Bando di gara - Servizi di Pubblica Utilita' - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione ufficiale: Sistemi Territoriali S.p.A. - Piazza G. Zanellato, 5 - 35131 Padova PD Italia Punti di contatto: Ufficio Contratti - Dott.ssa Stefania Sorze - Telefono: +3904977499 - Fax: +39049774399 - Posta elettronica: contratti@sistemiterritorialispa.it - PEC sistemiterritorialispa@legalmail.it - Indirizzo(i) internet committente: www.sistemiterritorialispa.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso: www.sistemiterritorialispa.it nella sezione GARE TELEMATICHE o https://appalti.stweb.it/PortaleAppalti/. Le offerte vanno inviate in versione elettronica ad uno degli indirizzi sopraindicati. I.6) Principali settori di attivita' dell'ente aggiudicatore: Servizi ferroviari. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: BANDO 01/2020 -Somministrazione di gasolio, per trazione ferroviaria a parziale esenzione di accisa - dal 01/04/20 al 31/12/21 con opzione di proroga dal 01/01/2022 al 31/12/22 - CIG 8176706F3C - Numero di riferimento: 94/2020 II.1.2) Codice CPV principale: 09134000-7 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura II.1.4) Breve descrizione: Somministrazione di gasolio a basso tenore di zolfo ai sensi del D.Lgs. 152 del 03/04/2006 e s.m.i., per trazione ferroviaria a parziale esenzione di accisa - dal 01/04/2020 al 31/12/2021 - Consegna presso i Depositi/Stazioni di Piove di Sacco (PD) e Rovigo - con opzione di proroga di ulteriori 12 mesi dal 01/01/2022 al 31/12/2022. omministrazione di gasolio a basso tenore di zolfo ai sensi del D.Lgs. 152 del 03/04/2006 e s.m.i., per trazione ferroviaria a parziale esenzione di accisa - dal 01/04/2020 al 31/12/2021 - Consegna presso i Depositi/Stazioni di Piove di Sacco (PD) e Rovigo - con opzione di proroga di ulteriori 12 mesi dal 01/01/2022 al 31/12/2022. L'importo a base di gara e' pari ad € 2.613.287,00, comprensivo di accisa agevolata al 30%, pari ad € 611.226,00, ed € 50,00 per oneri della sicurezza da interferenza, oltre eventuale proroga pari ad € 1.504.591,00 comprensiva di accisa agevolata al 30%, pari ad € 351.918,00, per un totale complessivo pari ad € 4.117.878,00 I.V.A. esclusa. L'importo e' stato calcolata sulla base del prezzo rilevato dalla "Staffetta Quotidiana" dei Prezzi medi settimanali dei carburanti e combustibili del 13/01/2020, Fonte Ministero dello Sviluppo Economico. II.1.5) Valore totale stimato: I.V.A. esclusa € 4.117.878,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di Esecuzione: Codice NUTS ITH36 Luogo principale di esecuzione: Piove di Sacco (PD). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di Gasolio con consumi stimati, dal 01/04/2020 al 31/12/2021, pari lt 3.300.000, e dal 01/01/2022 al 31/12/2022, pari ad € 1.900.000. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: inizio 01/04/2020 / fine: 31/12/2021 II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si. Eventuale proroga dal 01/01/2022 al 31/12/2022. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Criteri di selezione indicati solo nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati solo nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati solo nei documenti di gara III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.6) Cauzione e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi dell'art 93 del D.Lgs. 50/2016; garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. 50/2016 secondo quanto precisato nel Disciplinare per la presentazione dell'offerta. Polizza assicurativa come specificato nel Contratto Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di esercizio - Pagamento fatture V. schema contratto III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedere disciplinare per la presentazione delle offerte III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Criteri indicati nei documenti di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 10/02/2020 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 11/02/2020 Ora: 10:00. Luogo: Piazza G. Zanellato, 5 - 35131 Padova PD - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale rappresentante o altro soggetto, munito di apposita delega sottoscritta dal legale rappresentante, con firma autenticata ai sensi dell'art. 38 D.P.R. 445/2000. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: 1) Tutte le informazioni e le modalita' di presentazione dell'offerta sono contenute nel Disciplinare reperibile c/o i siti internet: www.sistemiterritorialispa.it nella sezione GARE TELEMATICHE nonche' sull'URL: https://appalti.stweb.it/PortaleAppalti/; 2) Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro e non oltre il 29/01/2020 ore 12:00 esclusivamente accedendo all'Area riservata del Portale Appalti e utilizzando le funzionalita' di comunicazione messe a disposizione dalla piattaforma. Ad essi sara' data risposta entro il 03/02/2020 e saranno pertanto visibili sulla scheda di dettaglio della procedura nella sezione dedicata. E' onere dei candidati verificare le risposte ai quesiti non potendo opporsi alla Stazione Appaltante la mancata conoscenza dei riferiti chiarimenti; 3) Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Ing. Antonio Coccato 4) Determina a contrarre: del Direttore Generale prot. 402 del 16/01/2020; 5) I dati personali saranno trattati nel rispetto del G.D.P.R. 679/2016. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per il Veneto, Indirizzo postale: Cannaregio 2277 - 30121 Venezia - Italia, Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it Telefono: +390412403911 Indirizzo internet (URL): www.giustizia.amministrativa.it Fax: +390412403940/941. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 giorni dal provvedimento al Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 20/01/2020 Padova, 20/01/2020 Prot. n. 484 Il direttore generale dott. Gian Michele Gambato TX20BFM1442