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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore. I.1) Poste Italiane S.p.A. - ACQUISTI. Viale Asia 90. Roma - 00144 - Italia. Responsabile procedimento fase affidamento: Valeria Patacchiola. Tel.: +39 02266002636. E-mail: info@posteprocurement.it - Fax: +39 02266002228. Codice NUTS: IT. Indirizzi Internet. Indirizzo principale: http://www.poste.it - Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it. I.3) L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: ttp://www.posteprocurement.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://www.posteprocurement.it. I.6) Servizi postali Sezione II: Oggetto. II.1.1) Sistema Dinamico di Acquisizione per la fornitura di consumabili per stampanti ed altro materiale EDP per un valore complessivo massimo pari ad € 18.000.000,00, suddiviso in due aree di prodotto II.1.2) Codice CPV principale 30125100 II.1.3) Forniture II.1.4) Sistema Dinamico di Acquisizione per la fornitura di consumabili per stampanti ed altro materiale EDP per un valore complessivo massimo pari ad € 18.000.000,00 (€ diciottomilioni,00), a copertura delle esigenze di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo Poste. Il Sistema Dinamico di Acquisizione avra' la durata di 4 anni ed e' suddiviso in due Aree di Prodotto: Area 1 - Prodotti consumabili originali per stampanti ed altro materiale EDP per € 12.000.000,00; Area 2 - Prodotti consumabili rigenerati per stampanti per € 6.000.000,00. Le caratteristiche tecniche della fornitura sono dettagliatamente riportate nel Capitolato Speciale Oneri Parte II (CSO Parte II - Aspetti tecnici della fornitura). Gli appalti specifici saranno dettagliati nelle singole Lettere di Invito. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 18 000 000.00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.2) Codici CPV supplementari 30125100 II.2.3) Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: Italia II.2.4) fornitura di consumabili per stampanti ed altro materiale EDP per un valore complessivo massimo pari ad € 18.000.000,00 (€ diciottomilioni,00) a copertura delle esigenze di Poste Italiane e delle Societa' del Gruppo Poste. Il Sistema Dinamico di Acquisizione avra' la durata di 4 anni ed e' suddiviso in due Aree di Prodotto: Area 1 - Prodotti consumabili originali per stampanti ed altro materiale EDP per € 12.000.000,00; Area 2 - Prodotti consumabili rigenerati per stampanti per € 6.000.000,00. Le caratteristiche tecniche della fornitura sono dettagliatamente riportate nel Capitolato Speciale Oneri Parte II (CSO Parte II - Aspetti tecnici della fornitura). Gli appalti specifici saranno dettagliati nelle singole Lettere di Invito. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 18 000 000.00 EUR II.2.7) Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) IIl valore stimato e' indicativo e non e' da considerarsi, in alcun modo, impegnativo per Poste e nulla potra' pretendere il Fornitore nel caso di affidamenti per importi inferiori. Le condizioni di dettaglio saranno riportate nella documentazione di gara dei singoli appalti specifici. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) a) Iscrizione C.C.I.A.A. o organismo equipollente in caso di Imprese appartenenti a UE; b) Insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. come richiamato dall'art.133 co. 1 di detto decreto. III.1.2) c) fatturato specifico relativo a forniture di consumabili per stampanti ed altro materiale EDP realizzato negli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla data di scadenza presentazione richiesta di ammissione al Sistema Dinamico d'Acquisizione: Area di Prodotto 1: non inferiore complessivamente ad € 1.000.000,00 (euro un milione/00) per prodotti di consumo originali per stampanti; Area di Prodotto 2: non inferiore complessivamente ad € 1.000.000,00 (euro un milione/00) per prodotti di consumo rigenerati per stampanti. III.1.3) d) certificazione di Qualita' ISO 9001 (o versione successiva ove presente), fermo restando quanto disposto ex art.87 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.; per la sola Area di prodotto 2: e) produzione diretta dei consumabili rigenerati, realizzati a «regola d'arte» con involucri (detti anche "gusci") di cartucce originali esauste, con una capacita' produttiva superiore a 1 Milione di pezzi in 36 mesi. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva come da CSO Parte I - Regole generali per l'ammissione al Sistema Dinamico d'Acquisizione. III.1.7) Fondi Poste Italiane. Modalita' pagamenti come da CSO Parte I - Regole generali per l'ammissione al Sistema Dinamico d'Acquisizione. III.1.8) Ammessi RTI (Raggruppamenti Temporanei di Imprese) e Consorzi ex artt. 45 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., costituiti e costituendi. Il RTI/Consorzio deve essere il medesimo, pena non ammissione, per tutte le categorie di interesse. L'ammissione, in caso di RTI/Consorzi costituendi, e' condizionata sospensivamente all'effettiva costituzione del RTI/Consorzio. Non ammessa: Impresa partecipante singolarmente e quale componente RTI/Consorzio ovvero partecipante a piu' RTI/Consorzi pena esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del RTI/Consorzio al quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 45 comma 2 lett. b) e c) D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. devono indicare in sede di richiesta di ammissione per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e' fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma, pena esclusione dalla procedura del consorzio medesimo e del consorziato. La composizione del RTI/Consorzio deve rimanere la medesima per tutta la durata del Sistema Dinamico d'Acquisizione Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Procedura ristretta IV.1.3) L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica. Ulteriori informazioni sull'asta elettronica: Secondo le modalita' descritte all'atto dell'indizione dei singoli appalti specifici. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 28/06/2024 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Procedura espletata con supporto strumenti elettronici ex art 52 D.Lgs. 50/16 e s.m.i.. Imprese interessate dovranno preventivamente obbligatoriamente chiedere abilitazione portale www.posteprocurement.it. Dotazione tecnica minima per partecipare gara: https://www.posteprocurement.it/web/dotazione_tecnica.shtml. Caso partecipazione RTI/Consorzio ogni componente dovra' attestare dichiarazione possesso requisiti lett. a) e b) punto III.1.1 e lett. d) punto III.1.3. Requisito lett. c) punto III.1.2 potra' essere posseduto dal RTI nel suo complesso. Mandataria (Capogruppo) dovra' possedere almeno 60% di detto requisito e ciascuna mandante almeno il 20%, fermo restando raggiungimento del 100% da parte RTI nel complesso per l'ammissione al Sistema Dinamico d'Acquisizione. Il requisito di cui al punto III.1.3 lett. e) dovra' essere posseduto da almeno una delle imprese del Raggruppamento. In caso di Consorzi ordinari almeno una delle imprese consorziate deve possedere requisiti previsti per mandataria, mentre le altre devono possedere requisiti previsti per mandante/mandanti. Avvalimento disciplinato nel CSO Parte I. Ammesso subappalto ex. Art. 105 D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Documentazione non in italiano dovra' essere accompagnata da traduzione giurata in italiano. L'ammissione al Sistema Dinamico d'Acquisizione e' valida per quattro anni e nel corso della durata dello stesso le Imprese ammesse verranno invitate ad aggiornare l'offerta economica indicativa o a presentare offerta per gli appalti specifici da aggiudicare dal Gruppo Poste. L'espletamento della procedura di ammissione al Sistema Dinamico d'Acquisizione e/o l'invito a presentare offerta per appalti specifici non costituiscono per Poste obbligo di affidamento fornitura, nel suo insieme o in parte. Fermo restando quanto previsto dal Codice Appalti, Poste si riserva facolta' richiedere, con cadenza annuale e in qualsiasi momento, prova (es. attestazioni cliente finale, referral, white paper, contratti, fatture, bilanci, etc.) possesso requisiti dichiarati e l'Impresa/RTI dovra' fornire quanto richiesto entro il termine che sara' di volta in volta indicato da Poste. L'esito negativo verifica comportera' esclusione dal Sistema Dinamico d'Acquisizione dell'Impresa/RTI e, nel caso l'Impresa fosse risultata aggiudicataria di specifico appalto, si procedera' all'annullamento dell'aggiudicazione stessa. Poste Italiane si riserva avvalersi facolta' ex art 110 D.Lgs. 50/16 e s.m.i.. Le spese per pubblicazione Avvisi/Bando su Quotidiani sono stimate in € 9.000,00 oltre IVA. L'Impresa/RTI aggiudicataria di ogni appalto specifico, ex art 216 co. 11 D.Lgs. 50/16 e s.m.i., dovra' provvedere entro 60 gg dall'aggiudicazione al rimborso verso Poste di una quota parte delle spese di pubblicazione sostenute indicata nella singola lettera d'invito, di volta in volta calcolata proporzionalmente al valore di ogni singolo appalto specifico e comunque per un importo non inferiore a € 80. All'Aggiudicataria sara' richiesto inviare prova pagamento a Poste.VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/09/2020 Il responsabile CA/ACQ/ASSMC Valeria Patacchiola TX20BFM20919