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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Servizio di cura e manutenzione delle aree a verde e del patrimonio vegetale presente presso le sedi di ENAV S.p.A. dislocate sul territorio nazionale SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI ENAV S.p.A. Via Salaria n. 716 Roma 00138 Italia Persona di contatto: Giovanni Vasta - responsabile Procurement RUP in fase di affidamento. Tel.:+39 0681661 E-mail: giovanni.vasta@enav.it Codice NUTS: IT Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.enav.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it 1.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopra indicato I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Attivita' aeroportuali. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di cura e manutenzione delle aree a verde del patrimonio vegetale presente presso le sedi di ENAV S.p.A. dislocate sul territorio nazionale, suddiviso in n. 2 Lotti. II.1.2) Codice CPV principale 77310000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara comunitaria a procedura aperta per il Servizio di cura e manutenzione delle aree a verde del patrimonio vegetale presente presso le sedi di ENAV S.p.A. dislocate sul territorio nazionale cosi' suddivisa: Lotto 1 : Area Centro Nord Italia, Lotto 2 : Area centro Sud Italia e Isole. II.1.5.) Valore totale stimato Valore, Iva esclusa: 4.182.106,85 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 2 II.2.1) Denominazione: LOTTO 1: Servizio di cura e manutenzione delle aree a verde del patrimonio vegetale presente presso le sedi di ENAV S.p.A. -Area Centro Nord Italia CIG n.: 8390912F9E Lotto: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:IT - Area Centro Nord Italia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di cura e manutenzione delle aree a verde del patrimonio vegetale presente presso le sedi di ENAV S.p.A.- Area Centro Nord Italia II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: Criterio di qualità- merito tecnico/ponderazione:70; Prezzo-Ponderazione:30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.896.056,58 EUR II.2.7) Durata del contratto di appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:48 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo.no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti :no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da Fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: LOTTO 2: Servizio di cura e manutenzione delle aree a verde del patrimonio vegetale presente presso le sedi di ENAV S.p.A.- Area Centro Sud Italia e Isole CIG n. 839095531E Lotto: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:IT - Area Centro Sud Italia e Isole II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di cura e manutenzione delle aree a verde del patrimonio vegetale presente presso le sedi di ENAV S.p.A. - Area Centro Sud Italia e Isole. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguiti: Criterio di qualità- merito tecnico/ponderazione:70; Prezzo-Ponderazione:30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2.286.050,27 EUR II.2.7) Durata del contratto di appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:48 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti :no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da Fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Sono ammessi i soggetti di cui all'art. 45 e ss. del D.Lgs. 50/2016 s.m.i. in possesso dell'iscrizione ai Registri di cui all'art. 83, del D.Lgs. 50/16 s.m.i. nonche' iscrizione alla White list e all'Albo Nazionale Gestori Ambientali - Categoria 2 bis, come meglio definito nel disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: indicati nei documenti di gara III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi della Stazione Appaltante III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: si rimanda al disciplinare di gara e suoi allegati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 7/10/2020 Ora locale: 12:00. IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data:14/10/2020 - Ora locale: 10:00 Luogo: SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per informazioni dettagliate relative alle condizioni di partecipazione e all'espletamento della procedura, si rinvia alla documentazione di gara, disponibile all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing/. Il sito e' accessibile anche attraverso www.enav.it - sezione bandi e-procurement. Ogni comunicazione in merito alla gara verra' pubblicata sul predetto sistema telematico. La documentazione Riservata sara' resa disponibile, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. I valori stimati si intendono comprensivi degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. ENAV S.p.A. intende esaminare le offerte tecniche prima della verifica dell'idoneita' degli offerenti; in tal caso, troveranno applicazione le disposizioni di cui all'art. 133, comma 8, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Nel contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma- Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI. VI.5) Data spedizione dell'avviso alla GUUE: 03/08/2020 Il resposabile procurement - R.U.P. in fase di affidamento Giovanni Vasta TX20BFM17207