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Bando di gara SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Aeroporti di Roma S.p.A. Indirizzo postale: Via Pier Paolo Racchetti, 1 Citta': Fiumicino Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00054 Paese: Italia Persona di contatto: G. Sabino E-mail: giacomo.sabino@adr.it Tel.: +39 335-5766617. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.adr.it. Indirizzo del profilo di committente: https://adr.i-faber.com. I.2) Appalto congiunto. I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://adr.i-faber.com. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://adr.i-faber.com. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.6) Principali settori di attivita' Attivita' aeroportuali. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Sub-concessione di spazi per ca. 2.200 mq uso magazzino piu' ca. 70 mq uso ufficio nell'edificio Cargo dell'aeroporto di Fiumicino II.1.2) Codice CPV principale 63120000 Servizi di magazzinaggio e deposito merci II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Subconcessione di una porzione del c.d. Edificio Cargo, costituita da un magazzino deposito e trattamento merci («Magazzino Cargo») di circa 2.200 m² coperti, parzialmente attrezzato e di ca. 70 mq uso uffici, per l'espletamento dei servizi di assistenza a terra, per merci e posta di cui alla cat. 4 dell'Allegato A al D. Lgs. 18/99. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 1 640 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Roma Luogo principale di esecuzione: Aeroporti "L. da Vinci" di Fiumicino II.2.4) Descrizione dell'appalto: La presente procedura di gara ha per oggetto l'affidamento della sub-concessione quinquennale di una porzione del c.d. Edificio Cargo dell'aeroporto di Fiumicino, costituita da un magazzino deposito e trattamento merci («Magazzino Cargo») di circa 2.200 m² coperti, parzialmente attrezzato, e di ca. 70 mq uso uffici, per l'espletamento dei servizi di assistenza a terra, per merci e posta di cui alla cat. 4 dell'Allegato A al D. Lgs. 18/99. Per tutta la durata della subconcessione oggetto della presente procedura e con le modalita' esposte nello Schema di convenzione disponibile sul Portale acquisti AdR, l'assegnatario dovra' corrispondere ad Aeroporti di Roma S.p.A. (AdR), per il complesso di circa 2.270 m² coperti, i corrispettivi per canoni, utenze e servizi cosi' come previsto dallo Schema di convenzione stesso; tale corresponsione decorrera' dalla data di ingresso del sub-concessionario nel magazzino per le operazioni di allestimento e realizzazione delle opere necessarie. Si precisa che la sub-concessione oggetto di gara non e' suddivisibile in lotti in quanto l'area e' gia' essa stessa uno dei lotti nei quali e' suddiviso l'edificio Cargo dell'aeroporto di Fiumicino. Si precisa, altresi', che il valore stimato di cui ai punti II.1.5) e II.2.6) del presente bando e' stato definito attraverso l'applicazione del minore canone mensile di subconcessione proponibile (12,04 €/mq/mese) e, pertanto, rappresenta il valore minimo di aggiudicazione. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 640 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari La Committente si riserva la facolta' di interrompere la procedura, ovvero di procedere ugualmente, nel caso di una sola domanda di partecipazione ovvero nel caso di una sola offerta valida. Resta fermo quanto previsto all'art. VI.3, n. 3) del presente bando, in merito al disposto di cui all'art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Ciascuna impresa, singola o, solo in caso di Prestatori di servizi a terra verso terzi, riunita/riunenda di R.T.I./Consorzio ordinario di concorrenti, dovra' produrre, pena l'esclusione, contestualmente alla presentazione dell'offerta: a) Certificazione di iscrizione nel Registro delle imprese ovvero nel registro professionale dello Stato di residenza; per i concorrenti non aventi sede in Italia si applicazione le disposizioni di cui all'art. 83 c. 3 del D.Lgs. 50/2016. b) Copia di un documento attestante i poteri di firma del Legale Rappresentante (es.: certificato CCIAA, procura speciale, verbale di assemblea...); tale documento dovra' essere prodotto anche da ogni eventuale impresa ausiliaria e/o consorziata designata. c) Dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, firmata digitalmente dal legale rappresentante con poteri dell'impresa, attestante: 1) l'insussistenza delle cause di esclusione ex art. 80 D.Lgs. 50/2016 per l'impresa, per se stesso e per ciascuno dei soggetti di cui al c. 3 del medesimo art. 80; 2) in caso di consorzi di cui all'art. 45, lett. b) e c) del D.Lgs. 50/2016, l'indicazione nominativa dei consorziati per i quali concorre; 3) le attivita' che, all'interno dei beni in subconcessione, intende far eseguire a terzi ; 4) l'ottemperanza alle vigenti norme in materia di salute e sicurezza sul lavoro e che l'offerta tiene conto ed e' comprensiva degli oneri per il rispetto di tali norme; 5) di conoscere e rispettare il Regolamento di Scalo e il Manuale di Aeroporto dell'aeroporto di Fiumicino, nonche' la normativa ENAC di riferimento; 6) l'assenza di pendenze economiche con AdR ovvero, qualora ve ne siano, l'impegno a saldarle entro 30 gg. dall'aggiudicazione, pena la revoca della stessa; d) nel caso di cui al punto c2) e in ogni caso di consorziata designata, il rappresentante con poteri di tale consorziata dovra' produrre la dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, di insussistenza delle cause di esclusione ex art. 80 D. Lgs. 50/2016 per l'impresa, per se stesso e per ciascuno dei soggetti di cui al c. 3 del medesimo art. 80. e) come dettagliato nel Disciplinare di gara: 1) per Prestatori di servizi a terra: certificato ENAC di idoneita' di cui all'art. 13 del D.Lgs. 18/99 a svolgere su Fiumicino i servizi di assistenza di cui al punto 4.1 dell'All. A a tale D.Lgs.; 2) per Vettori in autoproduzione: dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000, attestante il rispetto dei requisiti di cui all'art. 9 c.2 del Regolamento "Certificazione dei Prestatori di Servizi Aeroportuali di Assistenza a Terra". f) In caso di R.T.I./Consorzio ordinario di concorrenti non ancora costituito al momento della presentazione dell'offerta, tutte le imprese riunende/consorziande dovranno sottoscrivere digitalmente, ciascuna tramite il proprio legale rappresentante, la dichiarazione di impegno a conferire mandato alla designata mandataria; in tale dichiarazione dovra' essere indicata la quota di partecipazione al R.T.I./consorzio ordinario di concorrenti di ciascuna impresa riunenda/consorzianda, nonche' le parti/quote che saranno assunte da ciascuna di esse. In caso di R.T.I./Consorzio ordinario di concorrenti gia' costituiti, invece, dovra' essere prodotta copia autentica del mandato collettivo speciale con rappresentanza all'impresa qualificata come mandataria, con l'indicazione della quota di partecipazione al R.T.I./consorzio ordinario di concorrenti di ciascuna impresa riunita/consorziata, nonche' le parti/quote che saranno assunte da ciascuna di esse. La mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. Per il rilascio in un'unica soluzione delle dichiarazioni richieste sub c) e' disponibile sul portale acquisti ADR un modello di «Dichiarazione unica» che i concorrenti sono invitati ad utilizzare; ulteriori richieste e informazioni sono indicate nel "Disciplinare di gara" che, disponibile anch'esso sul portale acquisti ADR, e' parte integrante e sostanziale del presente bando. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: In considerazione della specificita' della subconcessione e dei relativi oneri finanziari che ne derivano, e' richiesta una capacita' economica e finanziaria dei potenziali concorrenti, che verra' individuata attraverso l'attestazione di un adeguato livello di fatturato; a tal fine, ciascuna impresa, singola o, esclusivamente nel caso di erogatori di servizi di assistenza a terra verso terzi, riunita/riunenda di R.T.I./Consorzio ordinario di concorrenti, dovra' produrre, pena l'esclusione, contestualmente alla presentazione dell'offerta, una dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, firmata digitalmente dal legale rappresentante con poteri dell'impresa, attestante il fatturato complessivo degli ultimi tre esercizi chiusi. Fermo restando che ciascun concorrente dovra' complessivamente attestare che il suddetto fatturato risultato complessivamente non inferiore a € 1.900.000,00, si precisa che, in caso di R.T.I./consorzio ordinario di concorrenti (laddove ammessi e che, in ragione della natura della subconcessione, potra' essere solo di tipo «orizzontale»), la mandataria dovra' possedere il requisito per almeno il 40% (€ 760.000,00) e ciascuna mandante dovra' possedere il requisito per almeno il 10% (€ 190.000,00); in ogni caso, la mandataria deve possedere il suddetto requisito ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria e ciascuna impresa riunita/riunenda deve possedere il requisito in misura corrispondente alla parte di prestazione che intende eseguire, Ciascuna impresa, singola o riunita/riunenda, ai fini dell'attestazione del suddetto requisito richiesto, puo' avvalersi, se necessario, delle capacita' di un altro soggetto, indipendentemente dalla natura giuridica del legame con esso; in tal caso, dovra' produrre, a pena d'esclusione, contestualmente alla presentazione della domanda di partecipazione, le dichiarazioni ed i documenti, suoi e dell'impresa ausiliaria (del cui rappresentante con poteri dovranno essere adeguatamente attestati i poteri di firma), indicati all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016, specificando nel contratto di avvalimento in modo chiaro ed esauriente pena l'esclusione, la concreta portata delle risorse messe a disposizione per effetto dell'avvalimento stesso. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Per attestare l'idonea capacita' professionale e tecnica, ciascuna impresa, singola o, esclusivamente nel caso di erogatori di servizi di assistenza a terra verso terzi, riunita/riunenda di R.T.I./Consorzio ordinario di concorrenti dovra' produrre una dichiarazione, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante con poteri dell'impresa, attestante l'avvenuta, regolare effettuazione, nell'ultimo triennio (2017-2019), per almeno 12 mesi consecutivi, di servizi di movimentazione merci per un movimento minimo di merci/anno non inferiore a 5.000 tonn./anno, in almeno un aeroporto, nazionale o internazionale, da indicare espressamente, avente un movimento minimo di merce annuale complessivo non inferiore a 25.000 tonn./anno. Si precisa che i suddetti requisiti devono intendersi frazionabili esclusivamente per la parte relativa al movimento minimo di merci/anno non inferiore a 5.000 tonn./anno e non anche alla caratteristica dell'aeroporto in cui tale attivita' e' stata eseguita; in tal senso, in caso di R.T.I./Consorzio ordinario di concorrenti (laddove ammessi), fermo restando che ciascun concorrente dovra' complessivamente soddisfare il requisito suddetto, la mandataria dovra' possedere il suddetto requisito almeno per il 40 % (ossia 2.000 tonn./anno) del requisito globale, mentre la restante quota dovra' essere posseduto cumulativamente dalle mandanti, ognuna almeno nella misura del 10% (ossia 500 tonn./anno) del requisito globale. Ciascuna impresa, singola o riunita/riunenda (laddove ammesse), ai fini dell'attestazione del requisito sopra richiesto, puo' avvalersi, se necessario, delle capacita' di un altro soggetto, indipendentemente dalla natura giuridica del legame con esso; in tal caso, dovra' produrre, a pena d'esclusione, contestualmente alla presentazione dell'offerta, le dichiarazioni ed i documenti, suoi e dell'impresa ausiliaria (del cui rappresentante con poteri dovranno essere adeguatamente attestati i poteri di firma), indicati dall'art. 89 del D. Lgs. 50/2016, specificando nel contratto di avvalimento, in modo chiaro ed esauriente, pena l'esclusione, la concreta portata delle risorse messe a disposizione per effetto dell'avvalimento stesso. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: All'atto della presentazione dell'offerta e con modalita' indicate nel Disciplinare di gara, ciascun concorrente dovra' produrre, pena l'esclusione, una cauzione provvisoria di importo pari almeno a € 32.800,00, con firma di chi rilascia la cauzione autenticata e di durata pari ad almeno 180 giorni decorrenti dalla data dell'offerta. Dovra', inoltre, essere contestualmente prodotta, pena l'esclusione, una dichiarazione di un istituto bancario/intermediario finanziario/compagnia di assicurazione, anch'essa con firma di chi la rilascia autenticata, contenente l'impegno a rilasciare, in caso di aggiudicazione della sub-concessione all'offerente, la fideiussione a garanzia dei pagamenti a qualunque titolo dovuti, di cui allo Schema di convenzione; tale dichiarazione potra' essere prodotta in unico documento con la cauzione provvisoria. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I corrispettivi annui per la subconcessione, come precisato nello Schema di convenzione, saranno fatturati da ADR al sub-concessionario anticipatamente in 4 rate trimestrali, nei mesi di gennaio, aprile, luglio ed ottobre; gli stessi dovranno essere pagati entro 30 giorni data fattura. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. 50/2016 e s.m. e i. con l'eccezione dei soggetti di cui ai punti f) e g) di tale articolo. La quota di partecipazione al raggruppamento in R.T.I, ovvero in consorzio ordinario di concorrenti (entrambi ammessi solo per erogatori di servizi di assistenza a terra verso terzi e non tra auto-produttori), nonche' le parti del servizio che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti/consorziati dovranno essere espresse nel mandato ovvero, in caso di R.T.I. o di consorzio ordinario non ancora costituito al momento della presentazione dell'offerta, nella dichiarazione di impegno a costituire R.T.I./consorzio ordinario e a conferire mandato alla designata mandataria; tale dichiarazione di impegno dovra' essere sottoscritta digitalmente dai legali rappresentanti di ciascuna impresa riunenda/consorzianda. La mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Riservato a: - Prestatori di servizi a terra verso terzi in possesso di certificato dell'ENAC attestante l'idoneita' di cui all'art. 13 del D. Lgs. 18/99 sullo scalo di Fiumicino, per lo svolgimento dei servizi di assistenza di cui al punto 4.1 (e 4.2 se si intende svolgere anche tali servizi) dell'All.to A del D. Lgs. n. 18/99, ovvero che produrranno una dichiarazione del proprio legale rappresentante resa ai sensi del DPR 445/2000 attestante il possesso dei requisiti per la certificazione di idoneita' di cui al predetto art. 13 del D. Lgs. 18/99 o il deposito della relativa istanza all'ENAC. - Vettori in autoproduzione che produrranno una dichiarazione del proprio legale rappresentante resa ai sensi del DPR 445/2000, attestante il rispetto dei requisiti di cui all'art. 9 c.2 del Regolamento "Certificazione dei Prestatori di Servizi Aeroportuali di Assistenza a Terra". Per entrambe le categorie sopra indicate, il possesso dei requisiti richiesti non puo' essere oggetto di avvalimento. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 11/11/2020 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data:11/11/2020 Ora locale: 15:00 Luogo: La seduta pubblica di gara, salvo diversa e successiva comunicazione, si terra' on line, previa comunicazione sul portale acquisti nella quale saranno fornite le credenziali di accesso all'evento; ciascun concorrente dovra' comunicare in tempo utile il nominativo della persona che, per suo conto, partecipera' alla seduta pubblica di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: 1) Procedura di gara gestita interamente per via telematica. Le offerte, comprensive di tutte le dichiarazioni e le documentazioni richieste nella sezione III del presente bando, firmate digitalmente ove richiesto, dovranno essere inserite, pena l'esclusione, entro e non oltre il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando, sul portale acquisti ADR, in una busta chiusa digitale. Per inserire l'offerta: - registrarsi al portale (https://adr.i-faber.com), attraverso la funzionalita' "Registrazione al portale" presente nel menu a sinistra della schermata di Homepage denominato "Operatori Economici"; - una volta registrati, accedere con propria username e password e selezionare la gara di interesse; - provvedere alla compilazione delle sezioni presentate dalla piattaforma, comprensive di tutte le dichiarazioni e le documentazioni richieste nella sezione III del bando nonche' secondo le istruzioni fornite dalla piattaforma e dal presente bando; - sottomettere la documentazione mediante selezione del bottone "Invia offerta". Le modalita' di presentazione dell'offerta sono quelle indicate nel Disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. 2) per partecipare e' necessaria la dotazione di un PC collegato a internet con i principali browser di mercato. E' possibile rivolgersi ai numeri telefonici +39-338.6814969 e/o +39-338.8167702 per informazioni riguardanti le modalita' operative generali di funzionamento del portale. L'offerta nonche' le dichiarazioni e i documenti richiesti nella sez. III del bando e nel Disciplinare di gara dovranno essere firmate, laddove espressamente richiesto, con firma digitale. Si precisa che, qualora un concorrente, ovvero un qualunque soggetto terzo, fosse sprovvisto dello strumento della firma digitale, in alternativa a tale modalita' di firma, al fine di favorire la massima partecipazione alla presente procedura, sara' ritenuta accettabile la seguente modalita': produzione della scansione in formato .pdf della dichiarazione/documento firmata/o in modo tradizionale, accompagnata/o da un documento di identita' incorso di validita' del sottoscrittore. Si precisa che in tale ipotesi, in caso di aggiudicazione, il concorrente dovra' produrre l'originale cartaceo di tale/i dichiarazione/i/documento/i a comprova dell'autenticita' del file .pdf prodotto in fase di gara. In caso di imprese riunite/riunende (ammesse solo in caso di prestatori di servizi di assistenza a terra verso terzi e non di vettori in autoproduzione), e' sufficiente che una sola impresa, la designata mandataria in caso di R.T.I., si registri al portale acquisti e produca tutta la documentazione richiesta per se stessa e per le altre imprese riunite/riunende; 3) Ai sensi dell'art. 95, comma 12 del D. Lgs. 50/2016, ADR si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione della gara se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. 4) Nell'ambito delle dichiarazioni di cui alla sez. III.1.1 del presente bando, ciascun concorrente dovra' indicare il domicilio eletto per ricevere le comunicazioni cartacee relative alla presente procedura nonche' l'indirizzo di posta elettronica certificata (p.e.c.). 5) Eventuali richieste di chiarimenti dovranno essere inviate entro 10 giorni solari dal termine di cui al punto IV.2.2) del bando esclusivamente mediante la funzionalita' «Comunicazioni» del portale acquisti ADR, attraverso cui saranno fornite in forma anonima le risposte ai quesiti posti; per richieste inviate oltre tale termine, AdR non garantisce di poter fornire adeguato riscontro in tempo utile. 6) Responsabile del procedimento per la fase di affidamento dell'appalto: Ugo Marchetti, Direttore Real Estate di Aeroporti di Roma S.p.A. 7) Ulteriori informazioni sono disponibili nel portale acquisti ADR nel documento «Disciplinare di gara» che e' parte integrante e sostanziale del presente bando. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Per le procedure di impugnazione avverso il presente bando di gara, le eventuali esclusioni dalla medesima gara e l'aggiudicazione e' competente, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 104/2010 e s. m., il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. La proposizione del ricorso innanzi al suddetto Tribunale Amministrativo Regionale dovra' avvenire nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05/10/2020. L'amministratore delegato Marco Troncone TX20BFM21489