Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Direttiva 2014/24/UE SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione e indirizzi: Banca d'Italia Indirizzo postale: Via Nazionale, 91 Citta': Roma Codice NUTS:ITI43 Codice postale:00184 Paese: Italy E-mail: servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it Indirizzo principale:(URL) http://www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo di committente:(URL) https://gareappalti.bancaditalia.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica, all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Banca centrale I.5) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'acquisizione del servizio in modalita' Software as a Service (SaaS) per la gestione amministrativa del Fondo pensione complementare e dei relativi servizi accessori (20I62 - G004/20).- Numero di riferimento: G004/20 II.1.2) Codice CPV principale:72416000-9 (Fornitori di servizi di applicazioni) II.1.3) Tipo di appalto: ServiziII.1.4) Breve descrizione:Cfr. punto II.2.4 II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:1.557.385,00 Valuta: Euro II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.2) Codici CPV supplementari:no.II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'iniziativa prevede l'acquisizione, attraverso la sottoscrizione di un contratto di durata quinquennale, delle funzionalita' di gestione amministrativa del Fondo pensione complementare del personale della Banca (dipendenti e pensionati) erogate in modalita' SaaS (Software as a Service), con fruizione dell'applicazione sia dall'interno della Banca sia dall'esterno attraverso Internet, nonche' dei seguenti servizi: a) di "impianto e personalizzazione" finalizzati all'allineamento del prodotto/servizio del fornitore ai requisiti funzionali e non funzionali (di accessibilita', di sicurezza e tecnico-organizzativi) richiesti dalla Banca, preventivamente all'avvio in esercizio, da svolgere in un periodo della durata massima di 12 mesi solari (collaudo incluso) a partire dalla data di inizio attivita' fissata nel verbale di avvio esecuzione; b) di dismissione, a fine fornitura, con rilascio alla Banca di tutto il patrimonio dati connesso alla gestione amministrativa del Fondo e della documentazione descrittiva aperta e completa della base dati rilasciata; c)di supporto specialistico per un numero massimo di 1.204 giorni/persona da utilizzare, sia a consumo che a forfait, nel periodo di valenza contrattuale - anche eventualmente prorogato - per sostenere le eventuali esigenze di ulteriore configurazione del sistema e per l'attuazione di interventi di manutenzione evolutiva, adattativa e migliorativa richiesti dalla Banca; tali interventi si aggiungono a quelli di manutenzione ordinaria, inclusi nel canone annuale per l'erogazione del servizio base sopra descritti. E' altresi' prevista la facolta' di proroga del contratto, in favore della Banca, esercitabile con preavviso di 3 mesi e per un massimo di ulteriori 12 mesi solari. L'importo a base d'asta e' pari a € 1.414.060,00, stimato sulla base dei dati aggregati rilevati nel mercato di riferimento; le prestazioni sono di natura intellettuale e non comportano rischi da interferenza tra le attivita' di diversi datori di lavoro; non sussistono pertanto le condizioni per la predisposizione del DUVRI e l'importo degli oneri per la sicurezza da rischi di interferenze e' pari a zero. L'importo massimo stimato e' quello indicato al punto II.1.5 - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di garaII.2.7) Durata del contratto d'appalto:60 mesi II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si. Descrizione delle opzioni: E' prevista la facolta' di proroga del contratto, in favore della Banca, esercitabile con preavviso di 3 mesi e per un massimo di ulteriori 12 mesi solari. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea:noII.2.14) Informazioni complementari. Il CIG e' 8392647765.Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 1022794/20del 04/08/2020.Il RUP e' Carlo Mauri del Servizio Sviluppo informatico della Banca d'Italia. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del D. Lgs. n. 50/2016.La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12 del D. Lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazioneIII.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Cfr. documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura apertaIV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro: noIV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data:28/09/2020 Ora locale: 15:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione:ItalianoIV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 9 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 30/09/2020 Ora locale:10:30 Luogo:in modalita' telematica attraverso l'utilizzo della piattaforma Skype. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: rappresentanti accreditati, nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica. Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Si segnala che il termine per la presentazione delle offerte scadra' alle ore 15:00:00 e che, una volta superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di completamento e caricamento delle offerte, ne' di modificare la documentazione gia' caricata. Alla procedura di affidamento verra' applicato il meccanismo dell'«inversione procedimentale», ai sensi del combinato disposto degli artt. 1, comma 3, del d.l. n.32/2019 (convertito con modificazioni dalla legge n. 55/2019) e 133, comma 8, del D. Lgs. n. 50/2016.VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Citta': Roma Paese: Italy VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si rinvia all'art. 120 del D. Lgs. n. 104/2010; per le clausole del bando di gara immediatamente lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla data di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:04/08/2020. p. Delega del direttore generale Stefano Fabrizi TX20BFM17850