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Bando di gara d'appalto - Servizio di manutenzione dei pannelli a messaggio variabile e segnalazione code, fissi e mobili, suddiviso in due lotti - Lotto 1 CIG 8353730413 - Lotto 2 CIG 8353742DF7 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: S.p.A. Autovie Venete - Indirizzo postale: Via V. Locchi, 19 - Citta': Trieste - Codice postale: 34143 - Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Appalti, Lavori, Forniture e Servizi - U.O. Gare e Contratti - Posta elettronica: gare.contratti@pec.autovie.it - Tel. 040/3189111 - Fax 040/3189313 - Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.autovie.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in modalita' elettronica sul sito aziendale www.autovie.it - sezione Bandi di gare dal 6 ottobre 2018: https://portaleappalti.autovie.it/PortaleAutovie/it/ppgare_bandi_list a.wp . TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Concessionaria autostradale CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALLA AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 03/20 - S Servizio di manutenzione dei pannelli a messaggio variabile e segnalazione code, fissi e mobili, suddiviso in due Lotti. TIPO DI APPALTO E LUOGO CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Servizi. Luogo principale di prestazione del servizio: Province di Trieste, Gorizia, Udine, Pordenone, Treviso e Venezia - Codice NUTS ITH. INFORMAZIONI SUGLI APPALTI PUBBLICI, L'ACCORDO QUADRO O IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE: L'avviso riguarda un appalto pubblico. BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI: Procedura Aperta per l'affidamento del servizio di manutenzione ordinaria, straordinaria e attivita' di riparazione degli impianti di Pannelli a Messaggio Variabile per informazione al pubblico, dislocati lungo la rete autostradale di competenza, teso a mantenere nel tempo, o a ripristinare in caso di guasti, le funzionalita' e le caratteristiche di omologazione degli impianti stessi, suddiviso nei seguenti Lotti: Lotto 1: Servizio di manutenzione degli impianti dei Pannelli a Messaggio Variabile e segnalazione code, fissi e mobili; Lotto 2: Servizio di manutenzione degli impianti dei Pannelli a Messaggio Variabile. VOCABOLARIO COMUNE PER APPALTI (CPV): 50312600 DIVISIONE IN LOTTI: Si' Descrizione dei Lotti. Lotto 1: Servizio di manutenzione degli impianti dei Pannelli a Messaggio Variabile e segnalazione code, fissi e mobili. CIG 8353730413 Lotto 2: Servizio di manutenzione degli impianti dei Pannelli a Messaggio Variabile CIG 8353742DF7 QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: Importo presunto a base d'asta totale dell'appalto Euro 656.927,50.- (seicentocinquantaseimilanovecento-ventisette/50).- I.V.A. esclusa, di cui Euro 102.751,20.- (centoduemilasettecentocinquantuno/20) per costi della manodopera (soggetti a ribasso) ed Euro 494,50.- (quattrocentonovantaquattro/50) per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso, cosi' suddivisi: Lotto 1: Euro 543.661,30.- di cui Euro 78.272,70.- per costi della manodopera (soggetti a ribasso) ed Euro 230,30.- per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso; Lotto 2: Euro 113.266,20.- di cui Euro 24.478,50.- per costi della manodopera (soggetti a ribasso) ed Euro 264,20.- per costi per la sicurezza non soggetti a ribasso. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La durata dell'appalto e' fissata in giorni 1095 naturali e consecutivi decorrenti dalla data di avvio del servizio, per ogni Lotto. Trovera' altresi' applicazione l'art. 106 comma 11 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., per cui la durata dei contratti potra' essere prorogata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione dei nuovi contraenti. In tal caso, i contraenti sono tenuti all'esecuzione delle prestazioni previste nei contratti agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: Ammissibilita' di varianti: No. OPZIONI: No. INFORMAZIONI SUI RINNOVI: L'appalto e' oggetto di possibile rinnovo: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO E/O RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN MATERIA: Il finanziamento e' a carico di S.p.A. Autovie Venete. Il pagamento dei servizi agli Affidatari sara' effettuato con le modalita' specificate nel Capitolato Speciale d'Appalto - Norme Generali. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: I raggruppamenti dovranno conformarsi alla disciplina di cui all'art. 48 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI ECONOMICI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER VALUTARE LA CONFORMITA' AI REQUISITI: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. CAPACITA' TECNICA: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come da disciplinare di gara. INFORMAZIONI RELATIVE AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DEL SERVIZIO: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA: Aperta ai sensi dell'art. 3, comma 1, lett. sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4, lettera b), del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: No CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI: Documenti a pagamento: No. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Data: 29.09.2020 Ora locale: 12:00 LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 360 giorni naturali e consecutivi, dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte, salvo l'esercizio da parte della Stazione Appaltante della facolta' di cui al comma 4 dell'art. 32 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 07.10.2020 Ora: 09:30 Luogo: Sala Gare in Via V. Locchi, 19 - 34143 TRIESTE. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali dei Concorrenti, o persone da essi delegate potranno effettuare dichiarazioni a verbale. E' ammesso un solo rappresentante per Concorrente, sia esso in forma singola o in R.T.I. In caso di R.T.I. costituito le persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta dalla sola Capogruppo. In caso di R.T.I. costituendo le persone delegate dovranno presentare delega sottoscritta da tutti gli Operatori Economici formanti il R.T.I.. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA': Si tratta di un appalto periodico: No. INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'accordo quadro e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Ai sensi dell'art. 105 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., il concorrente indica le eventuali parti del servizio che intende subappaltare entro il limite del 40 %. L'appalto e' espletato in esecuzione della Determina del Direttore Generale di data 05.08.2020. Responsabile Unico del Procedimento: dott. Patrizio Nussio. La Stazione Appaltante si riserva espressamente la possibilita' di annullare la gara, modificarne o rinviarne i termini in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza che i concorrenti possano avanzare pretese di qualsiasi genere e natura. La Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto ai sensi del comma 12 dell'art. 95 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. Tutte le altre informazioni relative al presente bando sono riportate nel disciplinare di gara. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regione Friuli - Venezia Giulia - Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 - Codice postale: 34121 - Citta': Trieste - Paese: Italia - Telefono: 0039.40.6724711 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it PRESENTAZIONE DI RICORSI: Come da disciplinare di gara. DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 10.08.2020 DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO ALLA G.U.R.I.: 11.08.2020 Il direttore generale dott. Giorgio Damico TX20BFM17826