FERROVIENORD S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.8 del 22-1-2020)

 
Bando  di  gara  -  Proc.  0792-2019   -   CIG   81638985C0   -   CUP
                           E81D19000010002 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  Denominazione: Ferrovienord S.p.A. Indirizzo: Piazzale Cadorna 14 -
20123  Milano  -  Punti  di  contatto:  Dott.ssa  Sarah  Laquagni   -
tel.0285114250 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Accordo Quadro di fornitura  e  posa  di  segnaletica  orizzontale,
verticale ed insegne esterne rami Milano e Iseo 
  Tipo di appalto: Forniture 
  Luogo di esecuzione: Rete Ferrovienord Ramo Milano e Iseo 
  Vocabolario comune per gli appalti: 34928400 
  Quantitativo o  entita'  dell'appalto  ed  eventuale  divisione  in
lotti: 
  Appalto non suddiviso in lotti  in  quanto  trattasi  di  fornitura
funzionale   ed   omogenea   alla   manutenzione   dell'intera   rete
Ferrovienord Ramo Milano ed Iseo. 
  Il valore stimato dell'appalto e' pari ad €. 3.223.251,94 oltre IVA
e/o altre imposte e contributi di legge, di cui €. 3.423,84 a  titolo
di oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  Tale importo comprende i costi della  manodopera  che  la  stazione
appaltante ha stimato pari a €  482.974,22;  il  quantitativo  minimo
garantito e' costituito dai primi due contratti applicativi, come  di
seguito: 
  Contratto Applicativo 1: €  45.000,00  relativo  alla  manutenzione
ordinaria intera rete, per una durata di 12 mesi; 
  Contratto Applicativo 2: € 866.532,44  relativo  alla  fornitura  e
posa di segnaletica orizzontale, verticale ed insegne esterne  Milano
Cadorna - Saronno, per una durata di 14 mesi; 
  Durata  dell'Accordo  Quadro:  4  anni  dalla  sottoscrizione   del
contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Condizioni di partecipazione: 
  a) Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  80  del
Codice; 
  b)  Iscrizione  nel  registro  tenuto  dalla  Camera  di  commercio
industria,  artigianato  e  agricoltura  oppure  nel  registro  delle
commissioni  provinciali  per  l'artigianato,  ovvero  per   Societa'
estere,  iscrizione  nel  registro  professionale  dello   Stato   di
residenza, per attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente
procedura di gara; 
  c)  Fatturato  minimo  globale:  aver   realizzato   nel   triennio
antecedente la  pubblicazione  del  presente  Avviso  (2017-2019)  un
fatturato medio annuo non inferiore a due  volte  il  valore  stimato
dell'appalto da  affidare,  calcolato  in  relazione  al  periodo  di
riferimento dello stesso. 
  d)  Fatturato  specifico  annuo:  aver  realizzato   nel   triennio
antecedente la pubblicazione del presente Avviso un  fatturato  medio
annuo per la segnaletica nel settore dei trasporti  non  inferiore  a
1,5 volte il valore stimato della fornitura, calcolato  in  relazione
al periodo di riferimento dello stesso. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: Procedura aperta 
  Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 09/03/2020 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  a) La presente procedura di gara e' esperita ai  sensi  del  D.lgs.
50/16 (di seguito Codice) e del D.P.R. 207/2010 - limitatamente  alle
norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216 del Codice - nei limiti
delle disposizioni applicabili  ai  c.d.  settori  speciali,  nonche'
degli  ulteriori  articoli  di  tali  decreti  di  volta   in   volta
espressamente citati nella documentazione di gara. 
  b) Si segnala pertanto, anche ai sensi di Comunicato del Presidente
ANAC del 4/05/2016, che l'Ente Aggiudicatore per la dimostrazione dei
requisiti in capo all'aggiudicatario non operera' attraverso AVCPass. 
  c) La gara verra' espletata in modalita' completamente  telematica,
attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente
indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/ 
  PortaleAppalti. 
  Le  imprese  interessate  che  non  fossero  gia'  in  possesso  di
registrazione   alla   piattaforma   dovranno   preventivamente    ed
obbligatoriamente provvedere secondo le modalita'  disponibili  nella
sezione       "istruzioni       e       manuali"       all'indirizzo:
https://appalti.fnmgroup.it/ 
  PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni.wp. Si precisa inoltre  che
l'abilitazione al Portale e' a titolo gratuito. La registrazione e la
successiva abilitazione sono  necessari  per  accedere  alla  sezione
dedicata alla presente gara e per  la  presentazione  della  relativa
domanda di partecipazione. Si  invitano  pertanto  i  concorrenti  ad
avviare le  relative  attivita'  con  largo  anticipo  rispetto  alla
scadenza prevista. Le operazioni di abilitazione,  di  inserimento  a
sistema di tutta la documentazione richiesta, nonche' di trasmissione
e conferma, rimangono ad esclusivo rischio del concorrente. 
  d) Il criterio di aggiudicazione e' quello del  prezzo  piu'  basso
ricorrendo i presupposti di cui all'art. 95, comma 4,  lett.  b)  del
D.lgs. 50/2016. 
  e) E'  possibile  ottenere  chiarimenti  sulla  presente  procedura
mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente
in lingua italiana, da inoltrare entro 15 g.n.c. dal termine  fissato
per  la  presentazione  delle  offerte   tramite   la   funzionalita'
"Comunicazioni"  della  piattaforma;  i  chiarimenti  e/o   eventuali
ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente  procedura
saranno  resi  disponibili  in  piattaforma  e  costituiranno   parte
integrante della documentazione di gara. 
  Non  saranno  prese  in  considerazione  richieste  di  chiarimenti
pervenute telefonicamente o comunque con modalita' diverse da  quelle
sopra indicate o formulate successivamente al termine sopra indicato. 
  f) Il presente bando non vincola in alcun modo la Societa'  che  si
riserva di annullare in qualsiasi momento la  gara,  ne'  determinano
pertanto l'insorgere di eventuali diritti e aspettative di  sorta  al
riguardo da parte degli offerenti. 
  g) Responsabile del procedimento per la fase dell'affidamento:  Dr.
Enrico Bellavita 
  Responsabile del procedimento,  per  la  fase  di  esecuzione:  Dr.
Armando Vagliati 
  Responsabile accesso agli atti: Avv. Monica Giugliano 
  Milano, 16/01/2020 

                       Il consigliere delegato 
                         dott. Antonio Verro 

 
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