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Bando di gara - Acquisizione del servizio di Learning Management
System in modalita' SaaS e dei relativi servizi - G012/20 - Direttiva
2014/24/UE
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e
indirizzi: BANCA D'ITALIA Indirizzo postale: Via Nazionale, 91
Citta': Roma Codice NUTS:ITI43 Codice postale:00184 Paese: Italy
E-mail:
servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it Indirizzo
principale:(URL)http://www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo di
committente:(URL) https://gareappalti.bancaditalia.it I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso
gratuito, illimitato e diretto presso (URL)
https://gareappalti.bancaditalia.it. Ulteriori informazioni sono
disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le
domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica,
all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Altro tipo: Banca centrale I.5) Principali settori di
attivita': Affari economici e finanziari.
SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per
l'acquisizione del servizio di Learning Management System in
modalita' SaaS e dei relativi servizi - Numero di riferimento:
G012/20 II.1.2) Codice CPV principale:72416000 (Fornitori di servizi
di applicazioni) II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve
descrizione: Cfr. punto II.2.4 II.1.5) Valore totale stimato Valore,
IVA esclusa:1.200.000,00 Valuta:Euro II.1.6) Questo appalto e'
suddiviso in lotti:no II.2.2) Codici CPV supplementari:72262000
(Servizi di sviluppo di software), 72263000 (Servizi di
implementazione di software) II.2.3) Luogo di esecuzione Codice
NUTS:ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione
dell'appalto: L'iniziativa ha l'obiettivo di rinnovare la piattaforma
per la gestione e la fruizione della formazione in Banca d'Italia; in
particolare, l'acquisizione prevede: - l'utilizzo in modalita' SaaS
di un prodotto software per la gestione dei processi della formazione
del personale di Banca e la fruizione dei corsi online (servizio
Learning Management System - LMS), per la durata di 48 mesi con
decorrenza dal completamento del collaudo d'accettazione; - i servizi
a corpo di integrazione del servizio LMS con i sistemi aziendali; - i
servizi di manutenzione e supporto dei prodotti software e delle
componenti sviluppate o utilizzate per soddisfare i requisiti
richiesti, per la durata di 48 mesi con decorrenza dal completamento
del collaudo d'accettazione; - i servizi di formazione su LMS per gli
operatori di sistema e per il personale di Banca; - il servizio di
ripresa dati; - i servizi di supporto specialistico per l'attuazione
di interventi di manutenzione richiesti dalla Banca, fermo restando
che gli adeguamenti conseguenti a variazioni alla normativa esterna
sarebbero comunque ricompresi nel canone di esercizio, quantificati
in massimo 1.100 giorni/persona ed erogabili, su richiesta della
Banca e dopo l'accettazione della stima preventiva dell'intervento,
durante il periodo di vigenza contrattuale (ivi compreso l'eventuale
periodo di proroga). L'importo a base d'asta e' pari a € 1.100.00,00.
L'importo massimo stimato, che include l'opzione di cui al punto
II.2.11), e' quello indicato al punto II.1.5). II.2.5) Criteri di
aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1.200.000,00 Valuta: Euro II.2.7)
Durata del contratto d'appalto:48 mesi Il contratto d'appalto e'
oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti:noII.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Si. Descrizione delle
opzioni: La Banca si riserva il diritto di prorogare, fino a un
massimo di 12 mesi e alle stesse condizioni previste per il periodo
iniziale, la fruizione del prodotto software e i relativi servizi di
manutenzione e supporto. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea:noII.2.14) Informazioni complementari. Il CIG e' 841509975F.
Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n.
1097584/20 del 26/08/2020.Il RUP e' Massimo Buonanno, del Servizio
Sviluppo Informatico della Banca d'Italia. Il contratto non conterra'
la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. La Banca si
riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del d.lgs. n.
50/2016.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazioneIII.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei
documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto
d'appalto: Cfr. documenti di gara.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta
IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti
pubblici:si'.IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. Data:16/10/2020 Ora locale: 15:00 IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 9 mesi (dal termine
ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte. Data: 20/10/2020 Ora locale:10:00 Luogo:In
considerazione dell'attuale situazione di emergenza epidemiologica,
le sedute pubbliche si svolgeranno esclusivamente in modalita'
telematica, utilizzando la tecnologia Skype. Informazioni relative
alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un rappresentante
munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto
previsto nel Disciplinare di gara. Ai soggetti che avranno fatto
richiesta di partecipazione, verranno comunicate tramite Portale le
modalita' di collegamento Skype da attivare per poter partecipare
alle sedute pubbliche.
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto
rinnovabile: No VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica.
Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni
complementari: Si segnala che il termine per la presentazione delle
offerte scadra' alle ore 15:00:00 e che, una volta superato detto
termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di
completamento e caricamento delle offerte, ne' di modificare la
documentazione gia' caricata. Alla procedura di affidamento verra'
applicato il meccanismo dell'"inversione procedimentale" di cui
all'art. 133, comma 8, del Codice, ai sensi di quanto previsto
dall'art. 1, comma 3, del decreto legge n. 32/2019, convertito con
modificazioni dalla legge n. 55/2019. VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del
Lazio Citta': Roma Paese: Italy VI.4.3) Informazioni dettagliate sui
termini di presentazione dei ricorsi: Si rinvia all'art. 120 del
D.Lgs. n. 104/2010; per le clausole del bando di gara immediatamente
lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente
dalla data di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della
Repubblica Italiana VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla
GUUE: 26/08/2020.
p. Delega del direttore generale
Stefano Fabrizi
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