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Bando di gara - Procedura aperta telematica ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e smi per l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa All Risks, Incendio e rischi, Responsabilita' Civile verso terzi e prestatori di lavoro (RCT/O) e Infortuni SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE: Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale della Regione Umbria - organismo di diritto pubblico - abitazioni e assetto territoriale; INDIRIZZI: Via G. Ferraris 13 05100 Terni - codice NUTS: ITI22; PUNTI DI CONTATTO: Tel. 07444821 - Fax 0744428127- mail: info@ater.umbria.it - pec: ater.umbria@legalmail.it - sito internet www.ater.umbria.it - COMUNICAZIONI: I documenti di gara sono disponibili sulla piattaforma telematica di negoziazione "Portale Acquisti Umbria" all'indirizzo https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc nella sezione 'Bandi e avvisi in corso' in corrispondenza della specifica procedura - RUP: Annamaria Oddi - mail: annamaria.oddi@ater.umbria.it - per informazioni complementari si vedano i documenti di gara. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e smi svolta con modalita' telematica, indetta con determinazione del Direttore n. 47 del 04-08-2020. TIPO DI APPALTO: appalto di servizi. LUOGO PRINCIPALE DI ESECUZIONE: UMBRIA - codice NUTS: ITI2. IMPORTO APPALTO: € 1.129.333,34 - oneri della sicurezza sono pari ad € 0,00 - costi della manodopera sono pari al 5% dell'importo a base d'asta. Ai sensi dell'art. 51 del Codice, l'appalto e' suddiviso nei seguenti 3 lotti, tra loro indipendenti e separati: Lotto 1: Copertura Assicurativa All Risks, Incendio e rischi - CPV 6651500-3 - € 746.666,67 - CIG 8392986F23; Lotto 2: Copertura Assicurativa Responsabilita' Civile verso terzi e prestatori di lavoro (RCT/O) - CPV 66516000-0 - € 326.666,67 - CIG 8392996766; Lotto 3: Copertura Assicurativa Infortuni - CPV 66512100-3 - € 56.000,00 - CIG 839300814F. OPZIONI DI PROROGA: art. 106, comma 11, del D. Lgs. 50/2016 e smi. DURATA: 31-10-2020/31-12-2024. AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: no; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: garanzia provvisoria, ai sensi dell'ex art. 93 del D. Lgs. 50/2016, pari al 2% dell'importo posto a base d'asta per ciascun lotto cui si partecipa o alle misure ridotte di cui al comma 7 del medesimo articolo - garanzia definitiva ex art. 103 del D. Lgs. 50/2016 con le modalita' di cui al disciplinare di gara. FINANZIAMENTO: fondi ordinari di bilancio. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. 50/2016, nonche' i concorrenti con sede in altri Stati diversi dall'Italia di cui all'art. 49 del D. Lgs. 50/2016 con le precisazioni di cui al disciplinare di gara. E' ammessa la coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del c.c. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: I partecipanti dovranno essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di capacita' economica, finanziaria e tecnica di cui agli artt. 80 e 83 del D. Lgs. 50/2016 e smi. In particolare i concorrenti devono essere iscritti alla C.C.I.A.A. ovvero in registri professionali o commerciali secondo il paese di residenza per attivita' corrispondente a quella del presente appalto. Inoltre dovranno essere in possesso, ai sensi del D.Lgs. 209/2005, della prescritta autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa per il ramo afferente le coperture assicurative dei servizi per cui intendono presentare offerta. I criteri di selezione relativi alla capacita' economica e finanziaria ed alla capacita' professionale e tecnica sono indicati nel disciplinare di gara. E' ammesso l'avvalimento di cui all'art. 89 del D. Lgs. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA TERMINE ULTIMO PRESENTAZIONE OFFERTE: ore 12:00 del giorno 07-09-2020. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: mediante la piattaforma telematica Net4Market all'indirizzo https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc nella sezione 'Bandi e avvisi in corso' in corrispondenza della specifica procedura secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e nel disciplinare telematico semplificato IDO e Timing di gara. LINGUA UTILIZZATA PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: Italiano. SOGGETTI AUTORIZZATI AD ASSISTERE ALLE OPERAZIONI DI APERTURA: La seduta di gara e' pubblica e accessibile a chiunque vi abbia interesse. Gli interessati, per l'accesso alle sedi, dovranno comunicare preventivamente la loro presenza inviando una mail all'indirizzo info@ater.umbria.it. Potranno formulare osservazioni o richieste di precisazioni a verbale solo i legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero altri soggetti, muniti di specifica delega conferita dagli stessi legali rappresentanti. APERTURA OFFERTE: Seduta pubblica presso la sede di questa Azienda in Terni Via G. Ferraris 13 - ore 9:00 del giorno 08-09-2020. TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni 180 dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 del D. Lgs. 50/2016 - i criteri di valutazione sono descritti nei documenti di gara. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI ORGANO COMPETENTE PER LE PROCEDURE DI RICORSO: TAR dell'Umbria Via Baglioni 3 06100 Perugia (tel. 075.5755301 - Fax 0755732548) - PEC pg_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: tutta la documentazione di gara, disponibile presso il seguente indirizzo http://www.ater.umbria.it/index.php/home/fornitori/gare-di-appalto.ht ml e presso la piattaforma Net4Market all'indirizzo https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc, e' parte integrante e sostanziale del presente bando. E' onere dei concorrenti visitare le pagine internet predette prima della scadenza dei termini previsti per la presentazione delle offerte al fine di verificare la presenza di eventuali note integrative o esplicative. E' ammesso il subappalto nelle forme previste dall'art. 105 del Codice. DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO DI GARA ALLA GUCE: 04-08-2020. Terni 05-08-2020 Il dirigente Annamaria Oddi TX20BFM17407