalto: somministrazione di gasolio e benzina per autotrazione - CIG 83235223A5 II.1.2) Luogo di esecuzione: provincia di Vicenza II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 09134100-8 II.1.7) Divisione in lotti: no II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: lt 1.507.000 gasolio e lt 32.000 benzina, biennali - base d'asta biennale € 1.432.908,44 + IVA sulla base dei prezzi della Steffetta Quitidiana Petrolifera, area NORD, prezzo max, del giorno 22/5/2020, oltre ad € 400,00 + IVA per oneri per la sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi, rinnovabili SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Eventuali cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% della base d'asta - cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione. E' fatto salvo quanto previsto dagli artt. 93 e 103 del D.Lgs. n. 50/2016 in trema di aumenti e riduzioni. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: - iscrizione CCIAA - requisiti ex art. 80 D.Lgs. n. 50/2016 - requisiti antimafia ex D.Lgs. n. 159/2011 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: - referenze di almeno un istituto bancario o intermediario autorizzato III.2.3) Capacita' tecnica: - forniture di gasolio effettuate nel triennio 2017-2019, della medesima tipologia prevista nel presente appalto, in quantita' per ciascun anno non inferiore a lt 600.000 SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. L'efficacia dell'aggiudicazione e' subordinata all'esito positivo delle verifiche di Legge. Ai sensi dell'art. 32 comma 9. del D.Lgs. n. 50/2016, il contratto non sara' stipulato prima di trentacinque giorni dall'invio della comunicazione di aggiudicazione. Tuttavia, in considerazione dell'urgenza riconducibile all'interesse pubblico legato alla necessita' di rifornire gli impianti che garantiscono il rifornimento dei mezzi adibiti a servizi pubblici, l'avvio delle forniture sara' effettuato nelle more della stipula dei contratti, come previsto dall'art. 32 comma 13 del D.Lgs. n. 50/2016. Per motivi di interesse pubblico legato all'erogazione di servizi essenziali, di adottano termini ridotti, cosi' come da indicazioni della Commissione Europea e dalla deliberazione ANAC n. 312 del 9/4/2020. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/06/2020 ore 16:00. Le offerte dovranno essere inserite nel Portale Gare Telematiche. La procedura informatica non potra' accettare l'inserimento delle offerte dopo tale termine. Non saranno ritenute valide offerte presentate in forma cartacea o a mezzo pec o qualsivoglia altra modalita' di presentazione. IV.3.8) Apertura telematica delle offerte: 24/6/2020 ore 9:00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Valore Ambiente Srl assume il ruolo di Stazione Appaltante e Centrale di Committenza congiunta tra le societa' del Gruppo AIM (Valore Ambiente Srl, Valore Citta' AMCPS Srl, S.I.T. Spa e S.I.A. Srl. Ai sensi dell'art.5 comma 2 del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti 2/12/2016, le spese di pubblicita' obbligatoria della presente procedura di appalto, che ammontano complessivamente a circa € 3.200,00 + IVA, dovranno essere rimborsate alla Stazione Appaltante entro 60 gg. dalla data di aggiudicazione. Il presente avviso e' stato trasmesso per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea il giorno 04/06/2020. Il responsabile del procedimento ing. Ruggero Casolin TX20BFM12335