ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 7-8-2020)

 
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' -  Servizio  di  cura  e
manutenzione delle aree a verde e del  patrimonio  vegetale  presente
  presso le sedi di ENAV S.p.A. dislocate sul territorio nazionale 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  ENAV S.p.A. Via Salaria n. 716 Roma 00138 Italia 
  Persona di contatto: Giovanni Vasta - responsabile Procurement  RUP
in    fase    di    affidamento.     Tel.:+39     0681661     E-mail:
giovanni.vasta@enav.it 
  Codice NUTS: IT 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: http://www.enav.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it 
  1.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  Le  offerte  o  le  domande   di   partecipazione   vanno   inviate
all'indirizzo sopra indicato 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Attivita' aeroportuali. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di cura e manutenzione delle aree a
verde del patrimonio vegetale presente presso le sedi di ENAV  S.p.A.
dislocate sul territorio nazionale, suddiviso in n. 2 Lotti. 
  II.1.2) Codice CPV principale 77310000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara comunitaria a procedura aperta  per
il Servizio di cura e manutenzione delle aree a verde del  patrimonio
vegetale presente  presso  le  sedi  di  ENAV  S.p.A.  dislocate  sul
territorio nazionale cosi' suddivisa: Lotto  1  :  Area  Centro  Nord
Italia, Lotto 2 : Area centro Sud Italia e Isole. 
  II.1.5.) Valore totale stimato Valore,  Iva  esclusa:  4.182.106,85
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si' 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 2 
  Numero massimo di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  ad  un
offerente: 2 
  II.2.1) Denominazione: LOTTO 1: Servizio  di  cura  e  manutenzione
delle aree a verde del patrimonio vegetale presente presso le sedi di
ENAV S.p.A. -Area Centro Nord Italia CIG n.: 8390912F9E 
  Lotto: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione  Codice  NUTS:IT  -  Area  Centro  Nord
Italia 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di cura  e  manutenzione
delle aree a verde del patrimonio vegetale presente presso le sedi di
ENAV S.p.A.- Area Centro Nord Italia 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito: 
  Criterio    di     qualità-     merito     tecnico/ponderazione:70;
Prezzo-Ponderazione:30 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.896.056,58 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto, dell'accordo quadro o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:48 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo.no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti :no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
Fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.1) Denominazione: LOTTO 2: Servizio  di  cura  e  manutenzione
delle aree a verde del patrimonio vegetale presente presso le sedi di
ENAV S.p.A.- Area Centro Sud Italia e Isole CIG n. 839095531E 
  Lotto: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 77310000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:IT - Area Centro Sud Italia
e Isole 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di cura  e  manutenzione
delle aree a verde del patrimonio vegetale presente presso le sedi di
ENAV S.p.A. - Area Centro Sud Italia e Isole. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguiti: 
  Criterio    di     qualità-     merito     tecnico/ponderazione:70;
Prezzo-Ponderazione:30 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2.286.050,27 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto, dell'accordo quadro o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:48 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti :no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
Fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  Sono  ammessi  i
soggetti di cui all'art. 45  e  ss.  del  D.Lgs.  50/2016  s.m.i.  in
possesso dell'iscrizione ai Registri di cui all'art. 83,  del  D.Lgs.
50/16 s.m.i. nonche' iscrizione alla White list e all'Albo  Nazionale
Gestori Ambientali -  Categoria  2  bis,  come  meglio  definito  nel
disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: indicati nei  documenti  di
gara 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Fondi  della
Stazione Appaltante 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai  sensi  dell'art.
48 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  III.2.2) Condizioni di esecuzione  del  contratto  di  appalto:  si
rimanda al disciplinare di gara e suoi allegati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: Data: 7/10/2020 Ora locale: 12:00. 
  IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data:14/10/2020 - Ora locale: 10:00 
  Luogo: 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per  informazioni   dettagliate   relative   alle   condizioni   di
partecipazione e all'espletamento della  procedura,  si  rinvia  alla
documentazione      di      gara,      disponibile      all'indirizzo
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/. 
  Il sito e' accessibile anche attraverso www.enav.it - sezione bandi
e-procurement. 
  Ogni comunicazione  in  merito  alla  gara  verra'  pubblicata  sul
predetto sistema telematico. 
  La  documentazione  Riservata  sara'  resa  disponibile,   con   le
modalita' indicate nel disciplinare di  gara.  I  valori  stimati  si
intendono comprensivi degli oneri per la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. ENAV S.p.A. intende  esaminare  le  offerte  tecniche  prima
della  verifica  dell'idoneita'  degli  offerenti;   in   tal   caso,
troveranno applicazione le disposizioni di cui all'art. 133, comma 8,
del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Nel contratto non  sara'  contemplata  la
clausola compromissoria. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma- Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di   presentazione   dei
ricorsi:30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI. 
  VI.5) Data spedizione dell'avviso alla GUUE: 03/08/2020 

     Il resposabile procurement - R.U.P. in fase di affidamento 
                           Giovanni Vasta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.