INFRASTRUTTURE VENETE S.R.L.
Sede: piazza G. Zanellato n. 5, 35131 Padova (PD), Italia
Codice Fiscale: 03792380283
Partita IVA: 03792380283

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 12-6-2020)

 
            Bando di gara 03/2020 - Direttiva 2014/25/UE 
 

  Sezione I: Ente aggiudicatore 
  I.1) Denominazione ufficiale: Infrastrutture Venete S.r.l. - Piazza
G. Zanellato, 5 - 35131 Padova PD Italia Punti di  contatto:  Ufficio
Contratti - Dott.ssa Stefania Sorze - Telefono: +390490979128 -  Fax:
+39049774399 - Posta elettronica: contratti@infrastrutturevenete.it -
PEC  info@pec.infrastrutturevenete.it   (i)   internet   committente:
www.infrastrutturevenete.it.; 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito      illimitato      e      diretto      presso:
https://appalti.infrastrutturevenete.it/it/PortaleAppalti/IT/homepage
.wp. 
  Le    offerte    vanno    inviate    in    versione     elettronica
https://appalti.infrastrutturevenete.it/it/PortaleAppalti/IT/homepage
.wp. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato 
  I.6)  Principali  settori  di  attivita'  dell'ente  aggiudicatore:
Servizi ferroviari. 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione:  Bando  n.  03/2020  -  Settori  Speciali  -
Procedura aperta per  l'affidamento  dei  lavori  per  interventi  di
manutenzione preventiva periodica, straordinaria  e  su  chiamata  in
regime di reperibilita', inerenti tutti gli impianti  tecnologici  di
sicurezza  presenti  sulla  linea   ferroviaria   Adria-Mestre.   CIG
8332039817 
  II.1.2) Codice CPV principale: 50220000-3 
  II.1.3) Tipo di appalto: Lavori 
  II.1.4) Breve descrizione: Lavori per  interventi  di  manutenzione
preventiva periodica,  straordinaria  e  su  chiamata  in  regime  di
reperibilita', inerenti tutti gli impianti tecnologici  di  sicurezza
presenti sulla linea ferroviaria Adria-Mestre. 
  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Euro  372.490,35  di  cui   Euro
13.400,00 di oneri della sicurezza non soggetti  a  ribasso  ed  Euro
287.272,28 per il costo della manodopera, oltre I.V.A.; 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
  II.2.3) Luogo di Esecuzione: Codice NUTS ITH36 Luogo principale  di
esecuzione: Piove di Sacco (PD); 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa; 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24. 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative  alle  opzioni:  Opzioni:  eventuale
proroga di 12 mesi. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea? No; 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Criteri di selezione indicati nei documenti
di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara 
  III.1.4) Norme e criteri oggettivi di  partecipazione:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.6) Cauzione e garanzie  richieste:  Garanzia  provvisoria  ai
sensi dell'art 93 del D.Lgs. 50/2016; garanzia  definitiva  ai  sensi
dell'art. 103 del  D.  Lgs.  50/2016  secondo  quanto  precisato  nel
Disciplinare per la presentazione dell'offerta. Polizza  assicurativa
come  specificato  nello   schema   Contratto   Capitolato   Speciale
d'Appalto. 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con spese di funzionamento -  conto  contabile  8101000024
centro di costo 2R commessa AM020.  -  Pagamento  fatture  V.  schema
contratto Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedere  disciplinare
per la presentazione delle offerte 
  III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto:  Criteri
indicati nei documenti di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 08/07/2020 Ora locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in giorni: 240 (dal  termine  ultimo  di
ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 09/07/2020  Ora:
09:30 Luogo: Piazza G. Zanellato, 5  -  35131  Padova  PD  -  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Vedere disciplinare. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no 
  VI.3) Informazioni complementari: 1) Tutte  le  informazioni  e  le
modalita'  di   presentazione   dell'offerta   sono   contenute   nel
Disciplinare      reperibile      c/o      i      siti      internet:
www.infrastrutturevenete.it nella sezione  GARE  TELEMATICHE  nonche'
sull'URL:
https://appalti.infrastrutturevenete.it/it/PortaleAppalti/IT/homepage
.wp; 2) Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro  e  non
oltre il  25/06/2020  ore  12:00  esclusivamente  accedendo  all'Area
riservata del Portale Gare Telematiche e utilizzando le funzionalita'
di comunicazione messe a  disposizione  dalla  piattaforma.  Ad  essi
sara' data risposta entro il 30/06/2020 e saranno  pertanto  visibili
sulla scheda di dettaglio della procedura nella sezione dedicata.  E'
onere dei candidati verificare le risposte  ai  quesiti  non  potendo
opporsi alla Stazione Appaltante la mancata conoscenza  dei  riferiti
chiarimenti; 4) Dal 16/06/2020 al 22/06/2020 ciascuna Impresa  potra'
fare richiesta alla Societa' di  effettuare  il  sopralluogo  con  le
modalita' indicate nel disciplinare di gara; 5) Il Responsabile Unico
del Procedimento e' l'Ing. Gabriele Galasso; 6) Determina a contrarre
del Direttore Generale prot. 1744 del 10/06/2020; 7) I dati personali
saranno trattati nel rispetto del G.D.P.R. 679/2016. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
il Veneto, Indirizzo postale:  Cannaregio  2277  -  30121  Venezia  -
Italia,  Posta   elettronica:   seggen.ve@giustizia-amministrativa.it
Telefono:      +390412403911      Indirizzo      internet      (URL):
www.giustizia.amministrativa.it Fax: +390412403940/941. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso: entro 30  giorni  dal  provvedimento  al
Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto. 
  Padova, 10/06/2020 Prot. n. 1745. 

                        Il direttore generale 
                        ing. Giuseppe Fasiol 

 
TX20BFM12756
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.