INFRATEL ITALIA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 15-6-2020)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Infratel Italia S.p.A.  Viale  America
201. All'attenzione di: Ing. Paolo  Corda  -  00144  Roma  -  ITALIA.
Telefono: +39 0697749311. Posta elettronica: pcorda@infratelitalia.it
Fax:  +39  0697749370.   Indirizzi   internet:   indirizzo   generale
dell'Amministrazione aggiudicatrice: www.infratelitalia.it. Indirizzo
del   profilo   di   committente:   www.infratelitalia.it.    Accesso
elettronico  alle  informazioni:  Piattaforma  telematica:  ai  sensi
dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.  i'intera  procedura  di
gara sara' gestita mediante apposito sistema telematico (di  seguito,
"Piattaforma"),  accessibile  attraverso   il   portale   disponibile
all'indirizzo  https://gareappalti.infratelitalia.it.   Presentazione
per via  elettronica  di  offerte:  mediante  accesso  all'indirizzo:
https://gareappalti.infratelitalia.it/. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di
contatto sopra indicati. Le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice.
Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di  attivita':
messa a disposizione di reti  pubbliche  di  telecomunicazioni.  I.4)
Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta ex art. 60 del D.lgs. n.  50/2016  e
s.m.i.  per  l'affidamento   di   servizi   connessi   all'ideazione,
progettazione  e  realizzazione   di   azioni   di   informazione   e
comunicazione multicanale in  relazione  al  progetto  "Piazza  Wi-Fi
Italia" (delibera del Consiglio di amministrazione  del  07/05/2020).
II.1.2) Tipo di appalto o luogo di esecuzione e/o luogo  di  consegna
dei servizi: trattasi dell'esecuzione  di  servizi  finalizzati  alla
predisposizione di un piano esecutivo di comunicazione  e  della  sua
successiva esecuzione sotto  il  coordinamento  di  Infratel  Italia.
Luogo principale di  esecuzione  dei  servizi:  territorio  italiano.
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo  quadro  o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): NO. Trattasi di contratto  di
appalto di servizi. II.1.4) Vocabolario comune per gli appalti (CPV).
79341400-0. NUTS: IT. II.1.5) Informazioni relative all'accordo sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti  pubblici  (AAP):  NO.  II.1.6)  Lotti.  Questo  appalto   e'
suddiviso in lotti: NO; trattasi di lotto unico CIG  8329199075.  Per
ulteriori informazioni si rinvia al  disciplinare  di  gara.  II.1.7)
Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di  varianti:  NO.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale:  l'importo  complessivo  posto  a  base  di  gara  e'   stato
quantificato in euro 1.042.000, oltre IVA. Il corrispettivo per tutte
le prestazioni oggetto del presente  affidamento  si  compone  di  un
compenso fisso e di un compenso variabile, quest'ultimo  condizionato
al   raggiungimento    degli    obiettivi    quantitativi    indicati
dall'aggiudicatario in sede di offerta  tecnica.  Ulteriori  dettagli
sono riportati negli atti di gara. II.2.2). Durata del  contratto  di
appalto o  termine  di  esecuzione,  eventuali  opzioni.  Durata:  il
contratto avra' validita' fino al 31  dicembre  2022  con  decorrenza
dalla data di sottoscrizione; e'  ammessa  l'opzione  di  proroga  ai
sensi della art. 106,  comma  11,  del  D.lgs  n.  50/2016  e  s.m.i.
II.2.3). Informazioni sui rinnovi. Il contratto di appalto e' oggetto
di rinnovo: NO. E' escluso il tacito rinnovo alla scadenza. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni  relative  al  contratto  di
appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai  sensi  dell'art.
93, comma 1, del D.lgs n. 50/2016 e s.m.i., l'offerta  dell'operatore
economico deve essere corredata da una garanzia provvisoria, pari  al
2% (duepercento) dell'importo totale dell'appalto indicato a base  di
gara, che sara' costituita, a scelta dell'operatore,  da  cauzione  o
fideiussione bancaria o assicurativa o rilasciata ai sensi  dell'art.
93, comma 3, del  D.lgs  n.  50/2016  e  s.m.i.,  dagli  intermediari
iscritti nell'albo di cui all'art. 106 del D.Lgs. 1° settembre  1993,
n. 385, che svolgono in  via  esclusiva  o  prevalente  attivita'  di
rilascio di garanzie e che sono sottoposti a revisione  contabile  da
parte di  una  societa'  di  revisione  iscritta  nell'Albo  previsto
dall'art. 161 del D.Lgs. 24  febbraio  1998,  n.  58.  Per  ulteriori
informazioni si rinvia al disciplinare di gara.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili  in  materia:  le  prestazioni  oggetto  del
presente affidamento sono finanziate a valere su Fondi statali  nella
disponibilita' del Ministero dello Sviluppo  Economico  FSC  2014-20;
CUP: B57D19000030001 III.1.3)  Condizioni  di  partecipazione:  forma
giuridica  dell'operatore  economico  o  che   potra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario/i  dell'appalto:
potranno partecipare soggetti singoli ed  in  forma  riunita  di  cui
all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Per ulteriori informazioni
si  rinvia  al  disciplinare   di   gara.   III.1.4)   Requisiti   di
partecipazione: i candidati devono essere in  possesso  dei  seguenti
requisiti. Requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale:
a)  iscrizione  nel  Registro  tenuto  dalla  Camera   di   Commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
Commissioni Provinciali  per  l'artigianato  o  presso  i  competenti
ordini professionali, e comunque  per  lo  svolgimento  di  attivita'
coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. b)  non
sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.  80,  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i., nei propri confronti e nei confronti  dei  soggetti
di cui all'art. 80, comma 3, del medesimo Decreto; c) non  ricorrenza
del divieto di cui all'art. 48, comma  7,  del  D.lgs  n.  50/2016  e
s.m.i.; d) insussistenza  delle  cause  di  incompatibilita'  di  cui
all'art. 53, comma  16  ter,  del  D.Lgs.  30  marzo  2001,  n.  165.
Requisiti  di  capacita'  economica  e  finanziaria:  ai  fini  della
partecipazione  alla  presente  procedura   non   e'   richiesta   la
dimostrazione del possesso di  requisiti  di  capacita'  economica  e
finanziaria. Requisiti di capacita' tecniche  e  professionali:  aver
svolto, nei 36 mesi antecedenti la pubblicazione del presente  bando,
almeno  un  incarico  per  servizi  di  ideazione,  progettazione   e
realizzazione di azioni di informazione e comunicazione multicanale o
servizi affini in favore di amministrazioni pubbliche  o  societa'  a
capitale pubblico di cui all'art. 1, comma 2 del D.lgs. n. 165/2001 o
comunque partecipate dallo Stato o  da  enti  locali.  Per  ulteriori
informazioni si rinvia al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: aperta  indetta  ai
sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.2)  Criterio  di
aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art. 95 del D.Lgs. n.  50/2016  e  s.m.i.  IV.2.1)  Informazioni
sull'asta  elettronica.   NO.   IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   NO.   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato  e  documenti  complementari  o  il  documento
descrittivo: tutti i documenti di gara sono disponibili e scaricabili
gratuitamente  mediante  accesso   alla   Piattaforma   raggiungibile
all'indirizzo https://gareappalti.infratelitalia.it. IV.3.4)  Termine
per  il  ricevimento  delle  offerte:   22/07/2020   -   ore   13:00.
Chiarimenti:  richieste  di  chiarimento  possono  essere   inoltrate
tramite                   Piattaforma                   all'indirizzo
https://gareappalti.infratelitalia.it/, area  messaggi  entro  e  non
oltre  dieci  giorni  prima  dello  scadere  del   termine   per   la
presentazione delle  offerte.  IV.3.5)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione.
Italiano. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Luogo/ modalita'  di  apertura
delle offerte. Luogo: Viale  America  201  -  00144  Roma  -  ITALIA.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o un solo rappresentante  per  concorrente  munito  di
delega per ciascun offerente  e  documento  di  riconoscimento.  Nota
bene: a causa dell'emegenza COVID-19 le sedute  pubbliche  potrebbero
svolgersi in modalita' elettronica da remoto.  La  data  della  prima
seduta  pubblica  e'  indicata  nell'avviso  pubblicato  sulla  GUUE.
Eventuali altre comunicazioni verranno rese  note  mediante  apposito
avviso  sul  portale:  https://gareappalti.infratelitalia.it/.   IV.)
Informazioni e  formalita'  necessarie  per  la  partecipazione  alla
procedura di gara. IV.) gli operatori economici interessati  dovranno
preventivamente          registrarsi           sul           portale:
https://gareappalti.infratelitalia.it/ attraverso il quale si  accede
alla  Piattaforma.  A  tal  fine  dovranno  seguire   le   istruzioni
disponibili sulla home page del Portale medesimo e  nel  disciplinare
di gara. Ciascun concorrente dovra' presentare, a pena di esclusione,
le dichiarazioni e i documenti previsti nel disciplinare  di  gara  e
possedere  i  requisiti  richiesti.  In  caso  di  necessita'   nello
svolgimento delle suddette operazioni le imprese interessate potranno
contattare il Servizio di supporto "Sales & Customer Support"  (Tel.:
+39 081 0084 010 - e-mail: infopleiade@i-faber.com), disponibile  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 8,30 alle ore  18,30.  Per  partecipare
alla presente gara gli operatori economici dovranno  altresi'  essere
in possesso della dotazione tecnica minima indicata sul  portale.  La
documentazione dovra' essere sottoscritta, salvo espresse  eccezioni,
utilizzando un certificato di firma digitale, in corso di  validita',
rilasciato  da  un  organismo  incluso   nell'elenco   pubblico   dei
certificatori tenuto dal DigitPA ex  CNIPA  (previsto  dall'art.  29,
comma 1  D.Lgs.  82/05)  generato  mediante  un  dispositivo  per  la
creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto  dall'art.
38, comma 2 del D.P.R.445/2000 e dall'art. 65 del D.Lgs.  82/05.  Per
ciascun documento sottoscritto digitalmente il certificato  di  firma
digitale  dovra'  essere  valido,  pena  esclusione,  alla  data   di
inserimento della documentazione a portale. I riferimenti  comunicati
in fase di registrazione al portale dalla Societa' (o successivamente
modificati dalla stessa) verranno utilizzati per l'invio di tutte  le
comunicazioni inerenti alla gara. 
  SEZIONE  VI.   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita'.  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   NO.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO
- VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo regionale  competente.
Informazioni sui termini di presentazione dei  ricorsi:  il  presente
bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co.
5, del D.Lgs. 104/2010. VI.3.2) Il Responsabile del  Procedimento  e'
l'ing. Paolo Corda. VI.3.3) Data di spedizione del Bando  alla  GUUE:
10/06/2020. Infratel Italia S.pA. 

                      L'amministratore delegato 
                         avv. Marco Bellezza 

 
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