ALFA S.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 10-7-2020)

 
Bando  di  gara  -  Procedura  aperta   finalizzata   all'affidamento
dell'appalto per il servizio di redazione delle verifiche  preventive
di  interesse  archeologico  e  l'effettuazione  delle  attivita'  di
sorveglianza archeologica in corso d'opera, nell'ambito di operazioni
di scavo eseguite per la realizzazione  di  impianti  o  reti  -  CIG
                             835407726E 
 

  1. ALFA S.R.L. Via Carrobbio  3  VARESE  21100  Italia  Persona  di
contatto:  Fabio  Marcora  E-mail:  gare@pec.gestoresii.va.it  Codice
NUTS: ITC41- Indirizzo principale: www.alfasii.it. 
  2. I documenti di gara sono disponibili per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso portale  SINTEL  di  Arca  Lombardia.  Le
offerte     vanno     inviate      in      versione      elettronica:
http://www.sintel.regione.lombardia.it/eprocdata/sintelSearch.xhtml 
  3. Impresa Pubblica principali settori di attivita': Acqua; 
  4. Codice CPV: 71351914-3. Codice NUTS ITC41; Provincia di Varese. 
  5. Descrizione dell'appalto:l'appalto ha per oggetto  la  redazione
delle   verifiche   preventive   di    interesse    archeologico    e
l'effettuazione delle attivita' di sorveglianza archeologica in corso
d'opera,  nell'ambito  di  operazioni  di  scavo  eseguite   per   la
realizzazione di impianti o reti. Nell'incarico sono  comprese  anche
le  operazioni  complementari   quali   scavi   di   approfondimento,
interventi   post   scavo,   redazione   di    relazioni    tecniche.
L'aggiudicatario avra' l'incarico per l'esecuzione delle  prestazioni
di seguito elencate e descritte: 
  a)  verifica  preventiva  dell'interesse   archeologico   dell'area
interessata dal progetto (impianto o tratto di rete), redatta secondo
quanto previsto  dall'art.  25  "Verifica  preventiva  dell'interesse
archeologico" del d.lgs. 50/2016; 
  b) sorveglianza ed assistenza archeologica scavi in  corso  d'opera
nell'ambito  della  realizzazione  di  opere   infrastrutturali   del
servizio idrico (es. strutture in  cemento  armato  per  stazioni  di
sollevamento    o    serbatoi,    tubazioni,    reti    fognarie    o
acquedottistiche); 
  c) realizzazione  scavi  di  approfondimento  a  mano  in  caso  di
rinvenimento manufatti; 
  d) lavori di post scavo non eseguiti in cantiere ma presso la  sede
dell'archeologo (lavaggio,siglatura, catalogazione reperti, ecc.); 
  e) redazione della relazione finale relativa allo scavo e di  tutta
la  documentazione  richiesta  dalla  Sovrintendenza  di   competenza
(diario di scavo giornaliero, documentazione  fotografica,  eventuale
documentazione topografica, ecc.). 
  6. Totale stimato dell'appalto:euro 194.708,36 di cui euro 1.000,00
per oneri per la sicurezza. Non sono  previsti  costi  relativi  alla
manodopera.L'appalto in oggetto verra' aggiudicato a misura. 
  7. Durata stimata del servizio: 24 mesi decorrenti  dalla  data  di
stipula del contratto e comunque  fino  all'esaurimento  dell'importo
del contratto. Il contratto si intendera' estinto e privo di  effetto
una volta raggiunto l'importo contrattuale. 
  8. Condizioni di partecipazione: vedi disciplinare di gara. 
  9. Tipo di procedura di aggiudicazione procedura aperta. 
  10. N. lotti:1. 
  11. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo.  I
criteri e la loro ponderazione  sono  indicati  nel  disciplinare  di
gara. 
  12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  11/08/2020  ore
12.00. 
  13.   Indirizzo   al   quale    le    offerte    sono    trasmesse:
www.sintel.regione.lombardia.it. 
  14. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta 180 giorni. 
  15. Data, ora e luogo di  apertura  delle  offerte  26/08/2020  ore
09.30 sede via Bottini 5 a Gallarate (VA).16. Lingua/e utilizzabile/i
nelle offerte: italiano. 
  17.  Denominazione  e  indirizzo  dell'organo  responsabile   delle
procedure di ricorso TAR LOMBARDIA MILANO. 
  18. Altre eventuali informazioni: vedi  disciplinare  di  gara.  Il
Responsabile del Procedimento e' l'Ing. Fabio Bandera. 

                      L'amministratore delegato 
                         arch. Beatrice Bova 

 
TX20BFM15111
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.