RUZZO RETI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.104 del 7-9-2020)

 
                     Bando di gara - Concessione 
 

  SEZIONE I. ENTE AGGIUDICATORE: Ruzzo Reti S.p.A.,  via  N.Dati  18,
64100   Teramo,   Servizio   Gare,   Appalti   e   Contratti,    tel.
0861.310287/627,     ufficio.appalti@ruzzocert.it,      www.ruzzo.it.
Informazioni,           documentazione           e           offerte:
http://www.datincloud.it/gare/ruzzoreti/gareap.php.        Attivita':
Servizio Idrico Integrato. 
  SEZIONE II. OGGETTO: Procedura aperta  finalizzata  all'affidamento
in concessione mediante project financing, ai  sensi  dell'art.  183,
comma 15, del D.lgs 18  aprile  2016,  n.  50,  degli  interventi  di
efficientamento energetico (mediante realizzazione e  gestione  degli
impianti illuminotecnici  LED,  sistemi  integrati  di  gestione  dei
carichi, adeguamenti edili ed elettrici, realizzazione e gestione  di
impianti fotovoltaici) e di installazione,  messa  a  disposizione  e
monitoraggio di centrifughe di drenaggio dei fanghi  di  depurazione,
in quattro impianti di depurazione gestiti dalla Ruzzo Reti SpA.  CUP
I93G20000730003 - CIG 84161266E1. Luogo: Provincia di Teramo.  Lotti:
No.  CPV  71314000-2.  Valore   complessivo   della   concessione   €
7.577.910,00 oltre IVA. L'importo  complessivo  dell'investimento,  a
carico del concessionario, e'  pari  ad  €  4.673.215,94  oltre  IVA.
Durata del contratto: anni 15. Rinnovo: no. Varianti si. Opzioni: no. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Si rimanda al Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: Aperta telematica ai sensi degli  artt.  58,
60, 164  comma  2,  183  comma  15,  del  d.lgs.  50/2016  e  s.m.i..
Aggiudicazione: artt. 36, co. 9-bis  e  95,  co.  2,  del  D.Lgs.  n°
50/2016  e  s.m.i.,   criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa.  Termine  presentazione  offerte:  22/10/2020  ore   20.
Apertura: 26/10/2020 ore 10:00. Validita' offerta: 360 gg. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: Con provvedimento del 20/04/2020 il
CdA ha approvato il Progetto di Fattibilita' relativo  alla  proposta
di affidamento in concessione degli interventi in argomento, mediante
Partenariato Pubblico Privato, presentato dalle societa' PLANGREEN 2E
Srl e PLANGREEN Srl, che costituisce la base contrattuale  minima  di
riferimento sotto  il  profilo  prestazionale.  Appalto  indetto  con
delibera del CdA del 10/08/2020 e  Determina  Prot.  n.  0030995  del
01/09/2020 del Direttore Generale e  Responsabile  del  Procedimento,
ing. Pierangelo Stirpe. Ai sensi dell'art. 183, comma 15, del Codice,
il promotore puo' esercitare il diritto di prelazione,  adeguando  la
propria  proposta  a  quella  giudicata   dall'Amministrazione   piu'
conveniente in fase di scelta del concessionario. Tutti gli  atti  di
gara        sono        disponibili         sulla         piattaforma
https://ruzzo.acquistitelematici.it e sul sito internet www.ruzzo.it,
sezione  bandi  e  gare.  Subappalto:  ai  sensi  dell'art.  105  del
D.Lgs.50/16,  40%  dell'ammontare  complessivo   della   concessione.
Ricorso: TAR Regione Abruzzo, L'Aquila. Bando di concessione  spedito
alla GUUE in data 01/09/2020. Il RUP: Ing. Pierangelo Stirpe. 

               La presidente amministratrice delegata 
                        avv. Alessia Cognitti 

 
TX20BFM19060
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.